Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

  1. #21

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Visto che si parla di RIVA di UGENTO io ci sono stato 28 anni fa, bellissimo, e mi piacerebbe riandarci. Allora ci sono stati problemi di rumore notturni, nel settore sud, per le attività di una discoteca o resort confinante . Com'è la situazione adesso?

  2. #22
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Citazione Originariamente Scritto da seve Visualizza Messaggio
    Visto che si parla di RIVA di UGENTO io ci sono stato 28 anni fa, bellissimo, e mi piacerebbe riandarci. Allora ci sono stati problemi di rumore notturni, nel settore sud, per le attività di una discoteca o resort confinante . Com'è la situazione adesso?
    tale e quale !!!

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #23
    Tecnico Senior
    L'avatar di simone
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sesto Fiorentino
    Regione
    Toscana
    Messaggi
    2,003

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Potete consigliarmi un campeggio nel salento dove accettano i cani ?
    Mazda CX5 e Caravan Knaus 450 FU
    Simone,Carla,Sara,Marco

  4. #24
    Utente Intermedio
    L'avatar di Silvergym
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    79

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Ciao a tutti, riapro discussione per condividere con voi una cosa che mi ha fatto molto sorridere: dal 9 aprile erano aperte le prenotazioni al Riva, il 10 sera (il giorno dopo!!!) nel periodo di agosto risulta già tutto full...o meglio le piazzole prenotabili (che mi auguro a questo punto siano in numero molto limitato) sono già esaurite..
    a questo punto deduco che l'unico modo per essere ospiti di quel campeggio sia arrivare lì e fare pre-camping, sperando di entrare il prima possibile...
    l'unico scrupolo che mi pongo è che essendo molto ingombrante e quindi poco versatile ed arrivando in un periodo molto "caldo" come le settimane centrali di agosto, quanto posso essere tranquillo di trovare posto? Saranno ben pochi quelli che liberano spazio per farmi entrare...boh? che mi dite?
    io ci vado, spero solo di non fare il Kamikaze
    BMW 530 D MSport + Fendt Saphir 560 SKM ('17)
    Fra ('80), Vale ('81), Ely ('11), Tommy ('12)

  5. #25
    Utente Intermedio
    L'avatar di romano_m
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    474

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Io sarò lì le settimane centrali di agosto e se vuoi ti cedo il posto ma la mia è una quattro metri!!����
    Equipaggio: Romano ('68) - Françoise - Benedetto ('10)
    Treno: Volkswagen Golf plus 2.0 tdi 140CV & Knaus 400 lk sport (2005)

  6. #26

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Citazione Originariamente Scritto da Silvergym Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, riapro discussione per condividere con voi una cosa che mi ha fatto molto sorridere: dal 9 aprile erano aperte le prenotazioni al Riva, il 10 sera (il giorno dopo!!!) nel periodo di agosto risulta già tutto full...o meglio le piazzole prenotabili (che mi auguro a questo punto siano in numero molto limitato) sono già esaurite..
    a questo punto deduco che l'unico modo per essere ospiti di quel campeggio sia arrivare lì e fare pre-camping, sperando di entrare il prima possibile...
    l'unico scrupolo che mi pongo è che essendo molto ingombrante e quindi poco versatile ed arrivando in un periodo molto "caldo" come le settimane centrali di agosto, quanto posso essere tranquillo di trovare posto? Saranno ben pochi quelli che liberano spazio per farmi entrare...boh? che mi dite?
    io ci vado, spero solo di non fare il Kamikaze
    Purtroppo, la piazzole grandi al riva d'ugento non sono tante e con il tuo treno sicuramente avrai qualche difficoltà in più..........................buona fortuna!
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  7. #27
    Utente Intermedio
    L'avatar di Silvergym
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    79

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Citazione Originariamente Scritto da romano_m Visualizza Messaggio
    Io sarò lì le settimane centrali di agosto e se vuoi ti cedo il posto ma la mia è una quattro metri!!����
    ma quindi sei riuscito a prenotare?
    BMW 530 D MSport + Fendt Saphir 560 SKM ('17)
    Fra ('80), Vale ('81), Ely ('11), Tommy ('12)

  8. #28
    Utente Intermedio
    L'avatar di romano_m
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    474

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    io avevo la possibilità di partire il 28 luglio e quindi ho prenotato nella prima finestra utile per le prenotazioni ovvero a fine febbraio! invece dal 29 luglio in poi si poteva prenotare solo a partire dal 9 aprile; considerà però che , come anche l'anno scorso, ho inviato la richiesta di prenotazione non durante il giorno previsto ma proprio alle 00.01 del giorno stesso (facco una spece di vigilia della prenotazione !!!; avevo già sentito di persone che non trovano durante il giorno di apertura delle prenotazioni. Comunque valuta bene se rischiare senza prenotazione perchè nei primi quindici giorni di agosto il precampo è lungo!
    Equipaggio: Romano ('68) - Françoise - Benedetto ('10)
    Treno: Volkswagen Golf plus 2.0 tdi 140CV & Knaus 400 lk sport (2005)

  9. #29

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Voce fuori dal coro:
    non mi piace, è caotico, caldo, la spiaggia affollatissima, il mare sarà pure bello ma basso e piatto.
    Detto questo che ovviamente è solo una mia valutazione soggettiva, ti sconsiglio di arrivare con prole al seguito nel periodo da te indicato, il precampo è lungo e la zona è molto assolata, pensa che io arrivato il 24/8, quindi quasi a fine stagione, ho avuto la piazzola 24 ore dopo.
    La mia piazzola era a ridosso della stradina principale del villaggio, quindi ho tolto polvere dalla rula per un mese.
    Mio figlio, invece che aveva all'epoca 14/15 anni, si divertì tantissimo, per i ragazzi più grandicelli è un vero sballo. La bici è d'obbligo, specie se trovi posto lontano dal market.
    Insomma io non ci tornerei, ma ho amici a cui piace molto.
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  10. #30
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Camping in Salento - Alternative al Riva di Ugento

    Citazione Originariamente Scritto da Silvergym Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, riapro discussione per condividere con voi una cosa che mi ha fatto molto sorridere: dal 9 aprile erano aperte le prenotazioni al Riva, il 10 sera (il giorno dopo!!!) nel periodo di agosto risulta già tutto full...o meglio le piazzole prenotabili (che mi auguro a questo punto siano in numero molto limitato) sono già esaurite..
    a questo punto deduco che l'unico modo per essere ospiti di quel campeggio sia arrivare lì e fare pre-camping, sperando di entrare il prima possibile...
    l'unico scrupolo che mi pongo è che essendo molto ingombrante e quindi poco versatile ed arrivando in un periodo molto "caldo" come le settimane centrali di agosto, quanto posso essere tranquillo di trovare posto? Saranno ben pochi quelli che liberano spazio per farmi entrare...boh? che mi dite?
    io ci vado, spero solo di non fare il Kamikaze
    Lo scorso anno arrivai l'8 di agosto, 2 giorni per entrare in piazzola. Il precampo è diviso in due (in periodo di enorme affluenza). Il precampo fuori dalla struttura è la sosta nell'area di sosta camper all'Interno. All'esterno (pur sempre dentro l'area del campeggio oltre la postazione della guardia) non puoi entrare o usufruire delle strutture del camping ( bagni, market, piscina etc), c'è comunque un bagno con docce calde e l'attacco all'elettricità. Soffrirai del grosso via vai di persone fino a tarda notte. All'interno (area sosta) paghi anche se non sei ancora in piazzola (scontato) sei a tutti gli effetti un ospite del camping. Va detto che sia fuori che all'interno dell'area sosta non c'è ombra. Dovendo aspettare l'agognata piazzola hai l'obbligo di essere presente agli appelli (due al giorno) in cui per intercessione quasi divina distribuiscono le piazzole, quindi sono giorni un po' particolari... Quando poi distribuiscono le piazzole bisogna anche sapersi accontentare (come elettricità ci sono ancora parecchie piazzole 3A, e come spazio se hai un treno lungo), loro sono gentile e cercano di fare le cose con testa, ma non possono certo stare dietro alle "bizze" di tutti... Certo con lo spirito giusto lo fai diventare divertente (sei comunque in vacanza)...
    Diciamo che spiaggia è mare meritano, il camping è affollato, per i bimbi credo sia comunque divertente (il mio per ora è troppo piccolo...) ... Se ti piace il quadro vale la pena aspettare... Fa caldo.!!

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato