Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 142223242526 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 257

Discussione: Cambio pneumatici

  1. #231
    Utente Senior
    L'avatar di Jan
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Provincia Milano (sud)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    593

    Re: Cambio pneumatici

    La problematica a mio avviso sta nella difficoltà nel giudicare la bontà del pneumatico, dato che quasi l'unico criterio che possiamo adottare è: "mi è scoppiano=non è buono".
    Più leggo sul forum e più mi convinco che conviene spendere 30,00 eur in più a pneumatico, e andare su marche premium di quelle in cima alla lista, piuttosto che avere la caravan devastata da un pneumatico scoppiato x l'effetto frusta...
    Honda CR-V 2.2 i-DTEC (2011) + Eriba Feeling 425 (2015) ex KNAUS Sudwind 500FDK (2008)
    Damiano(65) Simona (71) Mattia (se verrà)(97) Sara (99) Irene (00) Sofia (06) + Zara cocker spaniel nero (13)

  2. #232
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Cambio pneumatici

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Visualizza Messaggio
    La problematica a mio avviso sta nella difficoltà nel giudicare la bontà del pneumatico, dato che quasi l'unico criterio che possiamo adottare è: "mi è scoppiano=non è buono".
    Più leggo sul forum e più mi convinco che conviene spendere 30,00 eur in più a pneumatico, e andare su marche premium di quelle in cima alla lista, piuttosto che avere la caravan devastata da un pneumatico scoppiato x l'effetto frusta...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #233

    Re: Cambio pneumatici

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Visualizza Messaggio
    La problematica a mio avviso sta nella difficoltà nel giudicare la bontà del pneumatico, dato che quasi l'unico criterio che possiamo adottare è: "mi è scoppiano=non è buono".
    Più leggo sul forum e più mi convinco che conviene spendere 30,00 eur in più a pneumatico, e andare su marche premium di quelle in cima alla lista, piuttosto che avere la caravan devastata da un pneumatico scoppiato x l'effetto frusta...
    Questo è un saggio parlare. Il mio gommista dice sempre che non si può ne si deve risparmiare sull'unico elemento di contatto del mezzo, qualunque esso sia, con il terreno.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #234

    Re: Cambio pneumatici

    Non sono d'accordo sull'assioma "Mi è scoppiato = non è buono e quindi se non scoppia è buono" perchè ci sono diversi fattori anche se non scoppia da considerare.

    Ad esempio ci fu un grosso lotto di GtRadial, montate in origina da knaus e wilk, che si consumavano molto male.

    Invece sono molto d'accordo che con alcuni marchi è davvero difficile sbagliare.

  5. #235
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Cambio pneumatici

    Personalmente, ma l'ho dichiarato più volte. Gli pneumatici di serie li ho tenuti un anno con la prima caravan e cambiati appena arrivati a casa dalla concessionaria con la seconda caravan.

    Ci sono Produttori di caravan che volutamente montano pneumatici premium di primo equipaggiamento e altri invece che montano pnaumatici un pò meno pregiati. Poi c'è chi li ha portati a consumo e utilizzati per anni senza problemi e chi ha subito danni anzitempo.

    Ci sono molti fattori che contribuiscono al deterioramento degli pneumatici: pressione, sole, ovalizzazione però è più facile trovare un difetto congenito in uno pneumatico economico, almeno questa è la mia idea.

    Per quanto mi riguarda, ho sempre montato i Good Year Cargo2 Vector 4 stagioni, solo l'anno scorso ho montato gli Hankook Vantra 4 stagioni perchè i Good Year non si trovavano...
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #236
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Cambio pneumatici

    La Fendt me l’anno data con le Semperit Van Life, Semperit acquisita dalla Continental, quindi sotto marca.
    Difficile dire buone o cattive…
    Comunque nella lunga, lunghissima sosta forzata le tengo ben coperte e ogni tanto gli do una gonfiatina… e me le tengo!


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  7. #237
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Cambio pneumatici

    Mi aggancio a questo tread per non aprirne un'altro, l'oggetto della mia domanda è sempre lo stesso : scelta pneumatico per prossimo cambio.

    Visto i tempi e le poche disponibilità sul mercato, devo sostituire i miei Michelin Agilis 51S (non più in produzione, ahimè) con pneumatici nuovi.

    La misura è 205/65 r15 (da libretto 99L) ma io li voglio in C, quindi 100/102 T come quelli attualmente montati.

    La scelta, girando presso 4 gommisti "fisici" della mia zona si restringe parecchio su pochi modelli disponibili a breve tempo. La revisione è a Luglio e gli pneumatici sotto elencati, ordinandoli entro fine mese arrivano per la sostitutivo e a metà giugno, giusto per portare la caravan a "tagliandare", prima del fatidico viaggio in motorizzazione....

    Premetto che non ho ancora guardato in rete cosa ci sia disponibile e a che prezzo, sui vari siti di commercio online, sarei sempre più propenso a optare per un acquisto sicuro, presso un gommista tra quelli interpellati, che conosco da anni.

    Il gommista Michelin mi ha consigliato le Kleber, in quanto sono carcasse Michelin rivestite da Kleber, con gomma leggermente più morbida rispetto alle precedenti Agilis..... A qualcuno risulta?



    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  8. #238
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Cambio pneumatici

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    ...
    Il gommista Michelin mi ha consigliato le Kleber, in quanto sono carcasse Michelin rivestite da Kleber, con gomma leggermente più morbida rispetto alle precedenti Agilis..... A qualcuno risulta? ...
    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggendo sul web il marchio Kleber risulta effettivamente una seconda linea di Michelin...
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  9. #239
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Cambio pneumatici

    Saranno affidabili?..... È questo il mio dubbio.....

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  10. #240
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Cambio pneumatici

    Ho la stessa misura tua, ho preso il mese scorso le NEXEN da carico con indice 102 on line e fatte montare da gommista. Tot 185 eur complessive.
    Ho scelto questa marca, perché le utilizzo per l auto come invernali e mi trovo bene.

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 142223242526 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato