Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Ferie, ma in bici.

  1. #21

    Re: Ferie, ma in bici.

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    In genere ogni "eroica impresa", anche se non cicloturistica, lascerà un segno nella vita lasciando un ricordo incancellabile.
    Occorre mantenere il gusto di crearne delle nuove, finché si potrà.
    Complimenti & Auguri!

    d'accordissimo, la volta dopo vuoi farne una più grossa...

    vedi montagna, arrivare a cime sempre più difficili.

  2. #22

    Re: Ferie, ma in bici.

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Si certamente, ne parliamo spesso ma volevo far passare un paio di anni, il tempo che esca dalla maturità.

    e ti consiglio di partire con treno... (con tutte le difficolta del caso se vai all'estero)

  3. #23
    Utente Intermedio
    L'avatar di MrLollo
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    309

    Re: Ferie, ma in bici.

    fatto anche io una vacanza con un amico ormai una decina d'anni fa. Abbiamo fatto tutta la costa toscana da grosseto a lucca, isola d'elba (con le sue salite) compresa, con tenda e sacco a pelo sul portapacchi.
    Ancora oggi ridiamo ricordando e raccontando i mille episodi di quei 10gg :)

    Ciclista sulla spiaggia il primo giorno: "ma quanti km avete nelle gambe?"
    Noi: "70, siamo partiti ieri"
    Lui: "no no, dall'inizio dell'anno, di allenamento, quanti km avete?"
    Noi (guardandoci e ridendo): "70!"
    MrLollo ('73), Alexx (??), Leo ('17), Skye e Maya
    Knaus Sport 500 QDK del 2007 + MB E220 CDI SW del 2008 - B96

  4. #24
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Ferie, ma in bici.

    Io giro molto in MTB sia a casa ma anche in vacanza..quando avevo la caravan l' auto non la usavo proprio preferendo le due ruote x visitare i dintorni ed ora col California ancora di più.Un conto è però sentirsi appagati magari dopo una bella giornata passata sulle piste ciclabili ad esempio austriache od altoatesine o un bel sentiero per raggiungere una spiaggia defilata..ma altro e'una vacanza tutta in bici che personalmente non mi attira x nulla. Non sono certo pigro anzi tutt' altro ma le ferie servono, almeno x me, anche x riposare e non rientrare al lavoro più stanco di prima..con la libertà di scegliere se un giorno poltrire o "esplorare".
    Pensare poi di pedalare magari sotto 40 gradi o sotto un diluvio potrebbe sembrare una figata ma al lato pratico....io quando vedo i cicloturisti che arrancano su qualche salita carichi come sherpa..non li invidio proprio! E poi dormire in tenda..di quelle minuscole perché lo spazio di stivaggio è minimo..l' ho fatto pure io per carità... ma ogni cosa ha il suo tempo.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  5. #25

    Re: Ferie, ma in bici.

    Citazione Originariamente Scritto da MrLollo Visualizza Messaggio

    Ciclista sulla spiaggia il primo giorno: "ma quanti km avete nelle gambe?"
    Noi: "70, siamo partiti ieri"
    Lui: "no no, dall'inizio dell'anno, di allenamento, quanti km avete?"
    Noi (guardandoci e ridendo): "70!"

    esatto...

  6. #26
    Tecnico Junior
    L'avatar di rcorra68
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Montecosaro (MC)
    Regione
    Marche
    Nazione
    Italia
    Telefono
    339 4530887
    Messaggi
    1,261

    Re: Ferie, ma in bici.

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    perche? (se posso chiedere)
    Penso che serva tanto allenamento. A 50 anni non so se riuscirei ad addestrare il mio fisico per un impresa del genere. Anche perché mi sa che è da quando avevo 10/11 anni che non faccio più pedalate superiori ai 200m
    Roberto (68) Luana (69) Lisa (03) Luca (06)
    Volkswagen Tiguan 2.0 140cv - 4Motion (MY11) - Burstner Ventana Avantgarde 480TK (MY99)
    Peugeot Partner Tepee 1.6 HDi FAP 90cv (MY09) - Burstner Ventana Avantgarde 480TK (MY99)

  7. #27

    L'avatar di kitcarson1961
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Paese di Treviso (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,751

    Re: Ferie, ma in bici.

    Bellissimo viaggio, complimenti Max! Adesso con l'arrivo delle E-bike il cicloturismo è alla portata di tutti
    BMW X3 2.0 XDrive, Fendt 560 SF, Enio (1961) la mia dolce metà Cristina (1966) e qualche volta i figli

  8. #28

    Re: Ferie, ma in bici.

    Citazione Originariamente Scritto da rcorra68 Visualizza Messaggio
    Penso che serva tanto allenamento. A 50 anni non so se riuscirei ad addestrare il mio fisico per un impresa del genere. Anche perché mi sa che è da quando avevo 10/11 anni che non faccio più pedalate superiori ai 200m
    ma no dai... io ne ho 54, non mi alleno mai e fumo pure

    comunque fondamentale una bici decente...e voglia di sudare

  9. #29

    Re: Ferie, ma in bici.

    Citazione Originariamente Scritto da kitcarson1961 Visualizza Messaggio
    Bellissimo viaggio, complimenti Max! Adesso con l'arrivo delle E-bike il cicloturismo è alla portata di tutti

    si tra l'altro...

  10. #30

    Re: Ferie, ma in bici.

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Io giro molto in MTB sia a casa ma anche in vacanza..quando avevo la caravan l' auto non la usavo proprio preferendo le due ruote x visitare i dintorni ed ora col California ancora di più.Un conto è però sentirsi appagati magari dopo una bella giornata passata sulle piste ciclabili ad esempio austriache od altoatesine o un bel sentiero per raggiungere una spiaggia defilata..ma altro e'una vacanza tutta in bici che personalmente non mi attira x nulla. Non sono certo pigro anzi tutt' altro ma le ferie servono, almeno x me, anche x riposare e non rientrare al lavoro più stanco di prima..con la libertà di scegliere se un giorno poltrire o "esplorare".
    Pensare poi di pedalare magari sotto 40 gradi o sotto un diluvio potrebbe sembrare una figata ma al lato pratico....io quando vedo i cicloturisti che arrancano su qualche salita carichi come sherpa..non li invidio proprio! E poi dormire in tenda..di quelle minuscole perché lo spazio di stivaggio è minimo..l' ho fatto pure io per carità... ma ogni cosa ha il suo tempo.
    Bhe allora, diciamo che io ho fatto quel giro senza tenda, quindi dormendo comodo e mangiando sempre in locali...
    e vedevo indomiti ciclisti con tenda e cucina al seguito, ma cosi troppo.
    Riguardo ai 40 gradi, in Austria o Germania quasi impossibile, anzi...
    ma qualche pioggia l'ho beccata...

    Una bella da fare è quella del Brennero, sempre in discesa fino al lago di Garda

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato