Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: pianificazione della vacanza

  1. #1
    Utente Senior
    L'avatar di lory53
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    marghera -venezia
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3926210444
    Messaggi
    500

    pianificazione della vacanza

    ciao ragazzi ho bisogno di voi,sto organizzando una vacanza in camper ( a noleggio) con partenza alle ore 18 circa del 12 ottobre e con rientro il 21.I luoghi da visitare sono Paestum,Pompei,Reggia di Caserta e Sassi di Matera se poi avanza tempo, al rientro ci fermiamo a roma.Il primo quesito è dove mi posso fermare fra Venezia e Roma per la notte in modo sicuro?. Per le altre soste ho trovato a Paestum "SOSTA CAMPER EOLO" in via Magna Grecia 840, a Pompei "CAMPING SPARTACUS" in via Plinio 127, o "AREA AMETRANO" via Antonio Segni 23, Reggia di Caserta "AREA DI SOSTA CAMPER FEUDO DI SAN MARTINO" via feudo di San Martino 5 , Sassi di Matera "ARITURISMO MASSERIA DEL PANTALONE" contrada chiancalata 27, oppure "AREA CAMPER MASSERIA RODOGNA" contrada Murgia , oppure " AREA SOSTA PARCO SERRA VENERDI" via Dei Normanni,Roma (se c'è tempo) "AREA SOSTA CAMPER ROMAE" via dell'arco di travertino 5 oppure "CAMPING ROMA" via Aurelia 831. Sicuramente qualcuno avrà dei suggerimanti da darmi ed io li accetterò volentieri. Grazie a tutti e buona giornata.
    lorenzo (53) e luana (53)
    Alfa Romeo Stelvio Veloce Q4 210cv + Burstner Averso Plus 500 TS

  2. #2

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: pianificazione della vacanza

    Tra Roma e Venezia puoi fermarti ad Arezzo, camping le ginestre a 2 passi dall'autostrada.

    A Matera, l'area di sosta pantaleone è molto comoda per i sassi le altre non le conosco.

    Ottimo il camping roma per la capitale
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  3. #3

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: pianificazione della vacanza

    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    Tra Roma e Venezia puoi fermarti ad Arezzo, camping le ginestre a 2 passi dall'autostrada.

    A Matera, l'area di sosta pantaleone è molto comoda per i sassi le altre non le conosco.

    Ottimo il camping roma per la capitale
    Arezzo è distante da Venezia; se parte alle 18.00 non arriva per tempo.
    Intorno a Firenze c'è l'Area di Sosta Antica Etruria, di cui io personalmente non ho un buon ricordo, ma altri ci si sono trovati bene.
    Le altre soluzioni non le conosco di persona e quindi mi astengo da suggerimenti.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #4
    Utente Senior
    L'avatar di lory53
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    marghera -venezia
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3926210444
    Messaggi
    500

    Re: pianificazione della vacanza

    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    Tra Roma e Venezia puoi fermarti ad Arezzo, camping le ginestre a 2 passi dall'autostrada.

    A Matera, l'area di sosta pantaleone è molto comoda per i sassi le altre non le conosco.

    Ottimo il camping roma per la capitale
    Ciao Anto77 ti ringrazio per la segnalazione e credo che la terrò in considerazione, vorrei però chiederti se( nel caso arrivassi troppo tardi) è possibile fermarsi davanti all'ingresso.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    lorenzo (53) e luana (53)
    Alfa Romeo Stelvio Veloce Q4 210cv + Burstner Averso Plus 500 TS

  5. #5
    Utente Senior
    L'avatar di lory53
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    marghera -venezia
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3926210444
    Messaggi
    500

    Re: pianificazione della vacanza

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Arezzo è distante da Venezia; se parte alle 18.00 non arriva per tempo.
    Intorno a Firenze c'è l'Area di Sosta Antica Etruria, di cui io personalmente non ho un buon ricordo, ma altri ci si sono trovati bene.
    Le altre soluzioni non le conosco di persona e quindi mi astengo da suggerimenti.
    PDR anche il tuo suggerimento mi sembra una valida alternativa ad Arezzo, ho verificato in internet e mi sembra un buon posto.
    Valuteremo in base all'ora di arrivo in zona Firenze.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    lorenzo (53) e luana (53)
    Alfa Romeo Stelvio Veloce Q4 210cv + Burstner Averso Plus 500 TS

  6. #6

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: pianificazione della vacanza

    Citazione Originariamente Scritto da lory53 Visualizza Messaggio
    Ciao Anto77 ti ringrazio per la segnalazione e credo che la terrò in considerazione, vorrei però chiederti se( nel caso arrivassi troppo tardi) è possibile fermarsi davanti all'ingresso.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Il camping è anche ristorante, quindi spesso rimane aperto fino a tardi.
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  7. #7
    Utente Senior
    L'avatar di lory53
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    marghera -venezia
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3926210444
    Messaggi
    500

    Re: pianificazione della vacanza

    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    Il camping è anche ristorante, quindi spesso rimane aperto fino a tardi.
    Grazie Anto77 fino ad ora ho avuto due suggerimenti, quello di PDR sarebbe ideale per la distanza ma credo che lui non si sia trovato bene per il troppo rumore anche durante la notte, se riesco ad arrivare a Firenze abbastanza presto terrò in considerazione Arezzo

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    lorenzo (53) e luana (53)
    Alfa Romeo Stelvio Veloce Q4 210cv + Burstner Averso Plus 500 TS

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: pianificazione della vacanza

    Citazione Originariamente Scritto da lory53 Visualizza Messaggio
    Grazie Anto77 fino ad ora ho avuto due suggerimenti, quello di PDR sarebbe ideale per la distanza ma credo che lui non si sia trovato bene per il troppo rumore anche durante la notte, se riesco ad arrivare a Firenze abbastanza presto terrò in considerazione Arezzo

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    no, io non sono proprio riuscito ad entrare
    Però una domanda è d'obbligo: a cosa serve sostare "fuori" dal campeggio/ristorante di Arezzo per partire il giorno dopo?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di sparty
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Campogalliano(MO)
    Messaggi
    340

    Re: pianificazione della vacanza

    Ti rispondo per quanto visto questa estate :
    x Caserta : Ok Area sosta Feudo S.Martino (attenzione non ha servizi ) http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...artino-Caserta

    x Pompei : evita il camping Zeus , ce ne sono altri altrettanto vicini agli scavi che spero siano meglio .

    x Roma : camping Roma : Top http://www.tuttocaravan.info/Forum_N...G-VILLAGE-ROMA

    Consulta la sezione Campeggi del forum , trovi già tante recensioni .

    Citazione Originariamente Scritto da lory53 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi ho bisogno di voi,sto organizzando una vacanza in camper ( a noleggio) con partenza alle ore 18 circa del 12 ottobre e con rientro il 21.I luoghi da visitare sono Paestum,Pompei,Reggia di Caserta e Sassi di Matera se poi avanza tempo, al rientro ci fermiamo a roma.Il primo quesito è dove mi posso fermare fra Venezia e Roma per la notte in modo sicuro?. Per le altre soste ho trovato a Paestum "SOSTA CAMPER EOLO" in via Magna Grecia 840, a Pompei "CAMPING SPARTACUS" in via Plinio 127, o "AREA AMETRANO" via Antonio Segni 23, Reggia di Caserta "AREA DI SOSTA CAMPER FEUDO DI SAN MARTINO" via feudo di San Martino 5 , Sassi di Matera "ARITURISMO MASSERIA DEL PANTALONE" contrada chiancalata 27, oppure "AREA CAMPER MASSERIA RODOGNA" contrada Murgia , oppure " AREA SOSTA PARCO SERRA VENERDI" via Dei Normanni,Roma (se c'è tempo) "AREA SOSTA CAMPER ROMAE" via dell'arco di travertino 5 oppure "CAMPING ROMA" via Aurelia 831. Sicuramente qualcuno avrà dei suggerimanti da darmi ed io li accetterò volentieri. Grazie a tutti e buona giornata.
    Buon viaggio !!
    Fabio(73) Silvia(74) Alessandro(02) Lisa(06)
    KIA Sportage 1.6CRDI (136cv)+ Adria Altea 430DK
    Lancia Musa Gold 1,4 bz

  10. #10

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: pianificazione della vacanza

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Arezzo è distante da Venezia; se parte alle 18.00 non arriva per tempo.
    Intorno a Firenze c'è l'Area di Sosta Antica Etruria, di cui io personalmente non ho un buon ricordo, ma altri ci si sono trovati bene.
    Le altre soluzioni non le conosco di persona e quindi mi astengo da suggerimenti.
    sono un utilizzatore seriale della Antica Etruria di Calenzano e devo dire che offre un servizio discreto: devi chiamare il gestore (Emiliano 3663450565) che da remoto ti solleva la sbarra. Io per sicurezza il giorno prima di partire lo chiamo per avvisarlo (è molto gentile). Una volta sul posto, durante gli orari di chiusura, telefoni e dopo qualche decina di secondi ti apre la sbarra. Di giorno è presidiato, di notte un guardiano dorme in un camper all'interno della struttura;
    se esci presto la mattina devi telefonare e accordarti per lasciare i soldi, altrimenti durante i normali orari di apertura paghi direttamente a Emiliano (anche moneta elettronica) che lascia regolare ricevuta
    pro:
    vicinanza allo svincolo autostradale;
    trovi sempre posto;
    economico
    è un piccolo campeggio poco ombreggiato ma con piazzole sull'erba;
    contro:
    un po' rumoroso perché la mattina presto i camion caricano merci nel magazzino confinante e è posto vicino alla ferrovia (ti consiglio di metterti un po' distante dal confine del magazzino, che sta sulla sinistra entrando, e un po' lontano dalla ferrovia;
    se esci presto la mattina devi telefonare e accordarti per lasciare i soldi, altrimenti paghi direttamente a Emiliano che lascia regolare ricevuta; i servizi sono in un blocco prefabbricato con acqua calda e fredda e le docce sono a pagamento (50 centesimi).

    L'area di sosta è convenzionata con il ristorante La Strada, su Via Vittorio Emanuele che applica uno sconto del 10% che non è male ed è raggiungibile a piedi.
    Per le soste brevi è comodo, non bello ma comodo. All'uscita dell'Area di sosta c'è una grande stazione di servizio, una pompa bianca con prezzi buoni
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato