Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Raccordo nel tubo in acciaio

  1. #21

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Raccordo nel tubo in acciaio

    Citazione Originariamente Scritto da Lucazena Visualizza Messaggio
    Buon giorno!
    Oggi mi sono arrivati i pezzi per fare il raccordo bombola-impianto a norma.
    Il raccordo portagomma che si innestava sull'impianto fisso non c'è stato verso di mollarlo; ho provato con Svitol e fiamma ma niente. Alla fine ho fatto come suggerito da Valerio69 ed ho tagliato il tubo in acciaio con annesso raccordo con una tagliatubi.
    Sul tubo originale da 10 ho innestato un raccordo riduttore per portarlo a 8 perché il negozio a cui mi sono rivolto non ha tubi gas con raccordo da 10.
    Tutto il discorso di mettere un T con innesto rapido per la tubazione del grill è saltato per via del costo; così per il fornello ho optato per una seconda bombola da portarmi in giro.

    È arrivato anche il fornello ( alla fine ho preso un Campingaz 600 ) ma con la clip di chiusura rotta; ho scritto ora ora al negozio allegando le foto.

    Ciao
    ottimo lavoro per il gas, peccato per il fornello rotto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #22

    Re: Raccordo nel tubo in acciaio

    Ciao
    domani mi arriva già il pezzo di ricambio!
    Professionali al massimo.

  3. #23
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Raccordo nel tubo in acciaio

    Scusate la domanda
    Il tubo nero di solito é da 10 nelle roulotte?
    Ho una eifelland del 2002
    Stamattina sono andato in rimessaggio ma mi sono scordato di misurarlo ..

  4. #24
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Raccordo nel tubo in acciaio

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda
    Il tubo nero di solito é da 10 nelle roulotte?
    Ho una eifelland del 2002
    Stamattina sono andato in rimessaggio ma mi sono scordato di misurarlo ..
    10 mm il ramo che parte dalla bombola al sezionatore interno, 8 mm per fornelli e frigo.

    inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #25
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Raccordo nel tubo in acciaio

    Grazie mille,così oggi pomeriggio sparo l'ordine su obelink

  6. #26
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Raccordo nel tubo in acciaio

    Ieri ho misurato, io ho un 8mm anche nel ramo che parte dalla bombola e va al sezionatore interno.

  7. #27

    Re: Raccordo nel tubo in acciaio

    Ciao.
    Riprendo questa discussione fatta un po' di tempo fa, così dalle ultime foto sapete che impianto ho attualmente.
    Ultimamente ho fatto dei lavori alla caldaia del riscaldamento, in quanto spesso accadeva che all'accensione, a gas, sentissimo 2/3 piccoli scoppi avvenire nel bruciatore prima di quello un po' più forte nel momento in cui avveniva ľaccensione del gas. Così mi sono recato da un'officina Alde nelle vicinanze per far fare un po' di manutenzione alla caldaia. Dopo una settimana mi è arrivato un preventivo iperbolico, a cui non ero proprio preparato. Il tecnico mi ha detto che i problemi potevano essere legati al bruciatore sporco, al regolatore di pressione della bombola vecchio, alla sporcizia derivante dal gas delle bombole, alla valvola elettromagnetica sporca. Insomma, avrebbe dovuto smontare tutto e sostituire i pezzi.
    Siccome non mi aspettavo un preventivo del genere e rassicurato dal tecnico che comunque non era un problema grave e che avrei potuto fare i lavori quando si fosse aggravato, sono andato via senza eseguire lavori, ma solo acquistando un nuovo regolatore Gok.
    Dopodiché ho smontato la caldaia, acquistato i pezzi in Gran Bretagna e rimontato tutto.
    Tra le cose comprate, ho preso un filtro gas della Truma che trattiene le impurità oleose, per evitare i problemi derivanti da queste sostanze. Problemi ai quali era andato incontro anche mio papà nel camper, bloccandoglisi il regolatore Truma Duocontrol.
    Problema: il filtro Truma si può montare solo sui regolatori Truma fissati a parete, così come richiesto dalla normativa. Da quello che mi ha detto il rivenditore a cui mi sono rivolto per comprare i raccordi per ľallaccio, la normativa prevede che il regolatore di pressione sia fisso a parete e che ci sia un tubo ad alta pressione che collega questo alla bombola. Ma allora io non sono a norma o è una normativa per gli autocaravan? Per i rimorchi ci sono regole diverse? Se vado all'estero sono in regola ora?
    Ciao a tutti e tanti buoni agganci


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #28

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Raccordo nel tubo in acciaio

    Citazione Originariamente Scritto da Lucazena Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Riprendo questa discussione fatta un po' di tempo fa, così dalle ultime foto sapete che impianto ho attualmente.
    Ultimamente ho fatto dei lavori alla caldaia del riscaldamento, in quanto spesso accadeva che all'accensione, a gas, sentissimo 2/3 piccoli scoppi avvenire nel bruciatore prima di quello un po' più forte nel momento in cui avveniva ľaccensione del gas. Così mi sono recato da un'officina Alde nelle vicinanze per far fare un po' di manutenzione alla caldaia. Dopo una settimana mi è arrivato un preventivo iperbolico, a cui non ero proprio preparato. Il tecnico mi ha detto che i problemi potevano essere legati al bruciatore sporco, al regolatore di pressione della bombola vecchio, alla sporcizia derivante dal gas delle bombole, alla valvola elettromagnetica sporca. Insomma, avrebbe dovuto smontare tutto e sostituire i pezzi.
    Siccome non mi aspettavo un preventivo del genere e rassicurato dal tecnico che comunque non era un problema grave e che avrei potuto fare i lavori quando si fosse aggravato, sono andato via senza eseguire lavori, ma solo acquistando un nuovo regolatore Gok.
    Dopodiché ho smontato la caldaia, acquistato i pezzi in Gran Bretagna e rimontato tutto.
    Tra le cose comprate, ho preso un filtro gas della Truma che trattiene le impurità oleose, per evitare i problemi derivanti da queste sostanze. Problemi ai quali era andato incontro anche mio papà nel camper, bloccandoglisi il regolatore Truma Duocontrol.
    Problema: il filtro Truma si può montare solo sui regolatori Truma fissati a parete, così come richiesto dalla normativa. Da quello che mi ha detto il rivenditore a cui mi sono rivolto per comprare i raccordi per ľallaccio, la normativa prevede che il regolatore di pressione sia fisso a parete e che ci sia un tubo ad alta pressione che collega questo alla bombola. Ma allora io non sono a norma o è una normativa per gli autocaravan? Per i rimorchi ci sono regole diverse? Se vado all'estero sono in regola ora?
    Ciao a tutti e tanti buoni agganci


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    no, non mi risulta che sia così; e nemmeno per i motorizzati
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #29

    Re: Raccordo nel tubo in acciaio

    Il proprietario del concessionario/officina mi ha assicurato che per normativa gli impianti Gpl devono avere il riduttore fisso a parete per evitare che si possa rompere e che in Austria e Germania fanno i controlli stradali per verificare questo. Mi ha fatto anche capire che il sistema che ho io non è regolare. Mah!!

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Raccordo nel tubo in acciaio

    Citazione Originariamente Scritto da Lucazena Visualizza Messaggio
    Il proprietario del concessionario/officina mi ha assicurato che per normativa gli impianti Gpl devono avere il riduttore fisso a parete per evitare che si possa rompere e che in Austria e Germania fanno i controlli stradali per verificare questo. Mi ha fatto anche capire che il sistema che ho io non è regolare. Mah!!

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Non vorrei che confonda il fatto che per utilizzare il gas in viaggio debba esserci il regolatore fisso e la bombola collegata con tubo ad alta pressione con valvola di blocco in modo che in caso di strappo del tubo dalla bombola si blocchi l’erogazione del gas.
    Sulle caravan dove normalmente l’erogazione e quindi l’apertura della bombola avvengano a mezzo fermo, l’erogatore può essere mobile come avviene con la quasi totalità delle caravan anche tedesche.
    Su L’eventuale uso di filtro gas con erogatore mobile, non mi pronuncio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato