Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Ma se la vendo devo fare il passaggio?

  1. #11

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Ma se la vendo devo fare il passaggio?

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Ma deve venderla revisionata perché in scadenza revisione o per venderla in automatico a prescindere dalla scadenza revisione, va revisionata?
    Ciò vale anche se ceduta a concessionario in permuta?
    la prima che hai detto; per quanto riguarda la permuta con la revisione scaduta non puoi nemmeno portarla al concessionario per il ritiro
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #12
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Ma se la vendo devo fare il passaggio?

    Ah ok.
    Pensavo che per anni non hanno fatto niente sulle revisioni ed ora che si sono svegliati avessero fatto una regola che indipendemente dalla anzianità del rimorchio per venderla occorresse revisionata.
    In Italia, non si sa mai.🤔😓

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Ma se la vendo devo fare il passaggio?

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Ah ok.
    Pensavo che per anni non hanno fatto niente sulle revisioni ed ora che si sono svegliati avessero fatto una regola che indipendemente dalla anzianità del rimorchio per venderla occorresse revisionata.
    In Italia, non si sa mai.樂
    non ci abbattiamo sempre però, per favore, e non cerchiamo di trovare quello che non va, sempre; poniamoci positivamente, qualche volta, di fronte alle novità.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14
    Utente Intermedio
    L'avatar di eleconny
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Mantova
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    141

    Re: Ma se la vendo devo fare il passaggio?

    Ho bisogno ancora dei vostri preziosi consigli per evitare fregature, avrei trovato un piccolo concessionario di caravan della mia zona che venderebbe la mia roulotte ad una persona, come mi devo comportare?
    Nel momento in cui gliela porto gli lascio anche il libretto? In quel momento il mini passaggio non sarà già fatto quindi io non posso avere copia del libretto con il nuovo adesivo. E' meglio che ci sia qualcosa di scritto tra me e il concessionario almeno?
    Forse dovrei fidarmi visto che è un concessionario ma io non lo conosco e con tutto il rispetto non vorrei rischiare nulla.
    Oggi lo chiamo e sento bene che intenzioni ha lui, ma volevo prima sapere un vostro parere per non farmi trovare impreparata.
    Grazie mille!

  5. #15

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Ma se la vendo devo fare il passaggio?

    Citazione Originariamente Scritto da eleconny Visualizza Messaggio
    Ho bisogno ancora dei vostri preziosi consigli per evitare fregature, avrei trovato un piccolo concessionario di caravan della mia zona che venderebbe la mia roulotte ad una persona, come mi devo comportare?
    Nel momento in cui gliela porto gli lascio anche il libretto? In quel momento il mini passaggio non sarà già fatto quindi io non posso avere copia del libretto con il nuovo adesivo. E' meglio che ci sia qualcosa di scritto tra me e il concessionario almeno?
    Forse dovrei fidarmi visto che è un concessionario ma io non lo conosco e con tutto il rispetto non vorrei rischiare nulla.
    Oggi lo chiamo e sento bene che intenzioni ha lui, ma volevo prima sapere un vostro parere per non farmi trovare impreparata.
    Grazie mille!
    il problema è se tu compari o meno come ultimo proprietario; in caso affermativo potresti essere tirata in ballo dall'acquirente per eventuali malfunzionamenti e/o vizi occulti; per quello che costa io pretenderei il passaggio di proprietà (non esiste il "mini" mancando l'IPT sui rimorchi entro i 3.500 Kg), al limite pagandolo di tasca tua.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di eleconny
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Mantova
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    141

    Re: Ma se la vendo devo fare il passaggio?

    Ah ok capito grazie per il chiarimento! Si si risultiamo noi come ultimi proprietari. Il concessionario mi ha detto un prezzo + passaggio a carico di chi acquista. Il mio dubbio è solo se nel momento in cui gliela lascio in concessionaria lascio nelle sue mani il libretto che poi userà per l'eventuale passaggio di proprietà...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato