Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Fatto il misfatto - Tabbert Rossini

  1. #41
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: Fatto il misfatto - Tabbert Rossini

    Citazione Originariamente Scritto da ivancola Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito l'hai vista dal vivo.... io sto pensando seriamente alla 450 E che impressioni hai avuto? Io non posso vederla dal vivo . Il promo concessionario utile con Rossini sul piazzale è a 900 km da casa
    Io penso che la Rossini in più rispetto ad una Knaus abbia solamente il pavimento di spessore maggiorato, la Da Vinci invece ha anche il tetto ventilato tipico delle Tabbert e le finestre a telaio Seitz.

    Io le ho viste dal vivo in fiera a Parma sua questo anno che il precedente. Esternamente sono molto belle, ma veramente belle a mio avviso, con una linea estremamente filante e degli interni ben curati. Mobilio in alcuni casi richiama le cuginette Knaus, in alcuni casi interni con abbinamenti non molto sobri, a mio avviso, ma la mia è una opinione di gusti personale e discutibilissima.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #42

    Re: Fatto il misfatto - Tabbert Rossini

    Allora, non ho grande esperienza, ma l’idea che mi sono fatto guardandole bene a Parma e in altri posti è che Tabbert Rossini offra molta sostanza. Pavimento e soffitto (anche sulla Rossini) spessi rispettivamente 47 e 58mm, Atc di serie, rete letto migliore della mia casalinga, casetti a chiusura soft, finiture ottime, peso non esageratissimo. Per il resto l’allestimento interno è simile a quello Knaus sport o sundwind (leggermente superiore, ma simile). Diverso il discorso Da Vinci o linee più alte, con pesi e prezzi superiori. L’esterno mi piace molto e su questo è un gradino sopra alle Knaus. Detto questo a me sono piaciute molto anche le Hobby e le Burnstner. Tra una Averso, una Hobby deluxe e la Tabbert Rossini non posso dire che gli interni della Rossini siano tanto differenti come qualità percepita. Ad esempio le Hobby offrono più prese elettriche e una porta più sfiziosa. La Rossini io l’ho presa per l’offerta a 19900€, mentre le Hobby 490kmf sarebbe costata 3000€ in più. Anche Burstner stava sopra come prezzo. Non ho visto Eriba, ma anche loro sono famose per la qualità, così come Fendt (a prezzi e pesi molto alti). Queste ultime però non mi hanno impressionato più di tanto. In sostanza credo che le caravan vadano viste indipendentemente dalla marca, molto dipende da peso trainabile e dal budget.
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  3. #43

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Fatto il misfatto - Tabbert Rossini

    domandina: sai che spessore ha il tetto?
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  4. #44

    Re: Fatto il misfatto - Tabbert Rossini

    fino a ieri pensavo 58mm, ma ho notato l'incongruenza tra la traduzione italiana e le altre. A questo punto propendo per dare credito alle traduzioni non italiane, quindi di circa 3cm come le altre knaus. Un po' la cosa mi ha deluso. Non ho informazioni più certe però.
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  5. #45
    Utente Intermedio
    L'avatar di Cap1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    98

    Re: Fatto il misfatto - Tabbert Rossini

    Sul catalogo Tabbert parla anche per la Rossini di tetto da 58 mm solo che non è ventilato come su tutti gli altri modelli dalla Da Vinci in su..... Ma a parte questo resta sempre una caravan di fascia top

    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (1977) Michela (1978) Melissa (2014) Alessia (2018)
    Ford S-Max 2.2 Tdci 200 Cv + Knaus Sudwind 750 UFK Silver Selection --> 14,25 mt
    Club del doppio asse - Club degli Over 9 mt - Patenti AM B B96 BE

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato