Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 84 di 84

Discussione: La mia Adria 542 PK

  1. #81
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Re: La mia Adria 542 PK

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Beh però è strano....l’Audi Q3 (ti parlo di questa perché è quella che conosco meglio avendo studiato per prenderla) ha lo stesso O1 tra manuale e CA.
    È una cosa solo di Ford?

    E sopratutto se una roba del genere è vera non prenderei mai una macchina di questa casa e modello col CA, non mi fiderei per nulla
    Non è una particolarità esclusiva Ford, nel mio caso, Honda CR-V 1.6 IDTEC 160Cv AT, è stata prevista una diminuzione di 500 Kg., da 2000 Kg per cambio manuale a 1500 Kg per CA, ma non per questo la considero poco affidabile.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  2. #82

    Re: La mia Adria 542 PK

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Non è una particolarità esclusiva Ford, nel mio caso, Honda CR-V 1.6 IDTEC 160Cv AT, è stata prevista una diminuzione di 500 Kg., da 2000 Kg per cambio manuale a 1500 Kg per CA, ma non per questo la considero poco affidabile.
    ah quindi anche Honda presenta questa riduzione. Nella tua però, Pino, la differenza è molto meno marcata ma nel caso specifico Ford il dimezzare la capacità di traino non mi farebbe stare tranquillo per nulla (oltre alla capacità non eccelsa)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #83

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: La mia Adria 542 PK

    Citazione Originariamente Scritto da Biso_82 Visualizza Messaggio
    Quando un veicolo viene omologato, le prove di traino le fanno con il cambio manuale (questo su quasi tutte le auto).
    Siccome il cambio automatico è molto più delicato del cambio manuale (parlo per esperienza personale) credo che abbiano deciso di ridurre drasticamente la capacità di traino in modo da non sforzare il cambio automatico, ed evitare eventuali problematiche in futuro.
    non credo sia così, in quanto le omologazioni per i due veicoli, dotati di CM e CA, sono differenti.
    Inoltre non è generalizzabile la classificazione di "delicato", a parità di tutto il resto, per un CA: la tanto vituperata Fiat propone il Ducato da 180 CV con due step di coppia: 400 Nm per il CM e 450 Nm per il CA; è evidente in questo caso che la trasmissione del CA è più performante di quella con CM
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #84
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Formignana
    Regione
    Emilia Romagna
    Messaggi
    60

    Re: La mia Adria 542 PK

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Beh però è strano....l’Audi Q3 (ti parlo di questa perché è quella che conosco meglio avendo studiato per prenderla) ha lo stesso O1 tra manuale e CA.
    È una cosa solo di Ford?

    E sopratutto se una roba del genere è vera non prenderei mai una macchina di questa casa e modello col CA, non mi fiderei per nulla
    La mia precedente S-Max aveva lo stesso traino sia con cambio manuale che con automatico...
    Ford Tourneo Custom 2.0 Ecoblue MHEV - Adria Adiva 542 PK
    Fabrizio (38), Elena (33), Roberto (7), Alessio (4)

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato