Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 132

Discussione: Valutazione nuovo acquisto

  1. #11
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Certo che dall'attuale caravan, passeresti ad una misura importante... però rifletti bene sui pesi...l'importante è trainare, non "strascinare"

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Allora, con gli spazi di carico che offre la caravan, sperare di viaggiare completamente scarichi è quasi un’utopia. Comunque in qualunque caso per me non è un crimine agganciare quella caravan alla tua auto. Questo non significa che io pensi che sia un traino equilibrato ma solo perché così e solo così avrai la possibilità di renderti conto delle reali capacità di traino della tua macchina.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  3. #13
    Utente Intermedio
    L'avatar di Cap1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    98

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Sono consapevole che il treno non sarebbe la soluzione ottimale.... Però alla fine ci sta.... Preferisco rischiare e al limite tra qualche anno cambiare auto piuttosto che prendere una caravan più piccola.... A quel punto mi terrei la mia Hobby.

    Per quanto riguarda il traino, oltre alla mia attuale ho trainato altre caravan più grosse e pesanti quindi non sono spaventato, certamente ci sarà da fare un po' più di attenzione....

    Non dimenticate però quello che ho scritto all'inizio: io sono un amante delle doppio asse, è da quando sono bambino che ne sogno una, ero in campeggio con i miei genitori e vedevo queste caravan immense e mi dicevo "chissà se anche io un giorno ne potrò avere una..." l'unico bambino che a 6/7 anni faceva questi pensieri.... 🤣

    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (1977) Michela (1978) Melissa (2014) Alessia (2018)
    Ford S-Max 2.2 Tdci 200 Cv + Knaus Sudwind 750 UFK Silver Selection --> 14,25 mt
    Club del doppio asse - Club degli Over 9 mt - Patenti AM B B96 BE

  4. #14
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Cap1 Visualizza Messaggio
    Sono consapevole che il treno non sarebbe la soluzione ottimale.... Però alla fine ci sta.... Preferisco rischiare e al limite tra qualche anno cambiare auto piuttosto che prendere una caravan più piccola.... A quel punto mi terrei la mia Hobby.

    Per quanto riguarda il traino, oltre alla mia attuale ho trainato altre caravan più grosse e pesanti quindi non sono spaventato, certamente ci sarà da fare un po' più di attenzione....

    Non dimenticate però quello che ho scritto all'inizio: io sono un amante delle doppio asse, è da quando sono bambino che ne sogno una, ero in campeggio con i miei genitori e vedevo queste caravan immense e mi dicevo "chissà se anche io un giorno ne potrò avere una..." l'unico bambino che a 6/7 anni faceva questi pensieri.... ��

    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    Se come dici avevi gia' trainato delle caravan più grosse e pesanti dovresti già avere un' idea dei possibili problemi che potresti avere con una caravan impegnativa come una doppioasse al limite soprattutto in termini di masse oltre che di peso.
    Opinione personale ma ritengo che avere una doppioasse agganciata dietro e dover caricare la vettura con tutto e di più perché in caravan non posso mettere nulla sia insolito oltre che quasi impossibile...ti ritroveresti inoltre con la macchina alquanto seduta rendendo il treno ancora più sbilanciato.
    I sogni..... guai se non ci fossero! Ma volendoli realizzare se fossi in te prima avrei preso una trattrice più adeguata e poi anche una 720 se ti piace...il termine rischiare che hai usato non dovrebbe esistere quando si parla di trainare.
    Sulla qualità di Fendt concordo avendone avuta una.
    Buon acquisto.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  5. #15
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Credo che tu abbia già concluso l'acquisto (almeno nella tua testa) e sicuramente ti farò i complimenti perché la caravan che hai adocchiato è bellissima...
    Mi limito ad una riflessione, io ho aggiornato la mia trattrice e devo dire che l'esperienza al traino è talmente diversa da farti vivere in un altro modo i viaggi in roulotte... Ridimensionerei la mia motrice? Certo che si, ma (forse) cercherei di non ritrovarmi con l'equilibrio di prima (O1 1500 e caravan 1400 reali), che sulla carta mi sembra molto vicino al "nuovo" equilibrio del tuo treno (volumetria a parte), non vorrei che ti si togliesse il piacere in viaggio, che rimane parte della vacanza...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di Cap1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    98

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Se come dici avevi gia' trainato delle caravan più grosse e pesanti dovresti già avere un' idea dei possibili problemi che potresti avere con una caravan impegnativa come una doppioasse al limite soprattutto in termini di masse oltre che di peso.
    Opinione personale ma ritengo che avere una doppioasse agganciata dietro e dover caricare la vettura con tutto e di più perché in caravan non posso mettere nulla sia insolito oltre che quasi impossibile...ti ritroveresti inoltre con la macchina alquanto seduta rendendo il treno ancora più sbilanciato.
    I sogni..... guai se non ci fossero! Ma volendoli realizzare se fossi in te prima avrei preso una trattrice più adeguata e poi anche una 720 se ti piace...il termine rischiare che hai usato non dovrebbe esistere quando si parla di trainare.
    Sulla qualità di Fendt concordo avendone avuta una.
    Buon acquisto.
    Grazie per la risposta. Nessuna valutazione sbagliata, semplicemente ho trainato altre caravan non mie... Mi sono sempre trovato bene ma al massimo sono arrivato a una 540 da 1700 kg, mai 2000 Kg e mai doppio asse, ecco il motivo dei miei "dubbi". Io a 20 anni ho comprato la Hobby e fino ad ora è stata la mia unica caravan.... Ora con l'arrivo della seconda bimba ci siamo trovati veramente stretti.... Se cambio, compro la caravan che resterà con me per la vita quindi investo sulla caravan e se sarà necessario tra qualche anno cambierò l'auto.
    Per il discorso "auto seduta" non mi preoccupo più di tanto perché l'auto ha un assetto molto rigido ribassato di quasi 5 cm e anche caricandola pesantemente più di tanto non cede come invece succedeva con l'assetto originale che era molto morbido.



    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (1977) Michela (1978) Melissa (2014) Alessia (2018)
    Ford S-Max 2.2 Tdci 200 Cv + Knaus Sudwind 750 UFK Silver Selection --> 14,25 mt
    Club del doppio asse - Club degli Over 9 mt - Patenti AM B B96 BE

  7. #17
    Utente Intermedio
    L'avatar di Cap1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    98

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Credo che tu abbia già concluso l'acquisto (almeno nella tua testa) e sicuramente ti farò i complimenti perché la caravan che hai adocchiato è bellissima...
    Mi limito ad una riflessione, io ho aggiornato la mia trattrice e devo dire che l'esperienza al traino è talmente diversa da farti vivere in un altro modo i viaggi in roulotte... Ridimensionerei la mia motrice? Certo che si, ma (forse) cercherei di non ritrovarmi con l'equilibrio di prima (O1 1500 e caravan 1400 reali), che sulla carta mi sembra molto vicino al "nuovo" equilibrio del tuo treno (volumetria a parte), non vorrei che ti si togliesse il piacere in viaggio, che rimane parte della vacanza...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Nella testa sarà anche concluso, purtroppo bisogna fare i conti con la dura realtà.... Vedremo dopo la fiera di Parma.... L'intenzione c'è tutta.... Però da qui ad averla a casa ce ne passa.
    Ora comunque resterò sicuramente con la mia auto, eventualmente valuterò in seguito... Il Transit su cui ho messo gli occhi ha massa rimorchiabile di 2800 kg...

    Se ve la devo dire tutta, adesso come adesso l'unico dubbio che ho è se comprarla o no perché se la comprassi adesso dovrei obbligatoriamente immatricolata a 2000 kg, se un domani dovessi davvero cambiare auto allora sarebbe da valutare di immatricolarla a 2200 kg o 2400 kg.... Ma ora non potrei usarla..... Quindi cosa la comprerei a fare?

    Ci devo riflettere ancora molto....

    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (1977) Michela (1978) Melissa (2014) Alessia (2018)
    Ford S-Max 2.2 Tdci 200 Cv + Knaus Sudwind 750 UFK Silver Selection --> 14,25 mt
    Club del doppio asse - Club degli Over 9 mt - Patenti AM B B96 BE

  8. #18
    Teohd
    Guest

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Cap1 Visualizza Messaggio
    Nella testa sarà anche concluso, purtroppo bisogna fare i conti con la dura realtà.... Vedremo dopo la fiera di Parma.... L'intenzione c'è tutta.... Però da qui ad averla a casa ce ne passa.
    Ora comunque resterò sicuramente con la mia auto, eventualmente valuterò in seguito... Il Transit su cui ho messo gli occhi ha massa rimorchiabile di 2800 kg...

    Se ve la devo dire tutta, adesso come adesso l'unico dubbio che ho è se comprarla o no perché se la comprassi adesso dovrei obbligatoriamente immatricolata a 2000 kg, se un domani dovessi davvero cambiare auto allora sarebbe da valutare di immatricolarla a 2200 kg o 2400 kg.... Ma ora non potrei usarla..... Quindi cosa la comprerei a fare?

    Ci devo riflettere ancora molto....

    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    2 cose al volo..transit o tourneo custom in versione con cambio automatico traina 1100kg,tieni in considerazione la cosa.l'altra è sul peso di immatricolazione;meno “pesa” e più facile sarà rivenderla,più “pesa” e logicamente troverai meno persone che hanno disponibile una trattrice oversize che può trainarla.ovviamente parlo in caso di rivendita anche se ho letto che tu la terresti per molti anni,ma sai con i tempi che corrono secondo me si rischia che tra ibride ed elettriche il parco circolante perderà molto nella capacità al traino..

  9. #19
    Utente Intermedio
    L'avatar di Cap1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    98

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Teohd Visualizza Messaggio
    2 cose al volo..transit o tourneo custom in versione con cambio automatico traina 1100kg,tieni in considerazione la cosa.l'altra è sul peso di immatricolazione;meno “pesa” e più facile sarà rivenderla,più “pesa” e logicamente troverai meno persone che hanno disponibile una trattrice oversize che può trainarla.ovviamente parlo in caso di rivendita anche se ho letto che tu la terresti per molti anni,ma sai con i tempi che corrono secondo me si rischia che tra ibride ed elettriche il parco circolante perderà molto nella capacità al traino..
    Quindi secondo te meglio restare sui 2000 kg?
    Comunque ho visto i Tourneo Custom e come massa rimorchiabile siamo dai 2200 in su.... Il modello che mi interessa (voglio solo cambio manuale) è sui 2500 kg...
    Altra vettura che mi interessa e che preferirei è il pickup Ford Ranger ma prima si deve capire per bene la questione pickup e traino....

    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (1977) Michela (1978) Melissa (2014) Alessia (2018)
    Ford S-Max 2.2 Tdci 200 Cv + Knaus Sudwind 750 UFK Silver Selection --> 14,25 mt
    Club del doppio asse - Club degli Over 9 mt - Patenti AM B B96 BE

  10. #20
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Valutazione nuovo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Cap1 Visualizza Messaggio
    Nella testa sarà anche concluso, purtroppo bisogna fare i conti con la dura realtà.... Vedremo dopo la fiera di Parma.... L'intenzione c'è tutta.... Però da qui ad averla a casa ce ne passa.
    Ora comunque resterò sicuramente con la mia auto, eventualmente valuterò in seguito... Il Transit su cui ho messo gli occhi ha massa rimorchiabile di 2800 kg...

    Se ve la devo dire tutta, adesso come adesso l'unico dubbio che ho è se comprarla o no perché se la comprassi adesso dovrei obbligatoriamente immatricolata a 2000 kg, se un domani dovessi davvero cambiare auto allora sarebbe da valutare di immatricolarla a 2200 kg o 2400 kg.... Ma ora non potrei usarla..... Quindi cosa la comprerei a fare?

    Ci devo riflettere ancora molto....

    Inviato da Sony Xperia XZ1 utilizzando Tapatalk
    L’aumento di peso, a volte, è possibile anche in un momento successivo alla prima immatricolazione. Se fosse possibile per la “tua” potresti già informarti se possibile un upgrade di peso da 2000 a 2200 attraverso il nulla osta che Bonometti recupera. Sono dubbioso sulla possibilità di upgrade da 2000 a 2400 perche potrebbe essere un assale differente (ma non è detto...).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato