Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Corsica

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trentino
    Messaggi
    279

    Corsica

    Buongiorno a tutti, è tantissimo che non scrivo nel forum

    volevo chiedervi consiglio sulla Corsica: abbiamo prenotato il traghetto per Bastia dal 13 al 24 agosto, andremo noi in roulotte insieme ad una famiglia di amici dotati di camper.

    pensavamo di andare nella zona di l’Ile Rousse (mi confermate Che ci arriviamo facilmente in roulotte?) ma

    la nostra preoccupazione è che ci sia tantissima gente ed essendo impossibile prenotare restiamo fuori (abbiamo in tutto 5 bambine sotto gli 8 anni )...
    L unico campeggio che ci accetterebbe una prenotazione (però per tutte le 11 notti) è il Les Oliviers di Monticello (vicino a L’ile Rousse) ma ho paura che poi non ci piaccia e poi rimaniamo confinati li . Qualcuno ci è stato? Non ho trovato nulla nel forum . A me non dispiaceva l idea di girare almeno un paio di campeggi in realtà...


    insomma ma ho le idee molto confuse ogni consiglio è ben accetto

    grazie
    francesca
    Francesca, Paolo, Benedetta (2010) + Valentina (2012) + Federica (2015)
    Opel Astra Sw + Eifelland Holiday 460 tk del 2000

  2. #2
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Corsica

    Ciao Francesca
    la strada verso Calvì non da problemi , bella larga e anche panoramica ....vai tranquilla ....per il camping senza dubbio io mi fermerei al " Le Bodri " ha uno standard superiore alla media dei campeggi Corsi , due stupende spiagge e sanitari all'altezza di un camping come si deve , non si può prenotare ma posto lo troverai sicuramente ....consigliato !

    Guido
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  3. #3
    Utente Senior
    L'avatar di carlocarlino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    VIGNOLO (CN)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    646

    Re: Corsica

    Citazione Originariamente Scritto da c.cinque Visualizza Messaggio
    Ciao Francesca
    la strada verso Calvì non da problemi , bella larga e anche panoramica ....vai tranquilla ....per il camping senza dubbio io mi fermerei al " Le Bodri " ha uno standard superiore alla media dei campeggi Corsi , due stupende spiagge e sanitari all'altezza di un camping come si deve , non si può prenotare ma posto lo troverai sicuramente ....consigliato !

    Guido
    Confermo nessuna difficoltà a raggiungere Ile Rousse e ribadisco il consiglio di soggiornare a Le Bodri. Buon campeggio spartano, economico ma strategico e discreto per lo standard corso. In alternativa zona si Porto Vecchio ancora più bella ed interessante ma anche Calvi Ile Rousse è una zona piena di luoghi e spiagge incantevoli. A Le Bodri non accettano prenotazioni ma è talmente grande che credo non abbiate problemi. Ricordatevi che ci sono due belle spiagge collegate al campeggio ma bisogna camminare anche 15/20 minuti se dimorate nella parte alta del camping quindi con i bimbi può essere disagevole.

    Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
    Rav4 4x4
    Carlo (67) & Annalisa (70) + Francy (95) + Irene (03) + Sveva (11)

  4. #4
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Corsica

    anche io, lo scorso anno ho soggiornato al Bodri, su consiglio di Guido e di Carlo.
    Il posto è fantastico, le due spiagge sono bellissime. Nessun problema per la strada, devi fare quella leggermente più lunga ma più veloce, e più larga per Ponte Leccia e non quella per San Florent, più stretta e tortuosa.
    Le spiagge distano 5 minuti a piedi dal campeggio, e la seconda circa 20 min. Ma, visto il panorama, non è mai pesata la camminata, e a pranzo io rientro sempre in campeggio, non mi piace stare sotto il sole nelle ore più calde.
    Ho fatto 15 gg a luglio, e si trovava posto. Le piazzole più vicino al mare sono tutte al sole, io preferisco la pineta.
    I bagni, sono puliti, ma spartani, manca ad esempio il copri tazza per la seduta, e non esiste una mensola per appoggiare il bagno schiuma nella doccia.
    WiFi scarso, funziona solo zona reception, anche se ora, visto che i Gb e i minuti dei nostri piani telefonici sono validi anche in Europa, diventa meno importante.
    Attenzione il campeggio, non accetta pagamenti con Pos o Carte di credito, procurarsi soldi cash, può essere un problema, in quanto i bancomat, esauriscono il contante in fretta, visto che molte strutture richiedono il saldo in contanti.
    Comodissimo il mega market a 2 km dal campeggio, aperto 7/7 e con ampia scelta.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trentino
    Messaggi
    279

    Re: Corsica

    Grazie! In effetti il Bodri me l avevano consigliato anche amici, il mio timore è solo che arrivando il 13 agosto sia pienissimo...

    Quindi mi consigliate di non prenotare al “les oliviers” e che un buco lo troverò pur essendo altissima stagione?
    mi fido del vostro giudizio!��
    Francesca, Paolo, Benedetta (2010) + Valentina (2012) + Federica (2015)
    Opel Astra Sw + Eifelland Holiday 460 tk del 2000

  6. #6
    Utente Senior
    L'avatar di carlocarlino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    VIGNOLO (CN)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    646

    Re: Corsica

    Citazione Originariamente Scritto da francesca82 Visualizza Messaggio
    Grazie! In effetti il Bodri me l avevano consigliato anche amici, il mio timore è solo che arrivando il 13 agosto sia pienissimo...

    Quindi mi consigliate di non prenotare al “les oliviers” e che un buco lo troverò pur essendo altissima stagione?
    mi fido del vostro giudizio!��
    È difficile darti un consiglio. Io ci andai a metà luglio sino a fine mese. Non vidi mandare via nessuno mai anche perché il campeggio sviluppato su terrazzamenti si riempiva a salire man mano che arrivavano equipaggi. La parte alta però era meno bella ed assai scomoda al mare. Io mi sistemai con piena soddisfazione nella parte centrale. Se non vuoi prendere rischi viste le date non hai scelta e devi prenotare les Oliviers. Di più non posso dirti.

    Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
    Rav4 4x4
    Carlo (67) & Annalisa (70) + Francy (95) + Irene (03) + Sveva (11)

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trentino
    Messaggi
    279

    Re: Corsica

    Citazione Originariamente Scritto da carlocarlino Visualizza Messaggio
    È difficile darti un consiglio. Io ci andai a metà luglio sino a fine mese. Non vidi mandare via nessuno mai anche perché il campeggio sviluppato su terrazzamenti si riempiva a salire man mano che arrivavano equipaggi. La parte alta però era meno bella ed assai scomoda al mare. Io mi sistemai con piena soddisfazione nella parte centrale. Se non vuoi prendere rischi viste le date non hai scelta e devi prenotare les Oliviers. Di più non posso dirti.

    Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
    grazie, adesso ci medito sopra
    Francesca, Paolo, Benedetta (2010) + Valentina (2012) + Federica (2015)
    Opel Astra Sw + Eifelland Holiday 460 tk del 2000

  8. #8
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trentino
    Messaggi
    279

    Re: Corsica

    Alla fine abbiamo deciso di non prenotare nulla... Che Dio ce la mandi buona!
    Vorremmo andare al Bodri, poi un salto alla spiaggia di Ostriconi e la Saleccia... Insomma visitare quella parte dell'isola! Ogni consiglio è ben accetto!! grazie!

  9. #9
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Corsica

    Citazione Originariamente Scritto da francesca82 Visualizza Messaggio
    Alla fine abbiamo deciso di non prenotare nulla... Che Dio ce la mandi buona!
    Vorremmo andare al Bodri, poi un salto alla spiaggia di Ostriconi e la Saleccia... Insomma visitare quella parte dell'isola! Ogni consiglio è ben accetto!! grazie!
    ciao Francesca
    e fate bene non prenotare ....per me non avrete problemi al Bodri vi troverete bene ....la Spiaggia di Ostriconi è vicina un pò meno la Saleccia con strada abbastanza tormentata dalle curve ....poi forse non ricordo o me la sono persa con che auto trainate ..... perché per arrivare alla Saleccia non è così difficile come spesso viene riferito ...io ci sono andato tranquillamente ..devi fare attenzione ovviamente ci son buche e dossi ma niente di così particolare che un'auto non possa avventurarsi ....considerando cosa chiedono per il passaggio alla spiaggia vale la pena provare con la propria auto ....poi c'è la parte ovest dell'isola con Calvì e la suggestiva strada delle Calanche da fare sicuramente , poi sulla stessa strada che ti porta alla spiaggia dell'Ostriconi arrivando dal campeggio Bodri ....superato l'accesso alla spiaggia vai avanti circa due tre km. trovi la trattoria Pietra Muletta ...consigliata !

    Guido
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Corsica

    Io invece mi sono posizionato nella parte alta del campeggio. Per me è fondamentale avere ombra nelle ore calde della giornata.. che preferisco non passare in spiaggia. Certamente la passeggiata fino in spiaggia era piu lunga.
    Se c' è il maestrale ti consiglio le spiagge di Calvi o di Isola Rossa. Sono al riparo dal vento.
    Per raggiungere la Saleccia ho utilizzato la navetta con i loro fuoristrada.
    Costa 20 eur a persona. Pur avendo un 4x4 ho preferito non utilizzare la mia. Se per caso si guastava qualcosa.. in via prudenziale.. visto anche la necessità di riportare a casa la rula il giorno seguente.
    Visto come guidano e quanto è stretta la ritengo ancora una buona opzione.
    Comunque confermo quanto dice Guido.. è fattibile anche con la propria auto .

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato