Pagina 14 di 179 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1783

Discussione: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

  1. #131
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,086

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Nota a margine: il decreto ancora NON E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, quindi non è detto che questa cosa avrà un seguito.
    ..... me lo stavo chiedendo nel weekend, non avendolo visto on-line sul sito......

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  2. #132

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    la seconda che hai detto.
    Nota a margine: il decreto ancora NON E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, quindi non è detto che questa cosa avrà un seguito.

    Quindi sul sito d l ministero hanno pubblicato un decreto che ancora non è legge?
    Io inizio veramente a non capirci più nulla...
    Seguo gli sviluppi.
    Grazie a tutti per le informazioni sempre preziose.
    Premiata Ditta - F.lli Pelati in Scatola
    -- Clava e martello aggiustano il cervello... anche quello elettronico! --
    gian+mami+ Knaus Sport 420QD MY2015 (in cerca del nome) + VW Golf 2.0TDI 150CV MY2016
    ex Caravelair Antares Luxe 376 (la mitica biba), ex

  3. #133
    Utente Intermedio
    L'avatar di Calù
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Prov. Mi
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    45

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Ciao, ho scritto alla motorizzazione di Milano per avere informazioni sulla mia roulotte immatricolata nel 1996 e revisionata nel 2009.
    Se vi può essere utile, vi giro l’email di risposta

    L’allegato I del decreto 211 stabilisce, per i rimorchi di tipo O1 e O2, le seguenti scadenze:

    1° – Immatricolati fino al 31/12/2000 (eccetto quelli revisionati nei due anni precedenti):
    Dovranno essere revisionati nel 2018 e potranno farlo, a prescindere dal mese di immatricolazione, dal 21 maggio al 31 dicembre.

    2° – Immatricolati dal 01/01/2001 al 31/12/2006 e quelli immatricolati PRIMA del 2001 ma NON revisionati dei due anni precedenti):
    Dovranno essere revisionati entro il 2019 e dovranno farlo entro il mese di prima immatricolazione

    3° – Immatricolati dopo il 01/01/2007 e tutti quelli per i quali sono trascorsi 4 anni dalla prima immatricolazione o 24 mesi dall’ultima revisione:
    Dovranno essere revisionati entro il 2020 e dovranno farlo entro il mese di prima immatricolazione

    CHIARIMENTO per i rimorchi con ultima revisione successiva al 2000 – La Motorizzazione ci ha chiarito che i rimorchi le cui date di immatricolazione ricadono nei limiti del 1° o del 2° scaglione, MA sono in possesso di una revisione più recente di quelle indicate nelle eccezioni (quindi successiva al 2000), ricadono nel 3° scaglione e vanno quindi portati a controllo tecnico entro il mese di immatricolazione del 2020.​

  4. #134
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,356

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da Calù Visualizza Messaggio
    Ciao, ho scritto alla motorizzazione di Milano per avere informazioni sulla mia roulotte immatricolata nel 1996 e revisionata nel 2009.
    Se vi può essere utile, vi giro l’email di risposta


    CHIARIMENTO per i rimorchi con ultima revisione successiva al 2000 – La Motorizzazione ci ha chiarito che i rimorchi le cui date di immatricolazione ricadono nei limiti del 1° o del 2° scaglione, MA sono in possesso di una revisione più recente di quelle indicate nelle eccezioni (quindi successiva al 2000), ricadono nel 3° scaglione e vanno quindi portati a controllo tecnico entro il mese di immatricolazione del 2020.​

    Quindi es: La mia imm. prima del 2000..effettuata ultima revisione anno 2002..dopo il 2000..va revisionata nel 2020....

    Ma il decreto è attuabile ??? Le Motorizzazioni hanno il via per eseguirle.Da dati ricercati sembra ancora tutto in attesa..??? Anche i centri autorizzati non hanno nulla di definitivo..
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  5. #135
    Utente Intermedio
    L'avatar di Calù
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Prov. Mi
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    45

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Zagor a mio avviso il decreto è attivo, non so la motorizzazione di Roma com'è messa, che io sappia i centri autorizzati non sono "autorizzati", scusa il gioco di parole, a fare le revisioni dei rimorchi.
    Che io sappia, le revisioni dei rimorchi le fanno solo le motorizzazioni.
    Ciao
    Pochi sono coloro che possono dare del tu al mare e quei pochi non lo fanno

  6. #136
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,356

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Citazione Originariamente Scritto da Calù Visualizza Messaggio
    Zagor a mio avviso il decreto è attivo, non so la motorizzazione di Roma com'è messa, che io sappia i centri autorizzati non sono "autorizzati", scusa il gioco di parole, a fare le revisioni dei rimorchi.
    Che io sappia, le revisioni dei rimorchi le fanno solo le motorizzazioni.
    Ciao
    A parte i centri autorizzati.Quindi se la Motorizzazione di Milano è messa bene,accetta prenotazioni ed esegue tali revisioni...

    Da NOTA, di PDR. il decreto non è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.Se non pubblicato può essere attuato ??? Ci vuole un giurista....
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  7. #137
    Tecnico Junior
    L'avatar di Monetrial
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Erba (Como)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,935

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Intervento del Dott. Alessandro Marco Butturini di AL-KO riguardante il nuovo DM "Revisioni", link qui: https://www.youtube.com/watch?v=5FT8ajBsI9Q
    Ultima modifica di PDR; 06-06-2018 alle 09:14 Motivo: Inserito titolo del video
    Treno: Ford Transit Custom LWB 2019 + Knaus Südwind 580QS Silver Selection 2018 Patente A B BE
    Equipaggio: Simone 78 + Maria 78 + Emma 12 + Rocky 08-23

  8. #138
    Tecnico Senior
    L'avatar di pizzoccheroman
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Como
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3288239193
    Messaggi
    2,821

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Grazie PDR era un po' che no mi collegavo a tuttocaravan e scopro questa novità...hahahahahahaha
    ben venga un po' di sicurezza in più
    Andrea - Valeria - Chiara - Alice
    Knaus Sport 420 QD

  9. #139
    Utente Base
    L'avatar di Andrez82
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Ravenna
    Regione
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    4

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    Ciao a tutti, entro a gamba tesa in questa discussione... Oggi mi sono deciso e ho chiamato la MCTC di Ravenna.. a parte che il meteo si guasterà perchè dopo uno squillo mi hanno risposto e non mi hanno fatto fare nessuna girandola tra interni.. Comunque il tizio gentilissimo mi ha detto che stanno chiamando a verifica i rimorchi immatricolati dal 31/12/2000 in giù, e che di sicuro io (roulotte del 2012) per quest'anno la revisione non la farò di sicuro. Mi ha detto di stare tranquillo che non incorrerò in nessuna sanzione (vallo a spiegare alla polizia slovena e croata...) e che dovrò telefonare a Gennaio 2019 per sapere a che trance di date di immatricolazione sono arrivati... Qualcuno di voi è messo come me? A me non spaventa tanto il peso (ho portato in pesa da un contadino la roulotte vuota di tutto e poi mi sono pesato una sera assieme ad ogni lenzuolo, asciugamano, posate e compagnia per avere l'esatto peso di articoli e acqua... fat lavuraz!!!) ma piuttosto quanto una polizia estera possa impuntarsi e rompere le scatole... Leggevo mesi fa su Plein air di un collega che ha avuto problemi con due poliziotti croati...
    Peugeot 308 1.6 Hdi 115 cv (2014) + Caravelair Ambiance Style 400 (2012)
    Andrea (82) + Stefania (84)

  10. #140
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,356

    Re: Revisione Rimorchi Cat. O.1 e O.2

    L'utente di altro Forum,che oggi aveva appuntamento per la revisione della Roulotte,é stato promosso.Verifiche. " documenti, n. telaio, targa, luci " la retro o fendinebbia " non é chiaro se non sono in dotazione é obbligatorio adeguare...Controllo repulsore..gomme..spessore battistrada..freno a mano..partenza con freno tirato...prova frenata "....

    Niente pesata...

    Avanti il prossimo...

    Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

Pagina 14 di 179 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato