Ebene noi passeremo il ferragosto andando nella Sede della Dethleffs. Ho un appuntamento al Service Center della Dethleffs per un problema tecnico della Caravan.
Da un po di tempo ho notato che ce un distacco della parete letterale dal pavimento nella parte anteriore e sul gavone. Scritti diversi mail alla Dethleffs per il problema ,loro mi davano un appuntamento in officina per Ottobre e un preventivo stimato a occhio senza vedere la Caravan sui 3000 Euro.
Informandomi prima su internet e vari Forum /Gruppi FB , ho letto che quel Problema hanno parecchi Modelli , soprattutto doppioassi . Anche sui nuovi Modelli. Confrontando la Dethleffs con questi informazioni per un eventuale intervento in Garanzia essendo un Problema di fabbrica subito mi sono stati chiesti i controlli infiltrazioni. Non avendoli effettuati regolamenti non mi davano grande speranza per una riparazione in Garanzia.
Come sentito altri proprietari di Caravan di questo tipo il Problema e' che ce troppa tensione sulle pareti laterali in zona centrale durante il viaggio e cosi si staccano dagli mobili interni e piano piano anche dal pavimento. Ovviamente la Dethleffs non amette un errore di produzione e continua a produrreli in questa tecnica. Come ho letto su un Gruppo FB al momento hanno già' due Caravan con questo Problema in officina.
Mercoledì ho un appuntamento per un preventivo , vediamo cosa viene fuori....

Essendo già in Sede ci guardiamo anche i nuovi Modelli, ma vedendo i Problemi su quel tipo di Caravan mi sa che mi e' passata la voglio di una nuova Dethleffs.....