Pagina 75 di 179 PrimaPrima ... 2565737475767785125175 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1783

Discussione: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

  1. #741
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da Frabagna Visualizza Messaggio
    Avrebbe potuto?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sarà stato mosso da compassione
    Per una grande parete occorre un grande pennarello e!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #742
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    vi rendete conto che negli anni 70 la Lancia voleva fare la cornice dei fanali della Stratos di rosso, ma venne negata l'omologazione (da un ingegnere della motorizzazione di Torino)

    perchè al posteriore solo i fanali potevano essere rossi, non altri componenti...........
    da notare l'assurdità in caso (per esempio) di auto rossa come in foto..


    lancia-stratos-retro-1.jpg

    il racconto.. https://youtu.be/CavdfZe6QUc?list=PL...dBC1MHqg&t=773
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #743

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da bipe Visualizza Messaggio
    Questa mattina ho accompagnato in revisione la caravan di un amico preparata da me.
    MTC di Como

    Controllo documenti e numero telaio-controllo corrispondenza a libretto dei pneumatici-controllo luci (la Knaus era provvista di retronebbia-non controllato-ma mancava di luce retromarcia)-partenza e retro con freno a mano tirato-lancio con frenata.
    Novità:viene portata in buca con le ruote appoggiate su due piastre mobili. Il funzionario scende in buca e, con freno a mano tirato, fa muovere le piastre su cui appoggiano le ruote sia longitudinalmente avanti e indietro che lateralmente, destra sinistra, intanto che in buca controlla i movimenti di telaio e tiranti.
    Revisione superata senza note.
    Questa mattina era il mio turno, stessa Motorizzazione, trafila sostanzialmente identica al tuo racconto (per me retromarcia funzionante) ed esito ok. Altre due caravan davanti a me, una Fendt simile alla mia (ma non QK) e una Knaus Sudwind del 2006, anche loro credo senza problemi.

    Il momento un po’ più da suspense: l’attesa mentre la caravan era sulle piastre mobili.... movimenti e schricchiolii..... poi l’ingegnere che risale dalla buca in silenzio.....

    Vabé comunque è andata, per due anni siamo a posto.

    PS: come ho già raccontato in altra discussione ho dovuto smontare il mover, non perché temessi che mi dicessero qualcosa, ma perché copriva il numero di telaio.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  4. #744
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauroutline
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Martignano (TN)
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    396

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Questa mattina è toccato a me.
    controllo nr. telaio, Controllo pneumatici, luci (compreso retronebbia e fendinebbia), adesivi , partenza con freno a mano tirato , portata sul ponte e controllato il sottoscocca e infine prova di frenata brusca,
    Da parte dell'esaminatore poche parole , 5 minuti di attesa e poi è tornato con l'agognato libretto aggiornato.
    Tutto Ok. per i prossimi due anni non ci penso più.

    ciao
    Mauro (63) - Donatella (63)
    Hobby De Luxe easy 450 UF + VW Tiguan S&S 4 motion DSG 140 CV Automatica (diesel) e carrello rimorchio Cresci

  5. #745
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,371

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da Mauroutline Visualizza Messaggio
    Questa mattina è toccato a me.
    controllo nr. telaio, Controllo pneumatici, luci (compreso retronebbia e fendinebbia), adesivi , partenza con freno a mano tirato , portata sul ponte e controllato il sottoscocca e infine prova di frenata brusca,
    Da parte dell'esaminatore poche parole , 5 minuti di attesa e poi è tornato con l'agognato libretto aggiornato.
    Tutto Ok. per i prossimi due anni non ci penso più.

    ciao
    Caspita te lo sentivi!! Menomale che hai sistemato tutto
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  6. #746
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauroutline
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Martignano (TN)
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    396

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Più che sentirmelo ho seguito il vademecum che la Motorizzazione di Trento allegava alla prenotazione. E lì era specificato chiaramente che volevano i retronebbia e retromarcia... in base a quale normativa non lo saprei, ma tant'è... l'ho fatti montare e basta.
    Mauro (63) - Donatella (63)
    Hobby De Luxe easy 450 UF + VW Tiguan S&S 4 motion DSG 140 CV Automatica (diesel) e carrello rimorchio Cresci

  7. #747
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    ANCHE qui scrivono
    https://autofficinamardegan.it/servi...-castelfranco/

    LUCE RETRONEBBIA (SE IMMATRICOLATI DOPO IL 1989)
    LUCE RETROMARCIA (SE IMMATRICOLATI DOPO IL 1989)
    ma non indicano il riferimento
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  8. #748
    Utente Intermedio
    L'avatar di sparty
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Campogalliano(MO)
    Messaggi
    340

    Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Fatta oggi pomeriggio a Modena , controllato Nr telaio , gomme , luci ( compreso retro nebbia) poi prova di frenata brusca e partenza con freno roulotte tirato . Tutto ok e abbastanza veloce risolto in poco più di 1 ora .


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Fabio(73) Silvia(74) Alessandro(02) Lisa(06)
    KIA Sportage 1.6CRDI (136cv)+ Adria Altea 430DK
    Lancia Musa Gold 1,4 bz

  9. #749

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da Mauroutline Visualizza Messaggio
    Più che sentirmelo ho seguito il vademecum che la Motorizzazione di Trento allegava alla prenotazione. E lì era specificato chiaramente che volevano i retronebbia e retromarcia...
    A me l’accensione del retronebbia non è stata chiesta. Per quando riguarda la luce retromarcia, la mia funzionava mentre alla Fendt davanti alla mia no, ma il “controllore” comunque non ha fatto una piega. Ogni MTC fa un po’ storia a se evidentemente.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  10. #750
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    18

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da Mauroutline Visualizza Messaggio
    Più che sentirmelo ho seguito il vademecum che la Motorizzazione di Trento allegava alla prenotazione. E lì era specificato chiaramente che volevano i retronebbia e retromarcia... in base a quale normativa non lo saprei, ma tant'è... l'ho fatti montare e basta.
    Buon giorno Mauro...
    Porto la mia testimonianza sulla Motorizzazione di Trento.
    Ieri mattina superata la revisione per una Suedwind 500 FU del 2006. Prenotata martedì 4 giugno ed effettuata martedì 11 giugno. Velocissimi!. Controllo luci (compreso retronebbia), n. di telaio, dimensioni e stato degli pneumatici, uscita dalla corsia, accellerata e frenata brusca. Non mi hanno detto nulla riguardo al mover... Niente pesa.
    Lorenzo (1964) Patrizia (1965) Valentina (1991) Alessia (1998) Milk (Golden Retriever)
    Hyundai Santa Fe+Knaus Suedwind 500 FU

    Club BE
    Club Enduro


    Todos crecemos gracias a nuestros sueños, y todos los grandes hombres han sido grandes soñadores

Pagina 75 di 179 PrimaPrima ... 2565737475767785125175 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato