Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: trigano silver

  1. #11

    Re: trigano silver

    alla fine ho concluso acquistando una eriba troll 542 trovata nuova nella versione gt con un buono sconto, qualcuno la possiede e mi sa dare qualche consiglio?

  2. #12

    Re: trigano silver

    Benvenuto e ottimo acquisto...

  3. #13
    Utente Intermedio
    L'avatar di Claudio55
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Telefono
    335417968
    Messaggi
    19

    Re: trigano silver

    Scusa il ritardo, sono l'ex proprietario della piccola silver 290 che vedi riprodotta sul sito del concessionario in brianza, mentre il nuovo proprietario (altoatesino rigorosamente dotato di vw transporter) se la porta via. Io sono passato alla silver premium 450 lj (del 2017 e ora fuori produzione) e sono molto soddisfatto. Certamente le Silver non hanno molto successo in Italia, e anche all'estero rappresentano una nicchia, ma......tenerla nel box grazie all'altezza di 1,98 non ha prezzo e nemmeno concorrenti, Eriba inclusa. Ciao
    Claudio/Ford Ranger/Silver 450 Premium/tenda Overland 180

  4. #14
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: trigano silver

    Citazione Originariamente Scritto da Claudio55 Visualizza Messaggio
    Scusa il ritardo, sono l'ex proprietario della piccola silver 290 che vedi riprodotta sul sito del concessionario in brianza, mentre il nuovo proprietario (altoatesino rigorosamente dotato di vw transporter) se la porta via. Io sono passato alla silver premium 450 lj (del 2017 e ora fuori produzione) e sono molto soddisfatto. Certamente le Silver non hanno molto successo in Italia, e anche all'estero rappresentano una nicchia, ma......tenerla nel box grazie all'altezza di 1,98 non ha prezzo e nemmeno concorrenti, Eriba inclusa. Ciao
    Da ex (ahimè) possessore di due Eriba Puck mi permetto di dissentire. Tralasciando l' aspetto estetico che risponde ad un gusto puramente personale un mito come la serie Touring non ha rivali. Caravan nate nel 1960 e che, mantenendo ancora oggi le tecniche costruttive originali con un la carrozzeria costituita da un doppio guscio di alluminio fissato ad una gabbia d’acciaio, sono diventate un "cult" dalle indubbie doti di maneggevolezza (nel mio caso poi erano anche larghe solo 1.65 mt e con i loro 1.98 di altezza sempre rimessate nel garage di casa).
    E dopo 60 anni ( proprio ora è in vendita la versione 60th edition) le Touring sono ancora in produzione con il loro fascino senza tempo.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  5. #15

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: trigano silver

    Citazione Originariamente Scritto da Mau_GO Visualizza Messaggio
    Da ex (ahimè) possessore di due Eriba Puck mi permetto di dissentire. Tralasciando l' aspetto estetico che risponde ad un gusto puramente personale un mito come la serie Touring non ha rivali. Caravan nate nel 1960 e che, mantenendo ancora oggi le tecniche costruttive originali con un la carrozzeria costituita da un doppio guscio di alluminio fissato ad una gabbia d’acciaio, sono diventate un "cult" dalle indubbie doti di maneggevolezza (nel mio caso poi erano anche larghe solo 1.65 mt e con i loro 1.98 di altezza sempre rimessate nel garage di casa).
    E dopo 60 anni ( proprio ora è in vendita la versione 60th edition) le Touring sono ancora in produzione con il loro fascino senza tempo.
    E' vero quello che dici, ma è una cosa che appartiene al passato; sulla nuova produzione non c'è più alcuna Touring sotto i fatidici duemetri di altezza; e questo non agevola, più, nemmeno nei passaggi autostradali che sono diventati più cari.
    Ora ci sono solo le Silver
    Che possano piacere o meno, anche rapportate a una Eriba è un altro paio di maniche.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #16
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: trigano silver

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    E' vero quello che dici, ma è una cosa che appartiene al passato; sulla nuova produzione non c'è più alcuna Touring sotto i fatidici duemetri di altezza; e questo non agevola, più, nemmeno nei passaggi autostradali che sono diventati più cari.
    Ora ci sono solo le Silver
    Che possano piacere o meno, anche rapportate a una Eriba è un altro paio di maniche.
    Non avevo pensato ai passaggi autostradali..in tutta sincerità dubito che chi si orienti su una Silver o una Touring lo faccia x questo motivo.. ma cmq nemmeno Claudio 55 ne ha fatto riferimento. Si parlava di garage...anche se non sotto i 2 mt. le Eriba hanno ancora la possibilita' di esservi rimessate..La "mancanza di concorrenza" a questo era riferita e a questo io ho risposto.
    Non ho mai detto che le Silver non mi piacciono..sono interessanti nelle misure mini mentre le "grandi" le trovo decisamente sgraziate ( stesso discorso vale x le touring)..ma se dovessi scegliere tra i due modelli non avrei dubbi su Eriba.che inoltre mantengono un ottimo valore dell' usato..
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  7. #17
    Utente Intermedio
    L'avatar di Claudio55
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Telefono
    335417968
    Messaggi
    19

    Re: trigano silver

    IMG_1236.jpg Eriba è intramontabile e con tecnologia superlativa. La sua sportività trova conferma nelle pareti in tessuto del tetto rialzato. Volendo offrire ai miei compagni di viaggio (moglie in particolare) una maggiore protezione termica e anche una certa insonorizzazione, dopo la Silver 290 che aveva rialzo in tessuto (sufficientemente pesante) sono passato al rialzo in pannelli rigidi della 450 letti gemelli e per ora non sono pentito. E' anche bello continuare a cambiare a seconda delle proprie esigenze, che si evolvono nel tempo. Per esempio, come ho visto fare con una certa frequenza, molte famiglie si portano una tenda per fare dormire i figli fuori dalla caravan, mantenendo il giusto rapporto con la natura che la protezione della caravan riduce inevitabilmente. Io ne porto una a soffietto sul cassone del pickup e garantisce una zona letto gradita ai figli. Se esistesse una soluzione "ideale" i produttori avrebbero tutti un solo progetto da riprodurre in serie. Ciao a tutti.
    Claudio/Ford Ranger/Silver 450 Premium/tenda Overland 180

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato