Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Navigatore GPS per camper e caravan

  1. #21
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Brugherio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    155

    Re: Navigatore GPS per camper e caravan

    il consumo di dati dei navigatori quali GMaps e Waze è riferito principalmente alle porzioni di mappa da scaricare, i dati di navigazione sono veramente pochi e non fanno certamente finire i giga disponibili in roaming. Andando nelle impostazioni di Android è possibile verificare i dati consumati dalle varie applicazioni e vi accorgerete che non è il navigatore quello che vi consuma i giga.
    Come ha scritto frft con maps è possibile scaricare la mappa offline e con un trucchetto si può fare anche con Waze, è sufficiente far calcolare la rotta quando si è ad esempio in wifi, far scorrere il tragitto fino a destinazione in modo che scarichi la mappa e diventa un navigatore offline senza indicazioni del traffico, ma anche incapace di ricalcolare una rotta.
    Per quanto riguarda i dati sul traffico in arrivo tramite TMC, per lo meno in Italia, non sono paragonabili a quelli dei navigatori online.
    Stefano
    Brugherio (MB) - Subaru Legacy Wagon 3.0R che non trainerà nulla avendo optato per un motorizzato

  2. #22
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: Navigatore GPS per camper e caravan

    Citazione Originariamente Scritto da euge Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io ho installato Sygic GPS Camper Navigation, per Android; ho viaggiato in Grecia ad agosto e mi sono trovato bene, la navigazione varia a seconda se si attiva navigazione auto o camion (anche i limiti nelle autostrade vengono adattati); l'abbiamo usato in parallelo a Maps e le care e carte stradali.
    Ha mappe europa, punti di interesse e avvisi autovelox
    L'unica pecca, ho avuto difficoltà nell'installazione e capire come gestirlo, sopratutto perchè inizialmente avevo installato la versione per le sole auto
    .... Mmmmmm.... Sembra interessante!!! Non avevo ancora trovato un Navigatore dove si poteva inserire la funzione caravan.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

  3. #23
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    San Giovanni Persiceto
    Messaggi
    106

    Re: Navigatore GPS per camper e caravan

    In realtà si impostano solo dimensioni rimorchio (larghezza,altezza, e lunghezza treno) e pesi, ed in base a quelli calcola il percorso. La cosa che ho apprezato di più in realtà è quella che con un pulsante si può variare il "profilo" da auto a caravan, e quindi l'ho trovato utile anche quando andavo con la sola macchina. Ho potuto testare che la navigazione varia a seconda del profilo scelto, faccio un esempio: con l'auto propone un inversione ad U, con il rimorchio allunga il percorso fino alla ad una rotatoria. La cosa peggiore è quella che ho impiegato una settimana per capire come usarlo, il vecchio TOM TOM era più facile.... almeno non consumato i dati internet
    Treno : Land Rover Discovery Sport+knaus sudwind 550FSK+mover enduro - = B96 !!
    Equipaggio: Eugenio74+Vania78+Elia e Viola+Emy (australian shepherd)

  4. #24
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Navigatore GPS per camper e caravan

    Citazione Originariamente Scritto da euge Visualizza Messaggio
    In realtà si impostano solo dimensioni rimorchio (larghezza,altezza, e lunghezza treno) e pesi, ed in base a quelli calcola il percorso. La cosa che ho apprezato di più in realtà è quella che con un pulsante si può variare il "profilo" da auto a caravan, e quindi l'ho trovato utile anche quando andavo con la sola macchina. Ho potuto testare che la navigazione varia a seconda del profilo scelto, faccio un esempio: con l'auto propone un inversione ad U, con il rimorchio allunga il percorso fino alla ad una rotatoria. La cosa peggiore è quella che ho impiegato una settimana per capire come usarlo, il vecchio TOM TOM era più facile.... almeno non consumato i dati internet
    Ma è un app gratis??!!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #25

    Re: Navigatore GPS per camper e caravan

    No, costa 80 euro licenza illimitata, con mappe incluse per tre anni. Però è interessante....
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  6. #26
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Navigatore GPS per camper e caravan

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    No, costa 80 euro licenza illimitata, con mappe incluse per tre anni. Però è interessante....
    Quindi lo scarichi gratis e poi devi pagare??
    Se funziona a quel prezzo è interessante (posto che si riesca ad utilizzare off line)... a parte tutte le polemiche attorno ai navigatori di LR (non troppo affidabile) anche i navigatori non on-board hanno delle pecche, a meno di spendere le cifre di andrega... avendolo integrato in auto mi sentirei di spendere una cifretta solo per controllare nei punti a rischio...
    E comunque ... mai più senza le care vecchie cartine!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #27
    Utente Intermedio
    L'avatar di Aleb
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    La spezia
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    160

    Re: Navigatore GPS per camper e caravan

    Sigyc Europa camper adesso la vendono a 68,99 euro per 3 anni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ale Cry Zulema, Adria Altea 472pk, Nissan Qashqai 4wd
    Patente

  8. #28

    Navigatore GPS per camper e caravan

    Sul sito la versione truck configurata per uso caravan dice che costa 79.99....

    E se capisco bene non comprende il traffico real time, che costa 14.99 euro l’anno.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  9. #29
    Utente Intermedio
    L'avatar di Aleb
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    La spezia
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    160

    Re: Navigatore GPS per camper e caravan

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Sul sito la versione truck configurata per uso caravan dice che costa 79.99....

    E se capisco bene non comprende il traffico real time, che costa 14.99 euro l’anno.
    Ho guardato ora sul iPhone è mi dice quell’importo.
    Probabilmente perché in promozione nei 15 gg di prova.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ale Cry Zulema, Adria Altea 472pk, Nissan Qashqai 4wd
    Patente

  10. #30
    Utente Intermedio
    L'avatar di Aleb
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    La spezia
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    160

    Re: Navigatore GPS per camper e caravan

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Sul sito la versione truck configurata per uso caravan dice che costa 79.99....

    E se capisco bene non comprende il traffico real time, che costa 14.99 euro l’anno.
    A dire il vero stavo pensando di acquistarlo ma considerato che le uscite da qui a fine anno saranno 2/3 e collaudate, aspetterò l’anno nuovo.
    Grazie per i consigli



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ale Cry Zulema, Adria Altea 472pk, Nissan Qashqai 4wd
    Patente

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato