Pagina 43 di 179 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1783

Discussione: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

  1. #421
    Utente Intermedio
    L'avatar di alessandro83
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    GOLASECCA
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    italia
    Messaggi
    288

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    a questo punto fatti mettere per iscritto anche quello per gli altri mezzi che hai e che puoi circolare con la patente fino la data di scadenza scritta...
    si sa mai cosa trovi in giro...
    Scusa ma non ho capito se mi stai prendendo in giro o cosa.... Il fatto di avere due righe dalla polizia stradale in caso di controllo credo che abbia i suoi vantaggi

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ary '14 - Ele '81 - Ale '83
    Toyota Rav4 - Eifelland 520tkm

  2. #422
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Anche perché seguendo il ragionamento della polstrada la mia caravan immatricolata nel marzo 2014 avrebbe già la revisione scaduta. Per il ministero però non posso revisionarla prima del 2020. Secondo loro la tengo ferma per un anno???
    Onestamente sarebbe interessante un commento dalle centrali contattate da alessandro83...

    HO una roulotte immatricolata nel 2014 o nel 2015, 4 anni quindi già passati (quelle nel 2015 mano a mano che passano i mesi quest'anno),
    come faccio a fare la revisione se nel decreto è scritto che devo portarla nel 2020?


    Ieri dopo lavoro, sono andato per fare la prenotazione all'agenzia pratiche dove mia moglie era andata a informarsi la mattina.
    mi è stato detto che aspettano Aprile per fare la prenotazione perchè la MTCT di Verona gradisce che la prenotazione venga fatta nel mese di scadenza e non prima.
    tra l'altro di questo si era già letto anche in questo topic (cioè di motorizzazioni che ti danno la prenotazione dal mese in cui scade in là e non prima)

    Ho fatto 4 chiacchere con la signora e mi ha detto che non capisce tutte queste apprensioni, il decreto è chiaro, non si è mai visto nessuno che va a prenotare la revisione auto 3 mesi prima del dovuto ,
    parole sue, condivisibili direi.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #423
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro83 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho capito se mi stai prendendo in giro o cosa.... Il fatto di avere due righe dalla polizia stradale in caso di controllo credo che abbia i suoi vantaggi
    2 righe dalla polizia stradale sul fatto che puoi circolare fino all'ultimo giorno del mese in cui scade la tua revisione????????
    RIPETO, non ti sto prendendo in giro , sono serio,

    se te lo fai fare per la caravan per lo stesso principio devi fartelo fare per l'auto , per la moto, per la patente, PER TUTTO!!!
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  4. #424
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Guarda le lampadine, guarda sotto, guarda il telaio, frena... - 45€... Cosa non si inventano per avere soldi.... soldi...
    Se servisse a non far circolare scassoni neanche il peso hanno controllato... Tanto di cappello... Ma se fanno il controllo che hanno fatto a me circolano tutti é l'ennesima tassa garantita...
    E poi???? Ogni due anni come le auto??? Quanti sono quelli che fanno più di 5000km l'anno con la caravan??? La revisione fatta in questo modo é solo una ennesima tassa da pagare... Dopo i vari bolli e il sovrapedaggio autostradale...

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

  5. #425
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Considerando che ho visto circolare mezzi indecenti gia' a guardarli da lontano, sono contento che ci sia la revisione obbligatoria. I controlli saranno anche grossolani, ma sufficienti per togliere dalla circolazione i mezzi pericolosi.
    Almeno questo e' quello che spero.
    B G

  6. #426

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da aleary210902 Visualizza Messaggio
    Guarda le lampadine, guarda sotto, guarda il telaio, frena... - 45€... Cosa non si inventano per avere soldi.... soldi...

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    certi rottami circolanti, come certi carrelli che si vedono in giro, sarebbero da portare al macero, a qualcosa serve secondo me, sono contento l'abbiano reintrodotta
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #427
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauroutline
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Martignano (TN)
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    396

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    concordo con PDR .
    Portà essere anche superficiale la revisione, ma certi catorci che si vedono circolare in giro forse ora saranno demoliti. -
    Noi ci preoccupiamo per avere i nostri rimorchi in pena efficienza (a prescindere dalla revisione) quando invece molti se ne fregano e circolano con mezzi pericolosi per se e per gli altri.
    Mauro (63) - Donatella (63)
    Hobby De Luxe easy 450 UF + VW Tiguan S&S 4 motion DSG 140 CV Automatica (diesel) e carrello rimorchio Cresci

  8. #428
    Tecnico Senior
    L'avatar di B G
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    RM
    Messaggi
    2,949

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Mettiamo i puntini sulle i, PDR e Mauroutline voi due concordate con ME! (vedi post prima di PDR)
    B G

  9. #429
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Concordo sul fatto che i controlli è giusto che vengano fatti.
    Personalmente, la revisione mi richiede una giornata di lavoro.
    Per l'auto, faccio la revisione, in un centro convenzionato, al termine dell'orario di ufficio, o lascio l'auto nell'officina la mattina presto, per poi ritirarla, con la revisione effettuata.
    Per la caravan, devo andare in rimessaggio, che non è sotto casa, andare in motorizzazione, aspettare il mio turno, riportare la caravan in rimessaggio, e recarmi in ufficio (tutti questi giri si traducono in oltre 100 km, in quanto non ho la fortuna di lavorare vicino a dove vivo, e la motorizzazione. è a 30 min da dove custodisco la caravan)
    Oltre alla mattina persa, per la prenotazione.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  10. #430
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    certi rottami circolanti, come certi carrelli che si vedono in giro, sarebbero da portare al macero, a qualcosa serve secondo me, sono contento l'abbiano reintrodotta
    Anch'io sono contento della revisione sia ben chiaro anche solo perché circoliamo su strada... Credo solo che fatta in circa 1minuto e mezzo consegna dei documenti compresa come successo a me, sia inutile anche per i mezzi catorci, che così facendo continueranno a circolare... E sarà utile solo a far cassa!!!

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

Pagina 43 di 179 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato