Pagina 3 di 179 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1783

Discussione: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

  1. #21
    Utente Intermedio
    L'avatar di luigi 862
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    353

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    io dovrei fare la revisione nel 2020 (data immatricolazione 2007)
    non viene spiegato, in cosa consiste la revisione (che controlli, pesatura ecc).
    La mia é del 2008 quindi revisione nel mese della 1 imnatricolazione giugno anno 2020 ...ora nelle note c'è scritto che comunque per stare in regola e circolare senza incorrere á sanzioni dobbiamo prenotarla ..con
    anni di anticipo???..secondo voi?.🙄🙄🙁
    Ultima modifica di luigi 862; 19-05-2018 alle 22:16 Motivo: Correzione

  2. #22
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Ok Emanuele, giusta correzione, l'articolo recita esattamente come da te sottolineato "..., gli ispettori dovranno provvedere all'esecuzione del controllo del rimorchio nelle condizioni in cui viene presentato, sia carico o scarico", e non come da me scritto "..., sia carico che scarico".

    In ogni caso, a mio modo di interpretare quanto scritto dal capo Dipartimento del MIT (Dip. Trasporti), non cambia la sostanza riguardo all'eventuale controllo/verifica del peso.

    Da una lettura abbastanza accurata degli Allegati del DM in questione e del decreto attuativo non appare mai la voce "misurazione dei carichi per ruota/asse per determinare i carichi per asse" del veicolo sottoposto a revisione (se non nell'Allegato III "REQUISITI MINIMI RELATIVI AGLI IMPIANTI E ALLE ATTREZZATURE DI CONTROLLO"); ne l'Art. 2 "AMBITO DEL CONTROLLO", ne l'Art. 3 "CONTENUTI E METODI DEL CONTROLLO, VALUTAZIONE DELLE CARENZE DEI VEICOLI" riportano un minimo accenno al controllo dell'effettivo peso del veicolo sottoposto a revisione; da qui la mia osservazione che il controllo del peso del rimorchio non sia previsto.
    IMHO.
    Sì Pino, vero, ma considera che ad una prima lettura veloce la virgola me l'ero persa... E quindi l'avrei capita come te.
    Sul resto secondo me verificheranno peso max, capacità freni e peso sul timone rispetto l'omologazione... Oltre luci etc... La mia era un'osservazione sul fatto che non dovremo smontare nulla, o meglio solo lo stretto necessario per stare nei pesi max (visto che la maggior parte si è scontrata volente o nolente con i "pesi di carta" all'atto dell'acquisto)...
    Sarei più preoccupato per i diportisti per cui la mancanza di peso (di barca o gommone) influisce sulle "inchiodate" se provati a vuoto....
    Detto questo io e te saremo agevolati dall'esperienza di chi farà la revisione nei prossimi 2 anni.... Condividete gente, condividete....

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #23
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,359

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Grazie Paolo del D.M. Se ho ben capito,sulla mia questi sono i dati... ( 1° Imm. anno 88,con targa estera. - Importata in Italia e re-immatricolata con targa Italiana a Pordenone il 7/10/1996 - 1° Rev. italiana Anno 2000 -

    2* Rev. Anno 2002 ).Poi nulla..Leggendo le date di scadenza Anno 2020..

    Rimorchi Imm.dopo 01/2007 e quelli per i quali sono trascorsi 4 anni dalla prima imm. o dopo 24 mesi dall'ultima revisione.....

    Quindi dovrò farla 2020 ???.
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  4. #24

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da zagor13 Visualizza Messaggio
    Grazie Paolo del D.M. Se ho ben capito,sulla mia questi sono i dati... ( 1° Imm. anno 88,con targa estera. - Importata in Italia e re-immatricolata con targa Italiana a Pordenone il 7/10/1996 - 1° Rev. italiana Anno 2000 -

    2* Rev. Anno 2002 ).Poi nulla..Leggendo le date di scadenza Anno 2020..

    Rimorchi Imm.dopo 01/2007 e quelli per i quali sono trascorsi 4 anni dalla prima imm. o dopo 24 mesi dall'ultima revisione.....

    Quindi dovrò farla 2020 ???.
    mi sa' 2018... (immatricolata pre 2000)

  5. #25

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da luigi 862 Visualizza Messaggio
    La mia é del 2008 quindi revisione nel mese della 1 imnatricolazione giugno anno 2020 ...ora nelle note c'è scritto che comunque per stare in regola e circolare senza incorrere á sanzioni dobbiamo prenotarla ..con
    anni di anticipo???..secondo voi?.������
    lo scopriremo presto quando ci saranno le prime del 2018
    comunque per il 2020 basta prenotare nel 19

  6. #26
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,359

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    mi sa' 2018... (immatricolata pre 2000)


    ...Forse chiedere direttamente informazioni più dettagliate alla Motorizzazione toglierà qualche dubbio..
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  7. #27
    Utente Intermedio
    L'avatar di Anna66
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Montebelluna
    Regione
    veneto
    Nazione
    italia
    Messaggi
    338

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Grazie PDR ...ottimo lavoro....finalmente un po di luce in fondo al tunnel....quindi per quelli che andranno a revisione nel 2018 ce tempo fino al 31 dicembre 2018 per prenotare dico bene?
    Flavianna 66 Auto Volkswagen passat sw 1.9 diesel del 2002 + caravan caravelair antares 486 2008 6 posti

  8. #28
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Detto questo io e te saremo agevolati dall'esperienza di chi farà la revisione nei prossimi 2 anni.... Condividete gente, condividete....

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  9. #29
    Utente Intermedio
    L'avatar di luigi 862
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    353

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da Anna66 Visualizza Messaggio
    Grazie PDR ...ottimo lavoro....finalmente un po di luce in fondo al tunnel....quindi per quelli che andranno a revisione nel 2018 ce tempo fino al 31 dicembre 2018 per prenotare dico bene?
    Secondo me Anna ..dovresti prenotare già dal 21 maggio 2018 ....🤔
    È uguale, come se si dovessi prenotare una visita personale l'appuntamento te lo danno dopo 6 mesi ? o oltre un anno ? importante averla, ...nel nostro caso per poter circolare ...io che la devo fare nel 2020 non è detto che la debba prenotare già da adesso per essere in regola .

  10. #30
    Utente Senior
    L'avatar di falken46
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    varese
    Regione
    lombardia
    Messaggi
    919

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Secondo me faranno come per i mezzi pesanti....uscirà l'ingegnere di turno e faranno la revisione anche nei centri privati sia con pioggia che senza....
    Equipaggio:Ste('83),Sonia('84),Tommaso('12),Aurora ('13),Yama Labrador miele('11)
    Trenino:Tucson 2.0 4wd('17),Hobby 545 kmfE De Luxe Edition ('17)
    ...Se guardo il mondo da un oblo'.....sono in roulotte...
    PAT.A-B-BE-C-CE-CQC

Pagina 3 di 179 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato