Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Salita/discesa scivolo autorimesa

  1. #41
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Salita/discesa scivolo autorimesa

    Non entro nel merito dei sistemi per poter accedere a questo rimessaggio..io come già detto piuttosto che rischiare di far danni al mezzo ogni volta che entro o esco cercherei altro anche se meno a portata di mano. Mi chiedo piuttosto, dato che da come è stato descritto sembra si tratti di un sotterraneo se sia a norma rimessare in un ambiente cosi dei mezzi con a bordo bombole di gas.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  2. #42
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Salita/discesa scivolo autorimesa

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    A mio parere.. le ruotine in coda.. servono certamente ad evitare la strisciata.. ma se si tocca con il fondo, essendo le nostre caravan delle altalene si imprime uno sforzo notevole al telaio e in particolare all'occhione e al gancio dell'auto.
    Pertanto è sempre da evitare.
    Poi chiaramente può succedere, ma non deve essere la norma ad ogni uscita.
    Nella mia caravan ( Wilk) precedente il telaio era molto alto da terra.
    Nella Fendt attuale il telaio è molto basso, e devo fare molta attenzione a rampe e su piazzole non piane, ho dovuto spesso sganciare e manovrare con mover e posizionare il ruotino al minimo per evitare di toccare con la coda.
    Pertanto un pò di problemi ce li causano anche I costruttori.. utilizzando questi telai troppo ribassati con caravan con sbalzi posteriori molto lunghi.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Diciamo che spesso abbiamo caravan più comode e di conseguenza più lunghe.
    I telai sono più bassi per migliorare gli assetti e la stabilità rispetto al passato.
    Io eviterei di far strusciare il posteriore visto la robustezza delle nostre scatole, spesso i distanziatori di sicurezza posteriori sono ancorati al pavimento e fargli scaricare alcune centinaia di chili sui pavimenti di polistirolo e laminatino di legno delle nostre scatolette,non lo ritengo sano.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #43
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Salita/discesa scivolo autorimesa

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Diciamo che spesso abbiamo caravan più comode e di conseguenza più lunghe.
    I telai sono più bassi per migliorare gli assetti e la stabilità rispetto al passato.
    Io eviterei di far strusciare il posteriore visto la robustezza delle nostre scatole, spesso i distanziatori di sicurezza posteriori sono ancorati al pavimento e fargli scaricare alcune centinaia di chili sui pavimenti di polistirolo e laminatino di legno delle nostre scatolette,non lo ritengo sano.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    certamente le ruotine non vanno mai agganciate al pavimento ma al telaio che è in grado di suopportare la sollecitazione, purtroppo i costruttori non pensano mai a fondo a ciò che progettano, vale anche per la fragilità dei passaruata che in caso di scoppio pneumatici frantumano l'interno con danni totevoli e costi elevati di riparazione (che sia voluto?...), quando basterebbe rinforzare con alluminio che pesa pochissimo e non si sfonda, a volte la soluzione più banale risulta anche la più pratica, poi ovviamente ognuno è libero di ricercare per se anche le soluzioni più empiriche.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato