Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Primo aggancio della stagione

  1. #31
    Teohd
    Guest

    Re: Primo aggancio della stagione

    beh quindi la diagnosi fatta va pagata per cui mettere un cambio usato non ha la convenienza che ci si aspetterebbe

  2. #32
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: Primo aggancio della stagione

    ...ieri siamo andati a riprendere l'auto... In pratica con cuscinetti nuovi, frizione e guarnizioni nuove abbiamo un cambio quasi totalmente revisionato, ingranaggi e volano a parte che per fortuna non hanno subito danni... Però vuoi per deformazione professionale vuoi per il costo della riparazione (quasi mezza stagione da stanziale in campeggio) sono 15 giorni che mi domando se c'è stato un mio comportamento sbagliato... O Se la trattrice non é adeguata al traino... O se è stata semplicemente sfiga!!! Per la frizione che ogni tanto strappava probabilmente ho sbagliato a non mettere quasi mai in folle durante le lunghe soste con il motore acceso usurandola più del dovuto... La trattrice é 1600, 110cv con una capacità di traino di 1180kg e la rula ne pesa 1100 é vero che su 100000km solo 10000 li ho fatti al traino ma é possibile che ho sollecitato più del dovuto il cambio? In teoria il cambio dovrebbe essere molto meno sollecitato del motore!!!
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

  3. #33

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,038

    Re: Primo aggancio della stagione

    Citazione Originariamente Scritto da aleary210902 Visualizza Messaggio
    ...ieri siamo andati a riprendere l'auto... In pratica con cuscinetti nuovi, frizione e guarnizioni nuove abbiamo un cambio quasi totalmente revisionato, ingranaggi e volano a parte che per fortuna non hanno subito danni... Però vuoi per deformazione professionale vuoi per il costo della riparazione (quasi mezza stagione da stanziale in campeggio) sono 15 giorni che mi domando se c'è stato un mio comportamento sbagliato... O Se la trattrice non é adeguata al traino... O se è stata semplicemente sfiga!!! Per la frizione che ogni tanto strappava probabilmente ho sbagliato a non mettere quasi mai in folle durante le lunghe soste con il motore acceso usurandola più del dovuto... La trattrice é 1600, 110cv con una capacità di traino di 1180kg e la rula ne pesa 1100 é vero che su 100000km solo 10000 li ho fatti al traino ma é possibile che ho sollecitato più del dovuto il cambio? In teoria il cambio dovrebbe essere molto meno sollecitato del motore!!!
    Ti sei risposto da solo; e una osservazione: che io sappia il CMP6 non è un "campione di affidabilità" fra i cambi automatizzati.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #34

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Primo aggancio della stagione

    Io non mi fascerei troppo la testa, probabilmente ti sarebbe successo lo steso anche senza traino.

    Adesso che l'ahi sistemata, non resta che godervi ancora la vostra auto.

    Buoni viaggi
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  5. #35
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: Primo aggancio della stagione

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Ti sei risposto da solo; e una osservazione: che io sappia il CMP6 non è un "campione di affidabilità" fra i cambi automatizzati.


    É vero qualcuno aveva portato un articolo svizzero che mi ha aperto un mondo... Ad averlo saputo prima ci avremmo pensato di più... Anche se non é proprio un automatico... Ma un manuale con frizione automatica... Per questo mi dico non si sarebbe dovuto rompere il cuscinetto ma la frizione stessa!!! Comunque grazie... Spero solo se ne riparli tra 100000km!!! Per il momento penso solo di trovare una finestra di bel tempo per goderci appieno un vero primo aggancio!!!
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

  6. #36
    Tecnico Junior
    L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Catena -TV-
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    1,854

    Re: Primo aggancio della stagione

    Citazione Originariamente Scritto da aleary210902 Visualizza Messaggio
    ...ieri siamo andati a riprendere l'auto... In pratica con cuscinetti nuovi, frizione e guarnizioni nuove abbiamo un cambio quasi totalmente revisionato, ingranaggi e volano a parte che per fortuna non hanno subito danni... Però vuoi per deformazione professionale vuoi per il costo della riparazione (quasi mezza stagione da stanziale in campeggio) sono 15 giorni che mi domando se c'è stato un mio comportamento sbagliato... O Se la trattrice non é adeguata al traino... O se è stata semplicemente sfiga!!! Per la frizione che ogni tanto strappava probabilmente ho sbagliato a non mettere quasi mai in folle durante le lunghe soste con il motore acceso usurandola più del dovuto... La trattrice é 1600, 110cv con una capacità di traino di 1180kg e la rula ne pesa 1100 é vero che su 100000km solo 10000 li ho fatti al traino ma é possibile che ho sollecitato più del dovuto il cambio? In teoria il cambio dovrebbe essere molto meno sollecitato del motore!!!
    la hai pesata o letto il dato sul libretto? io avevo una caravelair brasilia 485 e il peso a pieno carico era in realtà il peso della caravan completamente vuota e senza accessori
    Luca - Orietta - Davide - Nicola - Chiara
    Seat Alhambra 140 + Belcanto 550TK
    club degli Over 7mt, dei 2.50, B/E


  7. #37
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Re: Primo aggancio della stagione

    Appena comprata... Rispetta il peso anche perché la nostra é liscia liscia... Priva di ogni optional!!!
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato