Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquisto carrello tenda - consigli

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2017
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    10

    Acquisto carrello tenda - consigli

    Buongiorno a tutti,
    sono nuova di questo forum..quindi per prima cosa, mi presento..sono Cinzia!!
    sono figlia di camperisti, quindi le vacanze plain air sono la mia vocazione!
    in famiglia siamo in 4 (2 nanetti di 6 e 8 anni)
    dopo diversi anni in tenda, abbiamo valutato l'idea di passare al carrello tenda.

    non abbiamo grossi limiti al budget, nel senso che se devo buttare via 500 € in un modello vecchio, preferisco investirne 4 - 5 mila in uno nuovo che mi duri tutta la vita..

    ho provato a cercare in internet, ma rivenditori di carrelli nuovi, mi sembra ce ne siano solo 2 in italia:
    - Grosso vacanze che tratta Trigano e Raclet
    - Outdoor Living che tratta camp let

    quindi la scelta nel nuovo mi sembra davvero molto limitata, anche perchè, si è vero sono sicuramente 2 marche che fanno carrelli meravigliosi, ma preferivo le versioni tipo il Montana che ha le 2 camere comunicanti con il corridoio in mezzo, mentre questi modelli hanno l'entrata dalla veranda.
    inoltre essendoci solo loro, ho paura che il prezzo ne risenta un pò..

    conoscete altri rivenditori?

    in alternativa pensavo ad un prodotto usato, ma che ne valga ovviamente la pena. cercando in internet però ho trovato solo modelli molto datati, venduti a 500 - 600 € di media. Per quanto possano essere stati tenuti bene, sono comunque prodotti molto vecchi...
    inoltre i modelli più datati ho visto che non hanno il catino integrato nella veranda. cosa che per me è fondamentale..

    quindi, chiedo a voi che siete più esperti di me..come avete fatto ad acquistarlo?
    - se nuovo, solo quei 2 rivenditori o altri?
    - usato, dove avete cercato? subito.it e simili e aspettato l'occasione?
    - ed un'ultima domanda, se usato e senza il catino, secondo voi, è possibile fare una modifica e far aggiungere una cerniera sulla veranda, acquistare un pavimento, aggiungere la cerniera e farli unire, per formare il catino mancante (cerniera o velcro)?

    scusate se mi sono dilungata tanto..ma i dubbi da neofita, sono tanti!!e persone competenti del settore è difficile trovarne..tutti ti rispondono "no il carrello tenda non ha mercato da noi, anche perchè è un mezzo vecchio!"..ma vecchio lo sarai tu!!!
    Cinzia ('81) - Mauro ('71) - Davide ('10) - Alessandro ('12)
    Peugeot 3008 del 2016
    roulotte ancora nulla..ma mai dire mai..per ora..tenda skandika..

  2. #2

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,766

    Re: Acquisto carrello tenda - consigli

    benvenuta.
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,288

    Re: Acquisto carrello tenda - consigli

    Molte famiglie olandesi ricorrono a questo tipo di strumento, da noi molto meno. Ne hanno di veramente belli, bisognerebbe fare una ricerca approfondita.

    A me viene in mente il Camp-let della Isabella, ma ce ne sono molti altri, anche su Obelink ne trovi qui, qui e qui
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Acquisto carrello tenda - consigli

    Se non ricordo male puoi vedere alcuni modelli al salone del Camper di Parma,non ricordo i concessionari perchè non ero interessato,anche se li ho guadati con interesse visto che l'ho utilizzato per una decina di anni.
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Pomigliano D'Arco
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    69

    Re: Acquisto carrello tenda - consigli

    che bellissimi ricordi che mi hai riacceso. 25 anni di carrello tenda, un usato triganò ed un nuovo eccezionale jamet. Ora felice possessore di una piccola roulotte. In Italia sei una mosca bianca, alcuni "campeggiatori" non ne conoscono nemmeno l'esistenza!
    [COLOR=#ff0000]Diego ('54) Margherita ('56)
    Fiat Tipo sw - Caravelair Antares 416

  6. #6

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,376

    Re: Acquisto carrello tenda - consigli

    Benvenuta, una domanda, la scelta del carrello tenda è inderogabile e legata a qualche esigenza particolare? Te lo dico perchè con quel budget, potresti trovare anche una roulotte, questo solo se ovviamente il carrello non sia una scelta di vita, in quel caso buona ricerca e non avendo esperienza dell'articolo, ti dico solo che dai conce che ho visitato non ne ho mai visto uno a terra. Io comincerei sondare il terreno con subito.
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,991

    Re: Acquisto carrello tenda - consigli

    Citazione Originariamente Scritto da biolet Visualizza Messaggio
    Benvenuta, una domanda, la scelta del carrello tenda è inderogabile e legata a qualche esigenza particolare? Te lo dico perchè con quel budget, potresti trovare anche una roulotte, questo solo se ovviamente il carrello non sia una scelta di vita, in quel caso buona ricerca e non avendo esperienza dell'articolo, ti dico solo che dai conce che ho visitato non ne ho mai visto uno a terra. Io comincerei sondare il terreno con subito.
    io credo che Cinzia non abbia le idee chiare e stia pensando al carrello tenda perché, pur essendo "tendaioli" il marito non vuol saperne di trainare; io temo che in questo caso il carrello tenda riunisca in se gli svantaggi di caravan e tenda; della prima il traino, per quanto infinitamente più semplice, della seconda la scomodità del monta/smonta ad ogni tappa.
    Se in un anno e mezzo il maritozzo è rimasto della sua idea il traino lo vedo una cosa complicata.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di MARBEL62
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    410

    Re: Acquisto carrello tenda - consigli

    Prima dell'acquisto della caravan nel 2010, avevo preso una... sbandata per questa marca, secondo me una delle migliori in europa, ma con prezzi stratosferici.

    In Italia non so se c'è un importatore, ma dopo aver verificato la rapidità di montaggio e la versatilità mi ero convinto di fare la scelta giusta.

    Ma ovviamente invece, per fortuna, scelsi diversamente.


    https://www.holtkamper.eu/en
    Fiat Doblo' 1600 cc 120 cv TREKKING - Caravelair Antares STYLE 486
    MARCO62 - CATIA63 - CLAUDIA95 - IVAN05

  9. #9
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,288

    Re: Acquisto carrello tenda - consigli

    Visto all'isola d'Elba due anni fa, ovviamente erano campeggiatori olandesi!

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato