Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 132

Discussione: Valutazione nuovo acquisto

  1. #21
    Utente Intermedio
    L'avatar di Cap1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    98

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    L’aumento di peso, a volte, è possibile anche in un momento successivo alla prima immatricolazione. Se fosse possibile per la “tua” potresti già informarti se possibile un upgrade di peso da 2000 a 2200 attraverso il nulla osta che Bonometti recupera. Sono dubbioso sulla possibilità di upgrade da 2000 a 2400 perche potrebbe essere un assale differente (ma non è detto...).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie per la dritta!!!

    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (1977) Michela (1978) Melissa (2014) Alessia (2018)
    Ford S-Max 2.2 Tdci 200 Cv + Knaus Sudwind 750 UFK Silver Selection --> 14,25 mt
    Club del doppio asse - Club degli Over 9 mt - Patenti AM B B96 BE

  2. #22
    Teohd
    Guest

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Cap1 Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te meglio restare sui 2000 kg?
    Comunque ho visto i Tourneo Custom e come massa rimorchiabile siamo dai 2200 in su.... Il modello che mi interessa (voglio solo cambio manuale) è sui 2500 kg...
    Altra vettura che mi interessa e che preferirei è il pickup Ford Ranger ma prima si deve capire per bene la questione pickup e traino....

    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    diciamo che la cosa migliore è sempre essere dalla parte del giusto per cui valutare il peso reale su strada che potrebbe essere diverso da quanto dichiarato e fare l’upgrade all’immatricolazione.l’unico contro potrebbe essere proprio la rivendibilità o il cambio della propria trattrice che negli anni obbliga ad avere sempre qualcosa di molto importante come volumetria.per tornare il tourneo,si esatto traina proprio 2200 col manuale ma solo 1100 con l’automatico.ma visto che a te interessa solo il manuale fai finta che non ho detto nulla

  3. #23

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Cap1 Visualizza Messaggio
    Sono consapevole che il treno non sarebbe la soluzione ottimale.... Però alla fine ci sta.... Preferisco rischiare e al limite tra qualche anno cambiare auto piuttosto che prendere una caravan più piccola.... A quel punto mi terrei la mia Hobby.

    Per quanto riguarda il traino, oltre alla mia attuale ho trainato altre caravan più grosse e pesanti quindi non sono spaventato, certamente ci sarà da fare un po' più di attenzione....

    Non dimenticate però quello che ho scritto all'inizio: io sono un amante delle doppio asse, è da quando sono bambino che ne sogno una, ero in campeggio con i miei genitori e vedevo queste caravan immense e mi dicevo "chissà se anche io un giorno ne potrò avere una..." l'unico bambino che a 6/7 anni faceva questi pensieri.... 藍

    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    Fammi sapere quando esci che mi faccio da parte con il mio furgone
    Rischiare per andare in vacanza?
    Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #24
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    L’aumento di peso, a volte, è possibile anche in un momento successivo alla prima immatricolazione. Se fosse possibile per la “tua” potresti già informarti se possibile un upgrade di peso da 2000 a 2200 attraverso il nulla osta che Bonometti recupera. Sono dubbioso sulla possibilità di upgrade da 2000 a 2400 perche potrebbe essere un assale differente (ma non è detto...).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Cap1 Visualizza Messaggio
    Grazie per la dritta!!!

    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    Dopo questa circolare risulta molto, ma molto difficile, aumentare il peso omologato sulla caravan.
    https://www.dropbox.com/s/z4qx8lqcb5...Massa.pdf?dl=0
    Le cose sono cambiate. C'è da omologarlo come esemplare unico e serve una perizia parti
    Suggerisco di farlo da subito.

    quote:
    Non è cosa semplice se fatto dopo l’acquisto del mezzo.
    Abbiamo provato a documentarci al solo scopo di aiutare il prossimo (non vendiamo caravan o servizi se ci fosse bisogno di scriverlo).
    C’è una circolare recente(in apice il testo integrale) della M.C che detta come poter aumentare la portata di un rimorchio.
    Si tratta sostanzialmente di 2 iter distinti:
    1°Iter)

    Variazione della massa in presenza di omologazione di riferimento.
    In questo iter si può ottenere un massimo del 10% del peso attualmente presente nel campo F2 del libretto.
    Inoltre l'anzianità del veicolo non deve superare i 7 anni di vita.
    2°Iter)

    Variazione della massa con nuovo collaudo presso il Centro Prove della Motorizzazione. Ogni regione ha un centro prove di riferimento.
    Io ho scritto al mio.
    Quest’iter non ha requisiti di peso e di tempo del mezzo. Quindi è possibile passare da un F2 di 1200 a uno di 1500kg, tanto per fare un esempio. Ovviamente con le modifiche al mezzo già note, quali assale adeguato, ammortizzatori e traversa nel telaio in taluni casi.
    Un funzionario ci ha descritto quest’iter con i seguenti step :

    Buongiorno,
    per poter effettuare il collaudo bisogna presentare domanda in carta semplice in duplice copia (vedi allegato), fotocopia del documento del titolare la pratica e pagamento dei bollettini di c/c 9001 di 45€ e sul c/c 4028 di 32 € (bollettini speciali reperibili presso gli uffici MCTC). Relazione tecnica e verifica della trasformazione a firma di un perito industriale (indirizzi meccanici) o di un ingegnere, regolarmente iscritti all'albo. Nulla osta della casa costruttrice con dichiarazione di montaggio di ditta abilitata alla trasformazione (camera di commercio in fotocopia e firma autenticata). All'atto della presentazione della domanda presso il CPA competente (CSRPAD : competenza Regioni: Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo e Sardegna:) bisogna allegare la carta di circolazione in fotocopia così come gli altri documenti tutti in fotocopia. All'atto del collaudo vanno portati tutti i documenti in originale.

    Distinti saluti
    Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
    C.S.R.P.A.D.
    Centro Superiore Ricerche e Prove Autoveicoli e Dispositivi
    Funzionario Tecnico


    Articolo
    https://www.asaps.it/57454-_ministero_delle_infrastrutture_e_dei_trasporti_va riazione_della_massa_complessi.html

    Circolare
    https://www.dropbox.com/s/z4qx8lqcb5hu88y/Circolare%20Massa.pdf?dl=0

    FacSimile Domanda
    https://www.dropbox.com/s/tg9dhjb23qd7a0h/Fac-simile%20domanda%20generica.doc?dl=0
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  5. #25

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    non so la circolare postata da Omar che data abbia, ma ho in mente più di un utente che in tempi non mesozoici è riuscito nell'intento; potendo/dovendolo fare è certamente utile farlo subito, si risparmiano un sacco di soldi e di beghe
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #26
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    non so la circolare postata da Omar che data abbia, ma ho in mente più di un utente che in tempi non mesozoici è riuscito nell'intento; potendo/dovendolo fare è certamente utile farlo subito, si risparmiano un sacco di soldi e di beghe
    10/04/2018
    Da luglio 2018 in poi anche in Alko hanno "ibernato" gli upgrade all'assale con allineamento del campo F2
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  7. #27

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    10/04/2018
    Da luglio 2018 in poi anche in Alko hanno "ibernato" gli upgrade all'assale con allineamento del campo F2
    sai che non proprio capito in italiano cosa hai scritto?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #28
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    sai che non proprio capito in italiano cosa hai scritto?
    Mi spiego meglio.
    Da luglio 2018 in poi, diversamente da quanto succedeva in passato, se vai da Alko Verona e chiedi il cambio assale con l'aggiornamento del libretto della caravan, ti rispondono non si può fare. Al massimo il 10% del peso e se la roulotte ha meno di 7 anni
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  9. #29
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio.
    Da luglio 2018 in poi, diversamente da quanto succedeva in passato, se vai da Alko Verona e chiedi il cambio assale con l'aggiornamento del libretto della caravan, ti rispondono non si può fare. Al massimo il 10% del peso e se la roulotte ha meno di 7 anni
    Ma anche dal 2015, credo, perchè mi ero interessato.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #30

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio.
    Da luglio 2018 in poi, diversamente da quanto succedeva in passato, se vai da Alko Verona e chiedi il cambio assale con l'aggiornamento del libretto della caravan, ti rispondono non si può fare. Al massimo il 10% del peso e se la roulotte ha meno di 7 anni

    Si in effetti mi era giunta voce in tal senso; chissa se via concessionario/importatore del marchio le cose sono differenti.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato