Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Disinfettante acqua

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di fasullo
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Busto Arsizio (VA)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    201

    Disinfettante acqua

    Ciao a tutti. Eccomi qua con un nuovo post. Volevo chiedere a voi navigati un consiglio riguardo il serbatoio delle acque chiare. Arrivato al campeggio lo riempirei però la mia paura è il fatto che L'acqua stagnante possa creare batteri. Secondo voi se oltre all'acqua aggiungo l'amuchina posso lavarmi i denti? O forse è meglio qualche altro tipo di prodotto? Grazie mille e buone vacanze.
    Fiat Croma 1.9jtd 8V Roller 5 posti
    Paolo, Cry, Mattia, Andrea, Mirko e il la nostra mascotte Jack (Ratonero Bodeguero Andaluz)

  2. #2
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Disinfettante acqua

    Citazione Originariamente Scritto da fasullo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Eccomi qua con un nuovo post. Volevo chiedere a voi navigati un consiglio riguardo il serbatoio delle acque chiare. Arrivato al campeggio lo riempirei però la mia paura è il fatto che L'acqua stagnante possa creare batteri. Secondo voi se oltre all'acqua aggiungo l'amuchina posso lavarmi i denti? O forse è meglio qualche altro tipo di prodotto? Grazie mille e buone vacanze.
    Se è la prima volta che utilizzi il serbatoio sarebbe meglio fare un lavaggio con un disinfettante, l'amuchina va bene. Ma subito dopo lo svuoterei e lo sciacquerei per bene, il gusto dell'amuchina non è affatto gradevole. In tanti anni non mi è mai successo che si siano creati batteri nell'utilizzo nel serbatoio che viene riempito e svuotato di continuo. Unico accorgimento è quello di svuotarlo all'arrivo a fine vacanza.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,312

    Re: Disinfettante acqua

    Domanda: perché lavare i denti dentro la caravan quando sei in campeggio e hai la comodità dei servizi igienici?

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di fasullo
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Busto Arsizio (VA)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    201

    Re: Disinfettante acqua

    Grazie a tutti per la risposta.

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Se è la prima volta che utilizzi il serbatoio sarebbe meglio fare un lavaggio con un disinfettante, l'amuchina va bene. Ma subito dopo lo svuoterei e lo sciacquerei per bene, il gusto dell'amuchina non è affatto gradevole. In tanti anni non mi è mai successo che si siano creati batteri nell'utilizzo nel serbatoio che viene riempito e svuotato di continuo. Unico accorgimento è quello di svuotarlo all'arrivo a fine vacanza.

    So che non è piacevole il sapore dell'amuchina, l'importante è che non faccia male. Confermi?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Domanda: perché lavare i denti dentro la caravan quando sei in campeggio e hai la comodità dei servizi igienici?

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Lo so che c'è la comodità dei bagni dei campeggi, però in caso di emergenza (esempio: troppa coda e i bambini piangono per andare al mare, oppure la sera e buio e i bambini han paura di andare nei bagni, ecc. ecc.) vorrei poter avere un bagno funzionale anche sul caravan.
    Fiat Croma 1.9jtd 8V Roller 5 posti
    Paolo, Cry, Mattia, Andrea, Mirko e il la nostra mascotte Jack (Ratonero Bodeguero Andaluz)

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Disinfettante acqua

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Domanda: perché lavare i denti dentro la caravan quando sei in campeggio e hai la comodità dei servizi igienici?

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    perché potresti non avere voglia di andarci; mia moglie, ad esempio, i denti li lava solo in camper; con il tuo ragionamento una bella Eriba senza bagno e via andare, che ragionamento è?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,312

    Re: Disinfettante acqua

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    perché potresti non avere voglia di andarci; mia moglie, ad esempio, i denti li lava solo in camper; con il tuo ragionamento una bella Eriba senza bagno e via andare, che ragionamento è?
    Hai ragione sono andato oltre, dipende sempre dalle abitudini. Anche a noi effettivamente capita di lavare i denti per pigrizia in caravan, però nonostante la pulizia del serbatoio effettuata con cura usiamo la bottiglia di minerale.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di fasullo
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Busto Arsizio (VA)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    201

    Re: Disinfettante acqua

    Effettivamente potrei provare a comprare l'acqua minerale nel serbatoio da 5 litri.... Mi sembra che al lidl la vendono
    Fiat Croma 1.9jtd 8V Roller 5 posti
    Paolo, Cry, Mattia, Andrea, Mirko e il la nostra mascotte Jack (Ratonero Bodeguero Andaluz)

  9. #9
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Disinfettante acqua

    Quoto Pdr. Esatto io ho sempre usato solo ed esclusivamente i bagni delle mie caravan, anzi nella fendt era la stanza più bella.
    Idem ora nel camper. Ho tutto quello che mi serve come a casa e non ho voglia di andare ai bagni pubblici.

    Ammesso e non concesso che si vada o no ai bagni del camping, io nelle cisterne non ho mai messo nulla ma da quest'anno ho iniziato a mettere l'amuchina. Purtroppo dal lavandino del bagno (solo ed esclusivamente da quest'ultimo), usciva un odore sgradevole di uovo marcio, ciò significava che si erano proliferati dei batteri nella tubazione di quel tratto. Fatto lavaggio con una bella percentuale di amuchina e da lì in poi ce ne metto un po' ogni volta. Non mi da fastidio, anzi mi da senso di pulito idem quando tiro lo sciacquone visto che la cisterna è unica.
    Pertanto vai di amuchina, leggi bene la quantità da versare in base ai lt della tua cisterna e vedrai che non ti si forma nulla.
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  10. #10
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Disinfettante acqua

    Citazione Originariamente Scritto da fasullo Visualizza Messaggio
    So che non è piacevole il sapore dell'amuchina, l'importante è che non faccia male. Confermi?
    L'argomento è molto dibattuto, se ne dice tutto e il contrario di tutto. Io personalmente non gradisco l'odore e non la uso se non per una disinfettata una volta l'anno. Ancora meglio, come consigliato dal nostro Presidente, al posto dell'amuchina si può utilizzare l'acido citrico nelle dosi da lui descritte.
    Anche a noi piace lavarci i denti in roulotte!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato