Salve a tutti, mi sono appena iscritto e attualmente abito a Torino. La città penso che sia abbastanza conosciuta, bella da visitare, ma molto meno da viverci (però questo è un altro discorso e non voglio andare off topic!!). Fra le cose che meritano di essere viste, sicuramente il Museo Egizio, la Cappella della Sindone (nel Duomo), il Museo Nazionale del Cinema (dentro la Mole Antonelliana), il Palazzo Reale, l'Armeria Reale, Palazzo Carignano, mentre appena fuori della città ci sono la Basilica di Superga, la Reggia di Venaria e la Palazzina di caccia di Stupinigi.
Il centro città è pieno zeppo di bar, ristoranti e localini vari, tra piazza Castello, via Po, piazza Vittorio Veneto, via Roma, piazza San Carlo, via Lagrange, via Carlo Alberto, ecc. ecc. C'è solo da sbizzarirsi, ma occhio al diabete: tra gelaterie, cioccolaterie e quant'altro......la glicemia va alle stelle !!
A questo punto potrebbe scattare la domanda fatidica: ma la mia simpatica roulotte, amica fedele di mille avventure, dove la metto
Per fortuna che dal settembre 2017, alle porte di Torino, in fondo alla sopraelevata di Moncalieri, zona corso Unità d'Italia, ha aperto un nuovo centro, chiamato "Il Grinto", ufficialmente area sosta camper, ma di fatto un campeggio a tutti gli effetti. Prezzi interessanti, molti i servizi offerti, personale cortese ed efficiente, la zona bar-pizzeria-pasticceria è semplicemente fantastica, ottime le birre e le pizze! Proprio da provare! Il posto è tranquillo, accogliente, pulito, a due passi dal Parco delle Vallere, bellissima area verde sul fiume Po.
Davanti a questa struttura c'è anche la fermata di un pullman cittadino per andare nel centro di Torino senza ricorrere alla propria macchina. Vi sono alcune piste ciclabili, infine è previsto l'arrivo della metro1 fin quasi davanti alla struttura, speriamo già nel 2019, quando dovrebbe aprire anche la piscina dell'area sosta/campeggio
Bene, se avete altre domande, fate pure !!
P.S. se passate a Torino, fate un fischio, magari ci si becca!!!