Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Nuovi tutor

  1. #11
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Nuovi tutor

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    5 % ? ...... non era una decina di km in più ? Allegato 35656
    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    no, è l'errore insito del dispositivo omologato di rilevazione; considera che i tachimetri sono tarati allo stesso modo, quindi per sforare devil leggere una velocità sul cruscotto parecchio superiore.
    Della serie: se sul tuo tachimetro leggi 140 Km/h è facile che sei nei "limiti"; occhio che essendo "lineare" lo scostamento non può essere calcolato a priori, ma è variabile in funzione della velocità del veicolo.
    Citazione Originariamente Scritto da Luca76 Visualizza Messaggio
    Credo che per avere un’idea dello scostamento tra il tuo veicolo e la rilevazione “ufficiale” potresti confrontare, a velocità costante, quanto indicano un navigatore Tomtom/garmin/... e uno Smartphone (con app gratuite che ti danno la velocità) con il tuo tachimetro.
    Non sarà perfetta ma sicuramente ti darà un idea abbastanza precisa.

    In autostrada, per ovviare a quanto riportato poco più su da PDR, utilizzo il sistema di rilevamento velocità GPS dello smartphone (e.g. APP come Waze, Tachimetro o simili).
    Alla velocità di 90 Km/h, la differenza tra l'indicazione del tachimetro della mia vettura e quella rilevata dal sistema GPS dell'applicazione smartphone è di circa 3 Km/h (i.e. 90Km/h di tachimetro = 87Km/h GPS).
    La differenza va aumentando progressivamente fino a uno scarto di 10Km/h e quando il mio tachimetro segna 130Km/h in realtà viaggio a circa 120Km/h di GPS.
    Probabilmente la rilevazione della velocità con il GPS non è perfetta all'unità... ma ci si avvicina molto.
    Resta il fatto che con il nuovo Tutor SICVe-PM messo in atto dalla Soc. Autostrade, non sarà più possibile superare il limite degli 80Km/h a noi imposto, come si faceva abbastanza tranquillamente prima mantenendo medie vicine ai 90Km/h per non rimanere incastrati dietro ai TIR, al massimo si potrà arrivare ai fatidici 84Km/h .
    N.B. l'APP Waze segnala anche i tratti dove ci sono i Tutor, oltre agli autovelox.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  2. #12

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Nuovi tutor

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    In autostrada, per ovviare a quanto riportato poco più su da PDR, utilizzo il sistema di rilevamento velocità GPS dello smartphone (e.g. APP come Waze, Tachimetro o simili).
    Alla velocità di 90 Km/h, la differenza tra l'indicazione del tachimetro della mia vettura e quella rilevata dal sistema GPS dell'applicazione smartphone è di circa 3 Km/h (i.e. 90Km/h di tachimetro = 87Km/h GPS).
    La differenza va aumentando progressivamente fino a uno scarto di 10Km/h e quando il mio tachimetro segna 130Km/h in realtà viaggio a circa 120Km/h di GPS.
    Probabilmente la rilevazione della velocità con il GPS non è perfetta all'unità... ma ci si avvicina molto.
    Resta il fatto che con il nuovo Tutor SICVe-PM messo in atto dalla Soc. Autostrade, non sarà più possibile superare il limite degli 80Km/h a noi imposto, come si faceva abbastanza tranquillamente prima mantenendo medie vicine ai 90Km/h per non rimanere incastrati dietro ai TIR, al massimo si potrà arrivare ai fatidici 84Km/h .
    N.B. l'APP Waze segnala anche i tratti dove ci sono i Tutor, oltre agli autovelox.
    il "nuovo" tutor funziona esattamente come il "vecchio" per quanto riguarda scarti e tolleranze, non è cambiato nulla.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #13

    Re: Nuovi tutor

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    può essere anche il disegno della tuta del motociclista) aumentano le possibilità di "colpire" il giusto bersaglio....


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    visto quanti inclinano la targa...

  4. #14
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Nuovi tutor

    c'è un link con le tratte precise indicate?

  5. #15
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Nuovi tutor

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    il "nuovo" tutor funziona esattamente come il "vecchio" per quanto riguarda scarti e tolleranze, non è cambiato nulla.
    A quanto ho capito è solo notevolmente migliorata la "ricerca bersaglio".... per il resto credo avessero solo bisogno di copiare il sistema, cambiandone qualcosina....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #16
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Nuovi tutor

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    c'è un link con le tratte precise indicate?
    da qui leggevo che sarà divulgata il 26 in conferenza stampa... mi pare che inizialmente riguardino l'A1 e l'A14.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #17
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,936

    Re: Nuovi tutor

    Basterà tenere d'occhio la velocità di crociera dei tir in circolazione per capire se qualcosa di sostanzioso è cambiato.
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  8. #18
    Utente Intermedio
    L'avatar di Luca76
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    265

    Re: Nuovi tutor

    Credo anche io che guardando i tir si vede subito cosa è cambiato... e come detto e letto prima .. un confronto con la rilevazione gps della velocità non fa mai male..
    Ford Kuga II 2.0 TDCI 4WD + Knaus SudWind 500FDK

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato