Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: tendalino Obelink

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Anna66
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Montebelluna
    Regione
    veneto
    Nazione
    italia
    Messaggi
    338

    tendalino Obelink

    ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno ha il tendalino della obelink? quello semplice con 3 pali....vorrei acquistarlo. qualcuno lo ha provato o lo conosce? grazie a chi risponde....
    Flavianna 66 Auto Volkswagen passat sw 1.9 diesel del 2002 + caravan caravelair antares 486 2008 6 posti

  2. #2
    Utente Intermedio
    L'avatar di mauro56
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Falcade
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    405

    Re: tendalino Obelink

    Io ho comperato il ten cate universale Obelink a due pali ma non l’ho ancora provato. Lo potrai vedere a Sovicille con comodo. Ciao Mauro
    Mauro56, Sonia69. Volvo S60 d5 AWD con Weinsberg Caraone 390 Qd

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di Anna66
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Montebelluna
    Regione
    veneto
    Nazione
    italia
    Messaggi
    338

    Re: tendalino Obelink

    grazie Mauro....secondo te quello che hai preso tu tieni di piu la pioggia del tendalino 240 eurotrail a 3 pali?
    Flavianna 66 Auto Volkswagen passat sw 1.9 diesel del 2002 + caravan caravelair antares 486 2008 6 posti

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di Betto983
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    La Spezia
    Regione
    Liguria
    Messaggi
    32

    Re: tendalino Obelink

    questa discussione interessa anche a me in quanto sono indeciso se acquistarlo anch’io, dando un’occhiata sul sito non è specificato come prendere la misura, le varie dimensioni che si possono scegliere si riferiscono allo sviluppo totale oppure soltanto alla parte dritta della canalina?
    Grazie....

  5. #5

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: tendalino Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da Anna66 Visualizza Messaggio
    grazie Mauro....secondo te quello che hai preso tu tieni di piu la pioggia del tendalino 240 eurotrail a 3 pali?
    I tendalini solitamente nascono come parasole, quindi hanno una tenuta di acqua non propriamente come un telo impermeabile o il tetto di una veranda invernale.

    Per tenere davvero l'acqua dovrebbero essere teli bispalmati ma sotto a questi teli, che vengono appunto utilizzati per le verande, con il sole soffochi perché si creerebbe una cappa di calore abbastanza insopportabile.

    Non bisogna quindi aspettarsi una grandissima tenuta di acqua da questi tendalini. Ho utilizzato per anni in Con.Ver Creta, quando pioveva molto per un po teneva ma dopo un po qualche goccia di acqua tendeva a filtrare
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: tendalino Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    I tendalini solitamente nascono come parasole, quindi hanno una tenuta di acqua non propriamente come un telo impermeabile o il tetto di una veranda invernale.

    Per tenere davvero l'acqua dovrebbero essere teli bispalmati ma sotto a questi teli, che vengono appunto utilizzati per le verande, con il sole soffochi perché si creerebbe una cappa di calore abbastanza insopportabile.

    Non bisogna quindi aspettarsi una grandissima tenuta di acqua da questi tendalini. Ho utilizzato per anni in Con.Ver Creta, quando pioveva molto per un po teneva ma dopo un po qualche goccia di acqua tendeva a filtrare
    qualunque copertura è da scegliere in base ad un compromesso; ho avuto tendalini in cotone (li preferisco anche se più delicati da maneggiare), quelli in Tencate (che è un tessuto sintetico di tipo "plastico" che dopo un pò tende ad arroventarsi), caravanstore (che essendo di plastica si scaldano ugualmente).
    Insomma, tutto questo pistolotto per dire che la soluzione che va bene a me potrebbe essere non adatta a te.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: tendalino Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da Betto983 Visualizza Messaggio
    questa discussione interessa anche a me in quanto sono indeciso se acquistarlo anch’io, dando un’occhiata sul sito non è specificato come prendere la misura, le varie dimensioni che si possono scegliere si riferiscono allo sviluppo totale oppure soltanto alla parte dritta della canalina?
    Grazie....
    Solitamente la misura per i tendalini la si prende in modo lineare misurando dal davanti della caravan al posteriore e tenendo come linea di riferimento la parte superiore delle finestre
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  8. #8

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: tendalino Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    qualunque copertura è da scegliere in base ad un compromesso; ho avuto tendalini in cotone (li preferisco anche se più delicati da maneggiare), quelli in Tencate (che è un tessuto sintetico di tipo "plastico" che dopo un pò tende ad arroventarsi), caravanstore (che essendo di plastica si scaldano ugualmente).
    Insomma, tutto questo pistolotto per dire che la soluzione che va bene a me potrebbe essere non adatta a te.
    Certo su questo non c'è dubbio ma visto che i tendalini citati erano tutti tendalini parasole è meglio chiarire il fatto che un tendalino parasole non ha una tenuta totale dell'acqua a meno che non sia in materiale puramente plastico o bispalmato che però vanifica le principali caratteristiche di un tendalino parasole e cioè riparare dal calore
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di mauro56
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Falcade
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    405

    Re: tendalino Obelink

    Non posso esprimere valutazioni sull’acquisto in quanto il tendalino e’ancora nella confezione. Ho comperato il più economico poiché, privo di esperienza, non volevo buttare denaro in un acquisto spagliato.
    Mauro56, Sonia69. Volvo S60 d5 AWD con Weinsberg Caraone 390 Qd

  10. #10

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: tendalino Obelink

    Citazione Originariamente Scritto da mauro56 Visualizza Messaggio
    Non posso esprimere valutazioni sull’acquisto in quanto il tendalino e’ancora nella confezione. Ho comperato il più economico poiché, privo di esperienza, non volevo buttare denaro in un acquisto spagliato.
    A Sovicille lo vediamo!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato