Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Pisa 22 e 23 settembre

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Pisa 22 e 23 settembre

    Come dal titolo pensiamo di andare a Pisa il 22 e 23 settembre.
    Andiamo, oltre che per visitare la famosa torre per partecipare ad una manifestazione a tema star wars... Ebbene si, sono un appassionato e la stessa passione ha contagiato le figlie... A San giuliano teme (a qualche decina di minuti di macchina da Pisa) in quel fine settimana ci sarà uno star wars event con animazione pomeridiana per bambini e ragazzi, qualche dimostrazione è parata finale, non é una manifestazione ufficiale ma dovrebbe essere comunque carina. questo é il link con il programma dettagliato
    https://www.empisa.it/eventi/star-event-2018
    Pensiamo di sostare all'area comunale camper già censita sul forum in quanto comoda per raggiungere il centro.
    Il nostro programma prevede la partenza il venerdì in modo di stare li dopo cena o se non ci fanno entrare al massimo sabato mattina in modo da partecipare alla manifestazione sabato pomeriggio. domenica visita turistica per Pisa, caffé con lupo07 se disponibile e ripartire nel pomeriggio. Se ci volete raggiungere saremo contenti di condividere questi due giorni.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

  2. #2

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,357

    Re: Pisa 22 e 23 settembre

    Citazione Originariamente Scritto da aleary210902 Visualizza Messaggio
    Come dal titolo pensiamo di andare a Pisa il 22 e 23 settembre.
    Andiamo, oltre che per visitare la famosa torre per partecipare ad una manifestazione a tema star wars... Ebbene si, sono un appassionato e la stessa passione ha contagiato le figlie... A San giuliano teme (a qualche decina di minuti di macchina da Pisa) in quel fine settimana ci sarà uno star wars event con animazione pomeridiana per bambini e ragazzi, qualche dimostrazione è parata finale, non é una manifestazione ufficiale ma dovrebbe essere comunque carina. questo é il link con il programma dettagliato
    https://www.empisa.it/eventi/star-event-2018
    Pensiamo di sostare all'area comunale camper già censita sul forum in quanto comoda per raggiungere il centro.
    Il nostro programma prevede la partenza il venerdì in modo di stare li dopo cena o se non ci fanno entrare al massimo sabato mattina in modo da partecipare alla manifestazione sabato pomeriggio. domenica visita turistica per Pisa, caffé con lupo07 se disponibile e ripartire nel pomeriggio. Se ci volete raggiungere saremo contenti di condividere questi due giorni.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Valuta anche il Camping Torre Pendente, è carino, ben tenuto e arrivare da li al centro di Pisa sono 10 minuti a piedi.
    Ci abbiamo fatto un raduno il 2 giugno del 2017

    Purtroppo non posso aggregarmi, il lavoro non me lo permette!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: Pisa 22 e 23 settembre

    Grazie per il suggerimento

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,397

    Re: Pisa 22 e 23 settembre

    Vedi questo non è male,
    Io lo tengo in considerazione per il prossimo ponte libero per poter visitare Pisa
    Agriturismo Lago Le Tamerici
    Saluti
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  5. #5

    L'avatar di kitcarson1961
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Paese di Treviso (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,751

    Re: Pisa 22 e 23 settembre

    Quoto il camping Torre Pendente, ci sono stato due volte e sempre con soddisfazione. È veramente vicino a piazza dei Miracoli e alla stazione dei treni

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    BMW X3 2.0 XDrive, Fendt 560 SF, Enio (1961) la mia dolce metà Cristina (1966) e qualche volta i figli

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,372

    Re: Pisa 22 e 23 settembre

    Nella pagina fb dei camperisti non parlano bene dell'area sosta di Pisa. Ci sono stati dei furti.
    Fossi in te opterei opterei il camping suggerito da Andrega
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    337

    Re: Pisa 22 e 23 settembre

    Ho appena fatto due lunghi week end a Pisa, uno la terza settimana di agosto e l'altro dal 7 al 11 settembre. Entrambe le volte sono stato al Lago Le Tamerici, che chiuderà all'inizio di novembre (così mi hanno detto). Ho anche visitato il camping Torre Pendente apprezzandolo molto poco, se non per la distanza comodissima al Campo dei Miracoli.
    Sono consapevole, tuttavia, del fatto che Le Tamerici possa non piacere a tutti. A me è piaciuto molto, ci tornerò di nuovo.
    Per chi fosse interessato: dista circa sei km di Aurelia dal centro di Pisa più circa 4 km in campagna l'ultimo dei quali sterrato. Un tratto prima dello sterrato, va detto, qualche centinaio di metri fra i pini ai lati, è da brivido, nel senso che va fatto a passo d'uomo per l'esuberanza delle radici che ha sollevato l'asfalto. Al termine dei quattro km, usciti anche da un tratto di folta vegetazione che può risultare inquietante, soprattutto se di notte, si apre un piccolo paradiso. Piazzole generose da circa 80/100 mq, con acqua (non potabile), recintate da siepi modello francese, stradine inghiaiate centrali di accesso, prato verde ed esteso fino arrivare al lago, o laghetto, comunque a suo modo evocativo. In fondo, su un lato, un semplice e rustico ristorante offre carne grigliata di loro produzione molto gustosa in un contesto (fronte lago) piacevole. Oltre il lago, in cielo, il corridoio di atterraggio dei voli diretti a Pisa che, tuttavia, non disturbano affatto (primo volo in partenza ore 6.30). L'unico vero rammarico è costituito dal blocco servizi, funzionale ma sottodimensionato e da ri-ammodernare. Nelle mie due esperienze prevalenza di Inglesi, Tedeschi, Olandesi, Austriaci e, dunque, molto calmo. Peccato per la presenza di qualche famiglia italiana piuttosto rumorosa, non adatta al contesto, ma la maleducazione può naturalmente capitare ovunque. Prezzo contenuto.
    Marco ('62), Simonetta ('63), Martina ('95), Francesco ('99)
    Volvo XC90 Polar D5 AWD aut. + Fendt Saphir 540 TK MY2011

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,397

    Re: Pisa 22 e 23 settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Rush Visualizza Messaggio
    Ho appena fatto due lunghi week end a Pisa, uno la terza settimana di agosto e l'altro dal 7 al 11 settembre. Entrambe le volte sono stato al Lago Le Tamerici, che chiuderà all'inizio di novembre (così mi hanno detto). Ho anche visitato il camping Torre Pendente apprezzandolo molto poco, se non per la distanza comodissima al Campo dei Miracoli.
    Sono consapevole, tuttavia, del fatto che Le Tamerici possa non piacere a tutti. A me è piaciuto molto, ci tornerò di nuovo.
    Per chi fosse interessato: dista circa sei km di Aurelia dal centro di Pisa più circa 4 km in campagna l'ultimo dei quali sterrato. Un tratto prima dello sterrato, va detto, qualche centinaio di metri fra i pini ai lati, è da brivido, nel senso che va fatto a passo d'uomo per l'esuberanza delle radici che ha sollevato l'asfalto. Al termine dei quattro km, usciti anche da un tratto di folta vegetazione che può risultare inquietante, soprattutto se di notte, si apre un piccolo paradiso. Piazzole generose da circa 80/100 mq, con acqua (non potabile), recintate da siepi modello francese, stradine inghiaiate centrali di accesso, prato verde ed esteso fino arrivare al lago, o laghetto, comunque a suo modo evocativo. In fondo, su un lato, un semplice e rustico ristorante offre carne grigliata di loro produzione molto gustosa in un contesto (fronte lago) piacevole. Oltre il lago, in cielo, il corridoio di atterraggio dei voli diretti a Pisa che, tuttavia, non disturbano affatto (primo volo in partenza ore 6.30). L'unico vero rammarico è costituito dal blocco servizi, funzionale ma sottodimensionato e da ri-ammodernare. Nelle mie due esperienze prevalenza di Inglesi, Tedeschi, Olandesi, Austriaci e, dunque, molto calmo. Peccato per la presenza di qualche famiglia italiana piuttosto rumorosa, non adatta al contesto, ma la maleducazione può naturalmente capitare ovunque. Prezzo contenuto.

    Ciao e grazie della bella spiegazione anche noi abbiamo in programma di visitare Pisa e questo campeggio ci piaceva proprio per la sua posizione tranquilla e non molto distante da pisa poi mi pare che hanno anche un maneggio? Le mie due bimbe adorano i cavalli e stanno facendo anche lezioni .
    Poi ci sta anche una bella Pescara magari.....
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: Pisa 22 e 23 settembre

    Grazie dei consigli... A questo punto tralascio l'area di sosta e contatto entrambe le strutture. Ma credo che per la vicinanza alla torre e il poco tempo disponibile il Torre pendente é il favorito!

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

  10. #10
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    BIENTINA ( PI)
    Regione
    TOSCANA
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    184

    Re: Pisa 22 e 23 settembre

    Citazione Originariamente Scritto da aleary210902 Visualizza Messaggio
    Come dal titolo pensiamo di andare a Pisa il 22 e 23 settembre.
    Andiamo, oltre che per visitare la famosa torre per partecipare ad una manifestazione a tema star wars... Ebbene si, sono un appassionato e la stessa passione ha contagiato le figlie... A San giuliano teme (a qualche decina di minuti di macchina da Pisa) in quel fine settimana ci sarà uno star wars event con animazione pomeridiana per bambini e ragazzi, qualche dimostrazione è parata finale, non é una manifestazione ufficiale ma dovrebbe essere comunque carina. questo é il link con il programma dettagliato
    https://www.empisa.it/eventi/star-event-2018
    Pensiamo di sostare all'area comunale camper già censita sul forum in quanto comoda per raggiungere il centro.
    Il nostro programma prevede la partenza il venerdì in modo di stare li dopo cena o se non ci fanno entrare al massimo sabato mattina in modo da partecipare alla manifestazione sabato pomeriggio. domenica visita turistica per Pisa, caffé con lupo07 se disponibile e ripartire nel pomeriggio. Se ci volete raggiungere saremo contenti di condividere questi due giorni.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ciao,sentiamoci x domenica in mattinata il pomeriggio non ci siamo. Il numero telefonico dovresti averlo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •