Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Salita/discesa scivolo autorimesa

  1. #21
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gaetano81
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    verona
    Regione
    veneto
    Nazione
    italy
    Messaggi
    69

    Re: Salita/discesa scivolo autorimesa

    Citazione Originariamente Scritto da scf Visualizza Messaggio
    devi livellare il cambio di pendenza altrimenti non risolvi il problema e non puoi usare le assi senza mettere degli spessori sotti nel punto vuoto altrimenti con il peso rischi di romperle a metà. direi che potresti provare con delle assi per vedere se risolvi il problema e se va come credi di farti fare due sagome in ferro o meglio in alluminio che pesano meno da utilizzare solo per il raccordo quando usi la caravan e poi toglierle. meno ingombro e meno peso (se sono in alluminio). per il costo non saprei dirti. io ho lo stesso problema (con pendenza inversa) ma riesco a risolvere utilizzando l'alzata degli ammortizzatori della macchina. quando fai la prova con le assi accertati di aver spessorato bene la luce altrimenti le spezzi (se usi assi di spessore molto grosso forse ce la fai anche ma il peso...).
    ciao
    Premetto che i camperisti parcheggiati in questa rimessa hanno già provveduto a mettere una piastra in ferro (o acciaio) dove inizia la pendenza, quindi io il problema lo ho con tutta questa piastra. Per me forse le rotelle montate non so dove a questo punto (piedini o telaio) potrebbero rappresentare una soluzione, non lo so, sono disperato a questom punto!:-(
    Gaetano 81 + Anna 82 + Caterina 14 + Alessandro 17
    Skoda Superb 2015 - 4x4 - DSG - 170 cv & Hobby 540 kmfe Excellent 2017

  2. #22
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,751

    Re: Salita/discesa scivolo autorimesa

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano81 Visualizza Messaggio
    Premetto che i camperisti parcheggiati in questa rimessa hanno già provveduto a mettere una piastra in ferro (o acciaio) dove inizia la pendenza, quindi io il problema lo ho con tutta questa piastra. Per me forse le rotelle montate non so dove a questo punto (piedini o telaio) potrebbero rappresentare una soluzione, non lo so, sono disperato a questom punto!:-(
    il probleme così aumenta ! anche se piccole le ruote diminuiscono lo spazio terra caravan aumentando la pressione sul telaio o pianale ....cosa assolutamente da evitare !
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  3. #23

    Re: Salita/discesa scivolo autorimesa

    Magari assi di legno con già inchiodato sotto lo spessore che serve per non lasciare il buco...
    Dai che siamo quasi al brevetto!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #24
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,372

    Re: Salita/discesa scivolo autorimesa

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano81 Visualizza Messaggio
    Premetto che i camperisti parcheggiati in questa rimessa hanno già provveduto a mettere una piastra in ferro (o acciaio) dove inizia la pendenza, quindi io il problema lo ho con tutta questa piastra. Per me forse le rotelle montate non so dove a questo punto (piedini o telaio) potrebbero rappresentare una soluzione, non lo so, sono disperato a questom punto!:-(
    All'inizio del post leggevo la tua tristezza e delusione pensando che questa rampa fosse a casa tua ma invece, visto che parli di camperisti, trattasi di rimessaggio.
    Ma anzichè disperarti perchè non cambi rimessaggio? Non ce ne sono altri in zona?
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  5. #25
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gaetano81
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    verona
    Regione
    veneto
    Nazione
    italy
    Messaggi
    69

    Re: Salita/discesa scivolo autorimesa

    Mi credi se ti dico che a verona nn ci sono rimessaggi al coperto, o quei pochi che ci sono nn hanno posto. Questo inoltre è in direzione lago, quindi comodo x la maggior parte delle uscite, altrimenti cambierei di corsa.
    Gaetano 81 + Anna 82 + Caterina 14 + Alessandro 17
    Skoda Superb 2015 - 4x4 - DSG - 170 cv & Hobby 540 kmfe Excellent 2017

  6. #26
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gaetano81
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    verona
    Regione
    veneto
    Nazione
    italy
    Messaggi
    69

    Re: Salita/discesa scivolo autorimesa

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Ho una Hobby 540 wlu da 4 anni e sono 4 anni che i piedini posteriori toccano sulla rampa per entrare in rimessaggio. Putroppo non ho trovato nessun rimedio, se non quello di andare piano anzi pianissimo per quel metro in cui tocca. Nel mio caso però è giusto una strisciatina, non è una leva importante. Dovesse essere una leva importante il rischio che si storti tutto è concreto. Ad averne la possibilità potresti aiutarti con delle assi da mettere sotto le gomme e far guadagnare quei pochi cm per non far grattare il posteriore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ma lasci le striscie per terra tu? Se sì quanto lunghe? Sia in salita che in discesa hai il problema? Per capire la gravità delle mie strisciate....grazie
    Gaetano 81 + Anna 82 + Caterina 14 + Alessandro 17
    Skoda Superb 2015 - 4x4 - DSG - 170 cv & Hobby 540 kmfe Excellent 2017

  7. #27
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,372

    Re: Salita/discesa scivolo autorimesa

    La domanda mi sorge spontanea: ma se si tratta di un rimessaggio le altre caravan come fanno? I gestori o proprietari non posso intervenire loro? Non hanno un trattorino che porta su o giù le caravan dato che i ganci dei trattori si abbassano o si alzano al bisogno? Sei l'unico che si danna in questo modo?
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  8. #28
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gaetano81
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    verona
    Regione
    veneto
    Nazione
    italy
    Messaggi
    69

    Re: Salita/discesa scivolo autorimesa

    Solo camper, sono l'unico con la caravan.
    Gaetano 81 + Anna 82 + Caterina 14 + Alessandro 17
    Skoda Superb 2015 - 4x4 - DSG - 170 cv & Hobby 540 kmfe Excellent 2017

  9. #29
    Tecnico Senior
    L'avatar di stefano72
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Genova
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,904

    Re: Salita/discesa scivolo autorimesa

    Domanda sicuramente sciocca: la rampa è stretta, non hai la possibilità di salire\scendere di traverso?
    Serena ('06) - Paola ('69) - Stefano ('72)
    Suzuki Vitara Mild Hybrid 1.4 4WD All Grip
    - Caravelair Antares Style 400
    http://www.iCesari.it

  10. #30
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gaetano81
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    verona
    Regione
    veneto
    Nazione
    italy
    Messaggi
    69

    Re: Salita/discesa scivolo autorimesa

    No purtoppo
    Gaetano 81 + Anna 82 + Caterina 14 + Alessandro 17
    Skoda Superb 2015 - 4x4 - DSG - 170 cv & Hobby 540 kmfe Excellent 2017

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato