Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: informazioni roulotte gruau liberty

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Anna66
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Montebelluna
    Regione
    veneto
    Nazione
    italia
    Messaggi
    338

    informazioni roulotte gruau liberty

    Ciao a tutti...ho venduto da poco la mia vecchia burstner e sono alla ricerca di un'altra caravan...avrei trovato una bella gruau liberty del 99...ma non conosco questo marchio...qualcuno sa dirmi qualcosa su questa casa? grazie a chi risponderà.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Flavianna 66 Auto Volkswagen passat sw 1.9 diesel del 2002 + caravan caravelair antares 486 2008 6 posti

  2. #2
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,245

    Re: informazioni roulotte gruau liberty

    mi spiace, non la conosco,
    ma poi l'hai vista dal vero ?
    l'hai acquistata ?

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #3
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: informazioni roulotte gruau liberty

    Vista così non sembra malvagia, occorrerebbero almeno più foto.

    Poi se hai l' opportunità di vederla dal vivo, magari qualcuno più esperto qui potrebbe accompagnarti per vedere se ci sono difetti particolari.

    Dove si trova?
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #4
    Tecnico Junior
    L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Catena -TV-
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    1,861

    Re: informazioni roulotte gruau liberty

    io ho trovato un articolo dove dicono sia (al tempo) parte del gruppo trigano, una fascia intermedia, inoltre anche Liberty era un marchio di quegli anni
    se hai qualche info in più..
    Luca - Orietta - Davide - Nicola - Chiara
    Seat Alhambra 140 + Belcanto 550TK
    club degli Over 7mt, dei 2.50, B/E


  5. #5
    Utente Intermedio
    L'avatar di Anna66
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Montebelluna
    Regione
    veneto
    Nazione
    italia
    Messaggi
    338

    Re: informazioni roulotte gruau liberty

    ciao a tutti oggi sono andata a vederla e alla fine mi ha convinto....non mi sembra abbia infiltrazioni....beh alla fine l'ho presa....ho gia fatto il passaggio di proprietà e l'ho gia portata a casa.....unica cosa è che sul libretto ho trovato una cosa strana....me ne sono accorta dopo...praticamente mi da 12 quintali sia di tara che di massa comlessiva....pensate possa essere un problema?....con il mio passat si sente il peso rispetto all'altra ma tutto sommato la traina abbastanza bene...vedremo in salita come va. vi allego alcune foto che gia avevo....ora è un po tetra ma diventerà piu bellina dopo averci messo le mani.
    11828119674363.jpg11828119704190.jpg11828119733391.jpg11828119799539.jpg
    Flavianna 66 Auto Volkswagen passat sw 1.9 diesel del 2002 + caravan caravelair antares 486 2008 6 posti

  6. #6

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,356

    Re: informazioni roulotte gruau liberty

    Citazione Originariamente Scritto da Anna66 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti oggi sono andata a vederla e alla fine mi ha convinto....non mi sembra abbia infiltrazioni....beh alla fine l'ho presa....ho gia fatto il passaggio di proprietà e l'ho gia portata a casa.....unica cosa è che sul libretto ho trovato una cosa strana....me ne sono accorta dopo...praticamente mi da 12 quintali sia di tara che di massa comlessiva....pensate possa essere un problema?....con il mio passat si sente il peso rispetto all'altra ma tutto sommato la traina abbastanza bene...vedremo in salita come va. vi allego alcune foto che gia avevo....ora è un po tetra ma diventerà piu bellina dopo averci messo le mani.
    11828119674363.jpg11828119704190.jpg11828119733391.jpg11828119799539.jpg
    Prima di tutto complimenti per il nuovo acquisto, vuol dire che a Siena vedremo il nuovo gioiellino magari già personalizzato.

    Per i pesi in effetti è strano avere tara e massa complessiva uguale, vorrebbe dire non poterci caricare nemmeno uno spillo.
    Certamente qui nel forum ci sarà qualcuno che potrà darti maggiori informazioni in merito a questa cosa.!!!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  7. #7
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,751

    Re: informazioni roulotte gruau liberty

    Citazione Originariamente Scritto da Anna66 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti oggi sono andata a vederla e alla fine mi ha convinto....non mi sembra abbia infiltrazioni....beh alla fine l'ho presa....ho gia fatto il passaggio di proprietà e l'ho gia portata a casa.....unica cosa è che sul libretto ho trovato una cosa strana....me ne sono accorta dopo...praticamente mi da 12 quintali sia di tara che di massa comlessiva....pensate possa essere un problema?....con il mio passat si sente il peso rispetto all'altra ma tutto sommato la traina abbastanza bene...vedremo in salita come va. vi allego alcune foto che gia avevo....ora è un po tetra ma diventerà piu bellina dopo averci messo le mani.
    11828119674363.jpg11828119704190.jpg11828119733391.jpg11828119799539.jpg
    in merito ai pesi 12 tara e 12 massa complessiva era un trascrizione standard per quei anni ....anche la mia del 95 stessa cosa .....però dovrebbe esserci anche scritto sempre nel libretto " peso del rimorchio con i soli arredi " in pratica il peso a vuoto ...quello indicato sarà sicuramente minore dei 12 q.
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di Anna66
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Montebelluna
    Regione
    veneto
    Nazione
    italia
    Messaggi
    338

    Re: informazioni roulotte gruau liberty

    ciao a tutti...allora oggi ho guardato meglio il libretto della rula ed in effetti è come ha detto (c.cinque...grazie della dritta).....sotto cera scritto massa con soli arredi fissi 1000 kg in pratica quella dovrebbe essere la tara....allora in settimana farò tutti i controlli del caso per essere pronta per siena.
    Flavianna 66 Auto Volkswagen passat sw 1.9 diesel del 2002 + caravan caravelair antares 486 2008 6 posti

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di Anna66
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Montebelluna
    Regione
    veneto
    Nazione
    italia
    Messaggi
    338

    Re: informazioni roulotte gruau liberty

    Ciao a tutti, rieccomi qui.....dunque, da un primo controllo ho notato che il pavimento cede sotto i piedi in alcuni punti....pensavo di mettere del parquet in pvc per irrobustire il pavimento....pensate funzioni?
    Flavianna 66 Auto Volkswagen passat sw 1.9 diesel del 2002 + caravan caravelair antares 486 2008 6 posti

  10. #10

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,356

    Re: informazioni roulotte gruau liberty

    Citazione Originariamente Scritto da Anna66 Visualizza Messaggio
    Ciao...da un primo controllo ho notato che il pavimento cede sotto i piedi in alcuni punti....pensavo di mettere del parquet in pvc per irrobustire il pavimento....pensate funzioni?
    Se il pavimento cede non è una bella cosa!
    Potrebbe essere rotto o ancora peggio infiltrato!!
    Prima di posare pvc o altro, che in ogni caso non risolverebbe il problema, dovresti controllare o ancora meglio il far controllare da occhi esperti, il perché del cedimento.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato