Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 130 di 130

Discussione: Chi va a Parma?

  1. #121
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Brugherio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    155

    Re: Chi va a Parma?

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Nelle diverse articolazioni ipotizzabili, piccolo ed economico, grande e costoso, e tutte le combinazioni intermedie, credo che l'ultima da te citata riesca a coniugare perfettamente il molto piccolo con il molto costoso.
    Io però ho notato, specie tra i motorizzati, che piccolo in genere è più costoso dei grande, o meglio del medio
    Stefano
    Brugherio (MB) - Subaru Legacy Wagon 3.0R che non trainerà nulla avendo optato per un motorizzato

  2. #122
    Paolo
    Guest

    Re: Chi va a Parma?

    Citazione Originariamente Scritto da steu851 Visualizza Messaggio
    Io però ho notato, specie tra i motorizzati, che piccolo in genere è più costoso dei grande, o meglio del medio
    Certo, le configurazioni intermedie

  3. #123

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,034

    Re: Chi va a Parma?

    Citazione Originariamente Scritto da steu851 Visualizza Messaggio
    Io però ho notato, specie tra i motorizzati, che piccolo in genere è più costoso dei grande, o meglio del medio
    é come nelle case, il prezzo a mq di un monolocale è più elevato che per una casa di media grandezza, questo perché ci sono gli impanti che hanno un costo fisso che non riesci a "diluire" sulla superficie; i VAN ad esempio costano mediamente più dei pannellati perché la meccanica furgonata incide più rispetto a quella cabinata e l'allestimento degli impianti più complicato
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #124
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Chi va a Parma?

    Io ho provato la combi sul possl dei miei e mi sono trovato abbastanza male, nonostante l'idea di aver tutto automatico , tutto comandato da un solo comando mi piacesse in partenza..

    Inviato da Tapatalk
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  5. #125
    Utente Intermedio
    L'avatar di Cap1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    98

    Re: Chi va a Parma?

    Trovo giusto ora il tempo di dire la mia.... visto che le bimbe sono a nanna.
    Partiamo dagli aspetti positivi: prima di tutto posso dire che con molto piacere ho conosciuto Paolo e sua moglie e abbiamo avuto modo di scambiare chiacchere sui mezzi per circa una ventina di minuti prima che le pupe si agitassero troppo, lo ringrazio nuovamente per la condivisione delle sue esperienze.
    Riguardo alla fiera, posso dire che sono rimasto abbastanza deluso dal fatto che la presenza di caravan era ridotta al minimo sindacale, fatta eccezione per Hobby e Fendt che hanno messo in mostra gran parte della mercanzia. Ho incontrato molte persone che pur avendo il camper stavano addocchiando con piacere le caravan e valutando il possible cambio. Per quanto riguarda i marchi, Fendt e Hobby già le conoscevo abbastanza bene ma è comunque stato piacevole poterle nuovamente valutare da vicino, Adria presente con soli 3 modelli e non mi ha per nulla impressionato, come anche Caravelair e Burstner. Ovviamente sono pareri soggettivi ma mi piace badare più alla qualità che al prezzo in se, al limite mi inoltro in un finanziamento due anni più lungo piuttosto che accontentarmi di caravan "economiche" che poi alla fine se guardi accessori e qualità dei materiali forse tanto economiche non sono. Knaus mi è piaciuta in parte, bella l'estetica ma l'interno non mi convince molto. Allibito invece dal comportamento di Dethleffs che non ha portato in fiera nemmeno una caravan e una hostess mi ha gentilmente segnalato che i depliant sono disponibili on-line.... stendo un velo pietoso. Ed infine arrivo a quella che è stata per me la vera sorpresa della fiera e quella che mi ha convinto di aver fatto bene ad andarci: si tratta di Tabbert che mi ha positivamente impressionato con la serie Da Vinci Finest Edition, davvero una bella caravan di qualità e con una serie di accessori ad un prezzo sicuramente sopra la media ma comunque non proibitivo in relazione al prodotto offerto.
    Queste sono le mie impressioni personali, mi spiace solo constatare che nel parcheggio in due giorni pieni ho contato millemila camper e meno di una decina di caravan.....
    Paolo (1977) Michela (1978) Melissa (2014) Alessia (2018)
    Ford S-Max 2.2 Tdci 200 Cv + Knaus Sudwind 750 UFK Silver Selection --> 14,25 mt
    Club del doppio asse - Club degli Over 9 mt - Patenti AM B B96 BE

  6. #126
    Teohd
    Guest

    Re: Chi va a Parma?

    Citazione Originariamente Scritto da Cap1 Visualizza Messaggio
    Trovo giusto ora il tempo di dire la mia.... visto che le bimbe sono a nanna.
    Partiamo dagli aspetti positivi: prima di tutto posso dire che con molto piacere ho conosciuto Paolo e sua moglie e abbiamo avuto modo di scambiare chiacchere sui mezzi per circa una ventina di minuti prima che le pupe si agitassero troppo, lo ringrazio nuovamente per la condivisione delle sue esperienze.
    Riguardo alla fiera, posso dire che sono rimasto abbastanza deluso dal fatto che la presenza di caravan era ridotta al minimo sindacale, fatta eccezione per Hobby e Fendt che hanno messo in mostra gran parte della mercanzia. Ho incontrato molte persone che pur avendo il camper stavano addocchiando con piacere le caravan e valutando il possible cambio. Per quanto riguarda i marchi, Fendt e Hobby già le conoscevo abbastanza bene ma è comunque stato piacevole poterle nuovamente valutare da vicino, Adria presente con soli 3 modelli e non mi ha per nulla impressionato, come anche Caravelair e Burstner. Ovviamente sono pareri soggettivi ma mi piace badare più alla qualità che al prezzo in se, al limite mi inoltro in un finanziamento due anni più lungo piuttosto che accontentarmi di caravan "economiche" che poi alla fine se guardi accessori e qualità dei materiali forse tanto economiche non sono. Knaus mi è piaciuta in parte, bella l'estetica ma l'interno non mi convince molto. Allibito invece dal comportamento di Dethleffs che non ha portato in fiera nemmeno una caravan e una hostess mi ha gentilmente segnalato che i depliant sono disponibili on-line.... stendo un velo pietoso. Ed infine arrivo a quella che è stata per me la vera sorpresa della fiera e quella che mi ha convinto di aver fatto bene ad andarci: si tratta di Tabbert che mi ha positivamente impressionato con la serie Da Vinci Finest Edition, davvero una bella caravan di qualità e con una serie di accessori ad un prezzo sicuramente sopra la media ma comunque non proibitivo in relazione al prodotto offerto.
    Queste sono le mie impressioni personali, mi spiace solo constatare che nel parcheggio in due giorni pieni ho contato millemila camper e meno di una decina di caravan.....
    ti quoto le knaus,non riesco a farmi piacere gli interni sia come tonalità che come linee.non me ne vogliate proprietari è solo la mia percezione!

  7. #127

    Re: Chi va a Parma?

    Aggiungo alla delusione la mancanza di caravan Hymer, ad una fiera senza Eriba manca un pezzo importante.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  8. #128
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Chi va a Parma?

    Intanto Cap1: “ti piace vincere facile”.... ?TABBERT rimane uno dei marchi top europei/mondiali. In qualità, e negli ultimi anni anche in piacevolezza interna (ma questo è un giudizio personale)... è condivisibile il giudizio...
    Invece Kap: evidentemente il mercato Italia adesso è un ibrido con pochi numeri: il caravanista maturo che vuole qualità/spazio (spazio inteso come “quello di cui ho bisogno”... e che quindi se vuole un’Eriba non ha bisogno della fiera di Parma; ci sono tanti esempi anche in TC) e quello che si affaccia a questo modo di vacanziare ed itinerare per cui spesso piccolo è sinonimo di poco...
    Il problema principe, a mio parere, è che sono un po’ di anni che c’è molto interesse intorno alle caravan che però non si concretizza (nei numeri)... o il “tappo” si toglie, e di colpo si ritorna a vedere i numeri salire (e di conseguenza l’offerta), o vedremo ancora negli anni marchi che non hanno interesse ad esporsi nel mercato italiano. Per la cronaca sono 2 anni senza Dethleffs ed Eriba (se non erro)...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #129
    Utente Intermedio
    L'avatar di Cap1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    98

    Re: Chi va a Parma?

    Fin da quando ero bambino ho sempre saputo che Tabbert era sinonimo di qualità, però lo stile degli interni non mi aveva mai ispirato.... le ultime invece sono molto moderne.
    Ero sempre stato convinto che Tabbert fosse un prodotto di elite per me irraggiungibile e invece mi sono reso conto che a livello di prezzi siamo allineati a Fendt.... quindi la domanda è: è Fendt che si fa pagare troppo o è Tabbert che è scesa con i prezzi? E la qualità tra le due come la vediamo? Mi dicevano che Tabbert è l'unica che utilizza viteria in acciaio inox mentre tutte le altre usano viti che a lungo andare arrugginiscono..... da quel che ho potuto vedere mi è sembrato - ma è solo una mia impressione - che la Tabbert fosse meglio rifinita..... senza contare che la parete liscia dà un bel tocco di modernità....
    Paolo (1977) Michela (1978) Melissa (2014) Alessia (2018)
    Ford S-Max 2.2 Tdci 200 Cv + Knaus Sudwind 750 UFK Silver Selection --> 14,25 mt
    Club del doppio asse - Club degli Over 9 mt - Patenti AM B B96 BE

  10. #130
    Paolo
    Guest

    Re: Chi va a Parma?

    Citazione Originariamente Scritto da Cap1 Visualizza Messaggio
    Trovo giusto ora il tempo di dire la mia.... visto che le bimbe sono a nanna.
    Partiamo dagli aspetti positivi: prima di tutto posso dire che con molto piacere ho conosciuto Paolo e sua moglie e abbiamo avuto modo di scambiare chiacchere sui mezzi per circa una ventina di minuti prima che le pupe si agitassero troppo, lo ringrazio nuovamente per la condivisione delle sue esperienze.
    Riguardo alla fiera, posso dire che sono rimasto abbastanza deluso dal fatto che la presenza di caravan era ridotta al minimo sindacale, fatta eccezione per Hobby e Fendt che hanno messo in mostra gran parte della mercanzia. Ho incontrato molte persone che pur avendo il camper stavano addocchiando con piacere le caravan e valutando il possible cambio. Per quanto riguarda i marchi, Fendt e Hobby già le conoscevo abbastanza bene ma è comunque stato piacevole poterle nuovamente valutare da vicino, Adria presente con soli 3 modelli e non mi ha per nulla impressionato, come anche Caravelair e Burstner. Ovviamente sono pareri soggettivi ma mi piace badare più alla qualità che al prezzo in se, al limite mi inoltro in un finanziamento due anni più lungo piuttosto che accontentarmi di caravan "economiche" che poi alla fine se guardi accessori e qualità dei materiali forse tanto economiche non sono. Knaus mi è piaciuta in parte, bella l'estetica ma l'interno non mi convince molto. Allibito invece dal comportamento di Dethleffs che non ha portato in fiera nemmeno una caravan e una hostess mi ha gentilmente segnalato che i depliant sono disponibili on-line.... stendo un velo pietoso. Ed infine arrivo a quella che è stata per me la vera sorpresa della fiera e quella che mi ha convinto di aver fatto bene ad andarci: si tratta di Tabbert che mi ha positivamente impressionato con la serie Da Vinci Finest Edition, davvero una bella caravan di qualità e con una serie di accessori ad un prezzo sicuramente sopra la media ma comunque non proibitivo in relazione al prodotto offerto.
    Queste sono le mie impressioni personali, mi spiace solo constatare che nel parcheggio in due giorni pieni ho contato millemila camper e meno di una decina di caravan.....
    Ciao, contento di aver conosciuro te e la tua bella famiglia. 10 caravan nel parcheggio? E già molto
    Ciao e buona scelta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato