Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Viaggio in Grecia alle Meteore.

  1. #1

    Viaggio in Grecia alle Meteore.

    Sono un pensionato-campeggiatore, residente in Veneto, proprietario di una piccola e semplice roulotte Eriba senza servizi (scelta voluta).
    Viaggio sempre solo.
    Desidererei ricevere qualche consiglio su un prossimo viaggio che effettuerò la primavera prossima alle Meteore in Grecia.
    È possibile raggiungere la Grecia con l’auto per esempio attraverso la Croazia, il Montenegro e l’Albania o è preferibile utilizzare il traghetto?
    Conosco la Croazia e anche il Montenegro perché per qualche anno ho trascorso alcune settimane di vacanze sia in Croazia che in un buon campeggio sulla costa Montenegrina.
    Ringrazio della risposta.
    briscola.

  2. #2
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Viaggio in Grecia alle Meteore.

    Un saluto.....seguirò con interesse il tuo viaggio nel caso lo intraprenderai perchè rientra nostri programmi futuri anche se credo non a breve termine.
    Da estimatore/amante della Croazia ed immaginando che tu da pensionato non abbia grosse limitazioni di tempo direi che raggiungere la Grecia attraverso Croazia e Montenegro sia decisamente più appagante che raggiungerla con un traghetto dall'Italia.
    Una curiosità...che eriba hai ? Io ho avuto due puck....senza bagno ( se per servizi ti riferisci a questo) per scelta pure noi :)
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  3. #3
    Tecnico Senior

    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,216

    Re: Viaggio in Grecia alle Meteore.

    Con i miei, ormai 40 anni orsono, andammo diverse volte in Grecia, una volta passando per la Yugoslavia e fu un incubo, strade non segnalate, non finite, ecc.

    La via più comoda era imbarcarsi a Otranto o Brindisi e sbarcare a Igoumenitsa.

    Una cosa bella del Peloponneso: molto montuoso, stradine strette, ad ogni curva c'era una piccola edicola con un'icona sacra... come a confortarti durante l'inscrizione in curva :)
    Simone '66 + Carmen '78 + Claudia '07 + M.Tullio '09 + I.Augusto '11
    Audi C4 2.0E + Caravelair 486 Primavera (clima + enduro)

  4. #4

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Viaggio in Grecia alle Meteore.

    Passammo dalle Meteore per il nostro viaggio in Cappadocia, nel 1996. Scegliemmo di traghettare da Brindisi a Igoumenitsa per poi salire per il p.so di Metsovo - Gianina - le Meteore per poi proseguire attraverso la Tessaglia in direzione dellla Turchia.
    Viaggio epico.
    Le Meteore da sole valgono l'impresa.
    I monasteri allora erano quasi totalmente visitabili.
    Un panorama incredibile, vi fu girato anche un film https://it.wikipedia.org/wiki/Gli_uomini_falco cui partecipava anche il compianto Aznavour.
    C'è un campeggio in zona ma non ricordo il nome, forse "le Meteore" stesse.
    Nel Reparto Viaggi in TC c'è il il link del mio diario con foto.

    Le Meteore 3.jpg Le Meteore 7.jpg Metsovo 1 GR.jpg Metsovo 2 GR.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    253

    Re: Viaggio in Grecia alle Meteore.

    Sono pure io pensionato-campeggiatore e pure appassionato della Grecia. Ci sono stato una ventina di volte con la roulotte e sempre con il traghetto, partendo prima da Brindisi, poi da Bari, da Ancona e infine da Venezia. I vantaggi con il traghetto, per me, ci sono. Sali sul traghetto e sei già in vacanza, sia con l'open deck (campeggio a bordo) sia con Camping All Inclusive (ti allacciano la roulotte alla corrente e ti danno la cabina al prezzo del passaggio ponte). Economicamente poi non vai a spendere molto di più, calcolando che con la tessera Plein-air hai uno sconto del 20-25 per cento. Le proposte campeggio a bordo e Camping All Inclusive di solito sono da maggio ad ottobre. Sbarcando a Igoumenitsa per arrivare a Kalambaka ci sono 170 km di cui 100 in autostrada.

  6. #6

    Re: Viaggio in Grecia alle Meteore.

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Un saluto.....seguirò con interesse il tuo viaggio nel caso lo intraprenderai perchè rientra nostri programmi futuri anche se credo non a breve termine.
    Da estimatore/amante della Croazia ed immaginando che tu da pensionato non abbia grosse limitazioni di tempo direi che raggiungere la Grecia attraverso Croazia e Montenegro sia decisamente più appagante che raggiungerla con un traghetto dall'Italia.
    Una curiosità...che eriba hai ? Io ho avuto due puck....senza bagno ( se per servizi ti riferisci a questo) per scelta pure noi :)
    -----------------

    Ho acquistato la roulotte nel 2005, è una 220 GT, 2 posti letto, senza bagno.

    In tutti questi anni me la sono goduta e fino che la salute permetterà, continuerò a utilizzarla con entusiasmo.

  7. #7

    Re: Viaggio in Grecia alle Meteore.

    Per fortuna ho alcuni mesi a disposizione per organizzare con tutta tranquillità il viaggio.
    Se dovessi avere bisogno di qualche ulteriore consiglio mi permetto fin d'ora di disturbarvi.
    Per ora ringrazio tutti dei preziosi consigli.
    briscola.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato