Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Freni che stridono

  1. #21

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Freni che stridono

    Citazione Originariamente Scritto da Lucazena Visualizza Messaggio
    Il codice lo trovo solo sull'ammortizzatore o potrebbe essere anche quello stampigliato sul timone?
    il codice del repulsore è quelo dopo la scritta AL-KO KOBER (inizia con 161 ....); non so se sulla targhetta argentata parzialmente cancellata c'era il codice ETI necessario all'acquisto del ricambio; seguirei il suggerimento del maestro e prenderlo rinforzato.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #22

    Re: Freni che stridono

    Ciao.
    Ho scritto a Falla inviandogli la foto della stampigliatura sul repulsore; mi ha scritto che il repulsore rinforzato è questo

  3. #23

    Re: Freni che stridono

    invece il normale è questo

  4. #24

    Re: Freni che stridono

    Penso che ordineró quello rinforzato.
    Già che faccio un ordine, considerando che a Novembre ľho portata a Verona, ci sarebbero altre cose da sostituire secondo voi? Ľanello paracolpi è stato cambiato in tale occasione. Mi converrebbe aspettare lo smontaggio del repulsore prima di ordinare?

  5. #25

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Freni che stridono

    Citazione Originariamente Scritto da Lucazena Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Ho scritto a Falla inviandogli la foto della stampigliatura sul repulsore; mi ha scritto che il repulsore rinforzato è questo
    qual'è il dubbio?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #26
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Freni che stridono

    Citazione Originariamente Scritto da Lucazena Visualizza Messaggio
    Penso che ordineró quello rinforzato.
    Già che faccio un ordine, considerando che a Novembre ľho portata a Verona, ci sarebbero altre cose da sostituire secondo voi? Ľanello paracolpi è stato cambiato in tale occasione. Mi converrebbe aspettare lo smontaggio del repulsore prima di ordinare?
    Chiama il sig falla ti dara tutte le risposte dal numero che gli comunichi cosi non sbagli... (edit: visto ora che l'hai gia contattato )
    Io ho preso anche anello paracolpi... costa poco e mentre smonti decidi se è il caso di cambiarlo... anche perche per farlo vanno smontati altri pezzi. Se prenderai il maggiorato potrebbe servirti la boccola del vecchio facile da mettere sul nuovo.
    Se serve aiuto son qua...
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  7. #27

    Re: Freni che stridono

    Ciao
    Nessun dubbio. Era solo condivisione di quello che mi è stato scritto sull'email.

    Ho scritto anche a Trailer Center Discount, il costo è inferiore rispetto a Falla, ma sulla mail di risposta mi è stato detto che non è possibile montare un ammortizzatore maggiorato ( nello specifico quello per 251 S ).
    Controllando ogni singola misura, mi sembra che non ci siano differenze ad eccezione del diametro del fusto.
    Quindi io direi che non ci dovrebbero essere problemi.

  8. #28

    Re: Freni che stridono

    Stamattina ho iniziato a smontare le ruote per abrasivare leggermente le ganasce ed i tamburi, come suggerito da Ugolini.
    Allentando i dadi delle ruote, a roulotte sollevata e freno a mano tirato al massimo, la ruota di destra non rimaneva bloccata facendo forza con la chiave per allentare i bulloni. La sinistra nessun problema, bella bloccata facendo forza.

  9. #29
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Freni che stridono

    Mi sembrano pure "scaldati", si vede che il freno lavorava troppo, evidentemente causa repulsore. Non vorrei dire ma i ferodi credo non saranno rimasti "contenti" e se il problema persiste saranno da cambiare e dare una "pelata" al tamburo.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #30

    Re: Freni che stridono

    Ferodi e tamburo prima

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato