Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77

Discussione: Normandia e Bretagna agosto 2018

  1. #61
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Normandia e Bretagna agosto 2018

    Bellissimo, prima o poi ci ritorniamo.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #62

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Normandia e Bretagna agosto 2018

    Piaciuta la Normandia, piaciutissima la Bretagna

    .DSCN4420.jpg DSCN4444.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  3. #63
    Utente Senior
    L'avatar di takitaro1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    547

    Re: Normandia e Bretagna agosto 2018

    Mi collego a questo vecchio tread, stiamo programmando il nostro viaggio in Bretagna, chiedo consigli per evitare i tunnel. Abbiamo in mente di passare per il Moncenisio in andata e Monginevro al ritorno. Il secondo l'abbiamo fatto già con sola auto e sembra fattibile, il Moncenisio volevamo farlo in andata per evitare discese esagerate. Qualche conoscitore della zona può aiutarci? Sono preoccupato che il nostro treno sia al limite, anche se fino adesso è sempre stato all'altezza. Grazie
    Filippo(78), Silvia(79), Gaia(07), Venessa(10), Greta(12)
    Zafira Tourer 2.0 CDTI 130cv cambio automatico, Hobby 500 KMFE Deluxe Easy (Patente BE)

  4. #64
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Normandia e Bretagna agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da takitaro1 Visualizza Messaggio
    Mi collego a questo vecchio tread, stiamo programmando il nostro viaggio in Bretagna, chiedo consigli per evitare i tunnel. Abbiamo in mente di passare per il Moncenisio in andata e Monginevro al ritorno. Il secondo l'abbiamo fatto già con sola auto e sembra fattibile, il Moncenisio volevamo farlo in andata per evitare discese esagerate. Qualche conoscitore della zona può aiutarci? Sono preoccupato che il nostro treno sia al limite, anche se fino adesso è sempre stato all'altezza. Grazie
    Non sono andato in Bretagna, ma Parigi,Loira: ho fatto il giro per Austria (solo Bollino 8 Eur), Germania (autostrade gratis) e in Francia ho utilizzato le loro superstrade, senza mai entrare in autostrada a parte circa 40 km, dove consigliavano di non percorrere la statale se si aveva la caravan al seguito) . Non ho speso un centesimo di trafori.
    Ho visto che siamo anche vicini di casa, pertanto il mio itinerario potrebbe esserti utule
    Se guardi con maps, questo è stato il mio percorso: Valsugana fino a Trento, Autostrada del Brennero, Austria.. Germania fino a Stoccarda, ingresso in Francia su una bellissima superstrada (N12) a 2 corsie per senso di marcia, che via Nancy ti porta a Parigi e con la stessa superstrada si arriva in Bretagna.
    Come Km sono circa 100 km in più rispetto al tratto austradale Venezia/Aosta/traforo monte bianco... ma poi se fai il traforo devi percorrere solo autostrade francesi (costosissime)
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  5. #65
    Utente Intermedio
    L'avatar di Artigliere63
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Pergine Valsugana(TN)
    Messaggi
    471

    Re: Normandia e Bretagna agosto 2018

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Non sono andato in Bretagna, ma Parigi,Loira: ho fatto il giro per Austria (solo Bollino 8 Eur), Germania (autostrade gratis) e in Francia ho utilizzato le loro superstrade, senza mai entrare in autostrada a parte circa 40 km, dove consigliavano di non percorrere la statale se si aveva la caravan al seguito) . Non ho speso un centesimo di trafori.
    Ho visto che siamo anche vicini di casa, pertanto il mio itinerario potrebbe esserti utule
    Se guardi con maps, questo è stato il mio percorso: Valsugana fino a Trento, Autostrada del Brennero, Austria.. Germania fino a Stoccarda, ingresso in Francia su una bellissima superstrada (N12) a 2 corsie per senso di marcia, che via Nancy ti porta a Parigi e con la stessa superstrada si arriva in Bretagna.
    Come Km sono circa 100 km in più rispetto al tratto austradale Venezia/Aosta/traforo monte bianco... ma poi se fai il traforo devi percorrere solo autostrade francesi (costosissime)

    Stessa cosa anch'io nel 2001 partendo da Trento per andare proprio in Normandia e Bretagna (magnifiche, peccato aver avuto a disposizione solo due settimane) vedendo Parigi al ritorno. Consiglio anch'io questo percorso. Perdi parte della Francia ma se l'obiettivo è il nord vale senz'altro la pena. Fatto il Brennero sono tutte strade comode e scorrevoli. Buon viaggio e se posso darti un consiglio se puoi prenditi almeno tre settimane.
    "La lulòt è un campel senza motole (Martina - 3 anni)"
    Paolo(63) e Adriana(64)
    Talvolta Martina (14) e prossimamente Niccolò(19), Massimo(20) e Alice(20)
    Challenger Mageo 288 EB S.E.

  6. #66
    Utente Senior
    L'avatar di takitaro1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    547

    Re: Normandia e Bretagna agosto 2018

    Alternativa interessante, grazie mille. In andata volevamo fermarci al parco Puy du Fou e fare il giro in senso orario della Bretagna con piccola tappa in Normandia. Nel ritorno visitare il Parco Beauval. Grazie mille ci studieremo sopra
    Filippo(78), Silvia(79), Gaia(07), Venessa(10), Greta(12)
    Zafira Tourer 2.0 CDTI 130cv cambio automatico, Hobby 500 KMFE Deluxe Easy (Patente BE)

  7. #67
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Varedo(MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    205

    Re: Normandia e Bretagna agosto 2018

    Ciao, indipendentemente dal percorso che deciderai, considerato che provieni dal Veneto, posso dirti che il Moncenisio, rispetto al Monginevro che hai già fatto, è più lunga sia come salita che come discesa, ma strada più larga che ti consente di affrontare meglio i tornanti. Credo che il tuo treno possa arrivare in cima tranquillamente, si superano i 2000 metri ma su ti godi un panorama spettacolare. Se sei attrezzato per la sosta libera puoi organizzare una fermata lassù, puoi trovare acqua, comprare pane e alimentari e se vuoi anche formaggi (ottimi). Inoltre puoi goderti la compagnia delle marmotte . Quando scendi in Francia, se serve, puoi trovare subito fuori dal primo paese un camperservice per svuotare il wc chimico.
    Roberto,Simonetta,William,Wilk 460,Passat TDI

  8. #68
    Utente Senior
    L'avatar di takitaro1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    547

    Re: Normandia e Bretagna agosto 2018

    Ho visto qualche foto della zona del lago e in effetti è spettacolare.
    Filippo(78), Silvia(79), Gaia(07), Venessa(10), Greta(12)
    Zafira Tourer 2.0 CDTI 130cv cambio automatico, Hobby 500 KMFE Deluxe Easy (Patente BE)

  9. #69
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Normandia e Bretagna agosto 2018

    Curiosando su google Maps ho visto che in alternativa fa passare dalla Svizzera, cosa ve lo fa scartare questo tragitto la vignetta? O il percorso è più ostico per il treno?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  10. #70
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Varedo(MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    205

    Re: Normandia e Bretagna agosto 2018

    Io ho una vecchia caravan che, per questioni di tempo, utilizzo solo durante le vacanze al mese di agosto, negli anni l'ho attrezzata per poterci vivere anche al di fuori delle strutture, mi piace frequentare i paesi nordici ma lo scorso agosto visto la situazione covid ho pensato a Bretagna e Normandia che non avevo mai visto. Nei miei percorsi, nel limite del possibile, evito di infilarmi in un'autostrada per poi dovermi fermare ad un autogrill, ma cerco proprio percorsi che mi permettano anche di fare soste libere e devo dire che il Moncenisio, che non conoscevo, è stato una piacevole sorpresa. Ovviamente questo comporta più perdita di tempo, infatti dall'iniziale programma di Bretagna e Normandia alla fine ho fatto Normandia e solo un assaggio di Bretagna, ma se tutto va per il meglio conto di tornarci quest'anno.
    Roberto,Simonetta,William,Wilk 460,Passat TDI

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato