Pagina 1 di 35 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 348

Discussione: Parliamo di Subaru....

  1. #1
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,312

    Parliamo di Subaru....

    La Antara ha compiuto giusto 5 anni, ha 138mila km e va benissimo (sgrat), è omologata Euro5 e traina che è una favola.

    Detto questo sto guardando in giro quale potrebbe essere la sostituta, anche perché prima o poi temo dovrò cambiare tipo di alimentazione e passare al benzina, purtroppo, dopo una vita che utilizzo auto diesel.

    L'erede ideale sarebbe stata la Suzuki Vitara ma il diesel è appena uscito di listino.

    Ora, visto il mio gusto per le auto un po' diverse dalle solite VW, una casa come Subaru un tempo ha esteso i motori diesel alla sua gamma ma adesso li sta eliminando come molte altre case automobilistiche.

    Rimane a listino la Forester, con il 2000 diesel boxer (anche questa ha sospensioni autolivellanti posteriori) mentre gli altri modelli sono ormai solo a benzina.

    Molto interessante e piacevole la XV, però ha motori di cilindrata 1.6 e 2.0 solo aspirati, rimangono presso concessionarie alcuni modelli 2.0 boxer diesel, da vendere (o svendere....)

    Più interessante ancora la Levorg, 1.6 benzina turbo 170 CV, che alla fine consumerebbe (sulla carta più o meno come l'Antara). Traina 1.500 kg.

    Hanno fatto enormi passi in avanti sul fronte te interni ed elettronica di bordo. Nulla da dire sul symmetrical AWD magari abbinato al cambio lineartronic.

    Chi ha esperienza del marchio delle Pleiadi? Sono vetture che mi hanno sempre affascinato....



    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Parliamo di Subaru....

    secondo me devi prima fare pace con il cervello , poi porre la domanda.
    Scrivi dapprima: "Detto questo sto guardando in giro quale potrebbe essere la sostituta, anche perché prima o poi temo dovrò cambiare tipo di alimentazione e passare al benzina, purtroppo, dopo una vita che utilizzo auto diesel."
    Poi aggiungi: "L'erede ideale sarebbe stata la Suzuki Vitara ma il diesel è appena uscito di listino."
    Poi ancora: "Rimane a listino la Forester, con il 2000 diesel boxer (anche questa ha sospensioni autolivellanti posteriori) mentre gli altri modelli sono ormai solo a benzina."
    Quindi non ho capito se sei interessato al benzina o al diesel

    Fatto questa premessa, o pippone che di si voglia il mio pensiero su Subaru/Boxer è che fino a che vanno bene sono ottime, dopo sono rogne onerose da gestire, così come la manutenzione, veramente un salasso; mia cuggina (ma è veramente mia cugina) ha preso una Forester, penultima versione, 2000 ccaspirato a GPL montato all'origine, cambio manuale, ed è un salasso in termini manutentivi.
    Dovessi io, ora, scegliere un'auto per trainare e non abitando in un centro urbano mi orienterei su un moderno 1500 (PSA/Ford)/1600 (Renault) a gasolio, non necessariamente 4x4: il ventaglio di offerta è veramente ampio.
    Oppure una X1/X3 anche S-Drive (che sono a trazione posteriore)
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,312

    Re: Parliamo di Subaru....

    Fosse per me prenderei una diesel, ma purtroppo le stringenti norme sulla circolazione faranno in maniera da appiattire il mercato del diesel e soprattutto molti costruttori, per via dell' elevata spesa tecnologica ed investimenti per passare da Euro6 a Euro7, abbandoneranno questo tipo di alimentazione.

    L' altra potenziale Diesel potrebbe essere una Mazda CX-5, parlano molto bene dei motori 2.2 e li stanno promuovendo, al contrario delle altre case automobilistiche.

    Ho premesso che la XV è solo aspirata, quindi a mio avviso un "polmone", non adatta a noi che non disdegniamo il traino in Montagna.
    La Forester esce il nuovo modello a fine anno, vediamo che motori monta, per ora a listino è la unica Boxer Diesel.
    La Levorg sarebbe uno sfizio (alla soglia dei 50 anni ), sulla carta i numeri li avrebbe per trainare.
    Per quanto riguarda il 1.6 HDI PSA in casa l' abbiamo (l' auto di mia moglie) è un motore che va molto bene ma vorrei abbinarlo possibilmente ad una trazione integrale.
    Renault (e Dacia) non mi piacciono, come Nissan.
    La X1 sarebbe una buona alternativa.

    Insomma, siamo agli inizi, l' Antara spero vada avanti ancora molto, però giusto guardarsi attorno e condividere con voi opinioni. Mi spaventano queste "rogne" dei boxer....però.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Parliamo di Subaru....

    Ma una compass come quella del nostro Admin?

    Ad oggi se la multipla mi lasciasse a piedi prenderei una compass
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,312

    Re: Parliamo di Subaru....

    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    Ma una compass come quella del nostro Admin?

    Ad oggi se la multipla mi lasciasse a piedi prenderei una compass
    No, la settimana scorsa abbiamo comperato una Fiat 500 benza alla figlia e la Compass e la Renegade l' ho guardata bene ma non mi convince, mi sembra molto cara per quello che offre.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6
    Utente Senior
    L'avatar di nick
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    padova-monta'
    Messaggi
    659

    Re: Parliamo di Subaru....

    Anche a me la compass piace parecchio....ho avuto modo di "studiarla" bene qualche settimana fa in occasione di un cambio auto imminente poi sfumato...la 2.0 manuale tira 1900....mica male !!! Il manettino di selezione 4wd poi mi fa impazzire....E dentro e' davvero ben rifinita. Sul multijet poi credo sia una certezza...almeno per la mia esperienza..insomma merita un pensierino....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Nicola (73) Valeria (73) Matteo (08) Anna (10) Daniele (12)
    BMW 218d grantourer 7p+ burstner ventana 490 TK

  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Parliamo di Subaru....

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Fosse per me prenderei una diesel, ma purtroppo le stringenti norme sulla circolazione faranno in maniera da appiattire il mercato del diesel e soprattutto molti costruttori, per via dell' elevata spesa tecnologica ed investimenti per passare da Euro6 a Euro7, abbandoneranno questo tipo di alimentazione.

    L' altra potenziale Diesel potrebbe essere una Mazda CX-5, parlano molto bene dei motori 2.2 e li stanno promuovendo, al contrario delle altre case automobilistiche.

    Ho premesso che la XV è solo aspirata, quindi a mio avviso un "polmone", non adatta a noi che non disdegniamo il traino in Montagna.
    La Forester esce il nuovo modello a fine anno, vediamo che motori monta, per ora a listino è la unica Boxer Diesel.
    La Levorg sarebbe uno sfizio (alla soglia dei 50 anni ), sulla carta i numeri li avrebbe per trainare.
    Per quanto riguarda il 1.6 HDI PSA in casa l' abbiamo (l' auto di mia moglie) è un motore che va molto bene ma vorrei abbinarlo possibilmente ad una trazione integrale.
    Renault (e Dacia) non mi piacciono, come Nissan.
    La X1 sarebbe una buona alternativa.

    Insomma, siamo agli inizi, l' Antara spero vada avanti ancora molto, però giusto guardarsi attorno e condividere con voi opinioni. Mi spaventano queste "rogne" dei boxer....però.
    io non investirei sul 1.600 cc PSA (non a caso ho parlato di 1.500 cc, 1.600 cc solo per Nissan/Renault) perché secondo me è un motore "morto", il 1.500 è la sua naturale evoluzione.
    Sui gusti non discuto ma, visto che non sei il tipo da "viaggioni" all'estero ma prediligi turismo del circondario io penserei ad un'auto turbometano della galassia VW, magari confondendoti ancor di più le idee
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,312

    Re: Parliamo di Subaru....

    I viaggioni all' estero non possiamo permetterceli in questo momento, avendo poche ferie e quindi poco tempo a disposizione alla volta, anche se comunque privilegiamo l' Estero all' Italia e i nostri viaggi mediamente sono nel ragio di 500 km.

    Il 1.6 HDI l' abbiamo preso l' anno scorso, adesso effettivamente montano un 1.5.

    Per i Turbometano VW effettivamente è una carta sul tavolo in più, ma sono convinto che il panorama auto diventerà sempre più dinamico, sperando di trovare qualcosa di adatto al traino.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #9
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,312

    Re: Parliamo di Subaru....

    Speriamo qualche possessore di Subaru si palesi, mi state demolendo i sogni!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #10

    Re: Parliamo di Subaru....

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    I viaggioni all' estero non possiamo permetterceli in questo momento, avendo poche ferie e quindi poco tempo a disposizione alla volta, anche se comunque privilegiamo l' Estero all' Italia e i nostri viaggi mediamente sono nel ragio di 500 km.

    Il 1.6 HDI l' abbiamo preso l' anno scorso, adesso effettivamente montano un 1.5.

    Per i Turbometano VW effettivamente è una carta sul tavolo in più, ma sono convinto che il panorama auto diventerà sempre più dinamico, sperando di trovare qualcosa di adatto al traino.
    TurboMetano ne ho provata una bene, con viaggio... (Golf Variant).
    E' un 1.4. Viaggio in autostrada fino a Lido degli Scacchi (ti suona bene.?..) con un pieno 400km.
    In citta ' fai 270km con un pieno. Traina 1400kg.
    In passato ho avuto molte macchine a Metano, ma qui siamo su un altro pianeta.
    Zero differenza da benzina a metano. (Revisione bombole ogni 25 anni)...

    Certo al traino i rifornimenti sono continui..

Pagina 1 di 35 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato