Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Kampa sunshine air pro modello 2018

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torri di Quartesolo Vi
    Messaggi
    353

    Kampa sunshine air pro modello 2018

    Cosa ne pensate?
    costo 378,00euro + 30,00spedizione.
    Mi attira molto al posto di un caravanstore, qualcuno lo possiede?

    http://www.glossopawnings.com/new-fo...suncanopy.html
    Dario e Paola, Qashqai 2019 1300 DIG-T 160 DCT 7 Burstner Premio Life 420 TS My2018 Mover Al-Ko Ranger + UP4 + Kampa FiestaAirPro350

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Kampa sunshine air pro modello 2018

    Come la maggior parte dei prodotti Kampa sarà sicuramente ben fatta. Vedo però che, come soluzione, somma i difetti sia del tendalino che del caravanstore, senza però aggiungere pregi extra. Per esempio il caravanstore non lo devi ritirare all’interno dell’abitacolo. Un tendalino classico invece avvolge di più lateralmente, questo invece è piatto. Vedo poche possibilità di espansione, tipo pareti. Secondo me è una soluzione per climi caldi e zero pioggia, vista la scarsa protezione che potrebbe offrire.
    Invece, sono un grande estimatore di tutto quello che è AIR.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Kampa sunshine air pro modello 2018

    i prodotti Kampa son ottimi vedi catalogo ....vantaggi non ha il palo centrale e la praticità di istallazione ...contro il costo se lo paragoniamo ad un tendalino tradizionale ( tre pali ) poi credo devi avere un pezzo di canalina con una misura minima attorno ai 4 m. quindi non adatto a tutte . Però invoglia ...
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  4. #4

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Kampa sunshine air pro modello 2018

    A parte la qualità del prodotto che non è discutibile, mi da l'idea che faccia ombra piò o meno come un caravanstore e sinceramente opterei per quest'ultimo come tendalino solo per la velocità di utilizzo, il fatto che non devi riporre nulla in caravan bagnato in caso di pioggia ecc
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  5. #5

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Kampa sunshine air pro modello 2018

    Dico la mia, il Sunshine è indiscutibilmente elegante ma a mio parere offre scarsa copertura.
    Io ho un Mikitex da un decennio, ha 3 pali ma è largo come una piazza con una buona copertura laterale.
    Rimangono le problematiche citate da Andrega.DSC_0205.jpg
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  6. #6
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Kampa sunshine air pro modello 2018

    quoto il Presidente, andrega e Massimo.
    A mio parere se devo "investire" il tempo di infilare qualcosa nella canalina, devo ottenere una buona ombreggiatura.. altrimenti, meglio aprire/arrotolare e non avere nulla tra i piedi in caravan durante gli spostamenti.
    Aggiungo che per una veranda con pali orizzontali e verticali il sistema ad aria è sicuramente una buona soluzione, ma qui a mettere due o tre pali ci metti sicuramente meno tempo che aspettare che si gonfi...
    IMHO
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #7
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Kampa sunshine air pro modello 2018

    D'estate cerchi la maggior ombra possibile e il tendalino classico (abbiamo il Creta) credo sia la scelta azzeccata per come uso io la caravan.

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Invece, sono un grande estimatore di tutto quello che è AIR.
    Anch'io preferisco i modelli Rally Air Pro gonfiabili.
    Rally-Air-Pro-200.jpg
    A Natale passato volevo regalarmi il Rally AIR Pro 200 in sostituzione del Treffer mini.
    La moglie era anche d'accordo...poi il prezzo mi ha fatto desistere dal sognarlo...
    Lo avevo studiato abbastanza bene e avevo appuntato queste note comparandolo con il modello economico Reimo(che costa meno della metà ed è esposto da Magenta)

    Kampa: 1 punto di gonfiaggio
    Reimo: 2 punti di gonfiaggio + tubi separati per struttura tetto

    Kampa: Tessuto tipo Gore Tex – 6000 mm colonna d’acqua
    Reimo: meno resistente

    Concludo sottolineando la qualità del Kampa...
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  8. #8

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Kampa sunshine air pro modello 2018

    Secondo me ombra ne fa sono sempre 4m*2,5m sempre di più di un caravanstore 360..... e non ha paletti da mettere.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  9. #9
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Kampa sunshine air pro modello 2018

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    D'estate cerchi la maggior ombra possibile e il tendalino classico (abbiamo il Creta) credo sia la scelta azzeccata per come uso io la caravan.



    Anch'io preferisco i modelli Rally Air Pro gonfiabili.
    Rally-Air-Pro-200.jpg
    A Natale passato volevo regalarmi il Rally AIR Pro 200 in sostituzione del Treffer mini.
    La moglie era anche d'accordo...poi il prezzo mi ha fatto desistere dal sognarlo...
    Lo avevo studiato abbastanza bene e avevo appuntato queste note comparandolo con il modello economico Reimo(che costa meno della metà ed è esposto da Magenta)

    Kampa: 1 punto di gonfiaggio
    Reimo: 2 punti di gonfiaggio + tubi separati per struttura tetto

    Kampa: Tessuto tipo Gore Tex – 6000 mm colonna d’acqua
    Reimo: meno resistente

    Concludo sottolineando la qualità del Kampa...
    Ho avuto il reimo... venduto... troppo pesante ed ingombrante con le due sacche. Montarlo un lavoraccio... kampa tutta la vita... a me piace la ace 400 air... fantastica. Si trovano i mod 2017 a buon prezzo...
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  10. #10
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torri di Quartesolo Vi
    Messaggi
    353

    Re: Kampa sunshine air pro modello 2018

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Secondo me ombra ne fa sono sempre 4m*2,5m sempre di più di un caravanstore 360..... e non ha paletti da mettere.....
    In effetti l'area risulterebbe essere piu' grande di un caravanstore 360, mi piace perche' se ci dovesse essere vento forte non ci sarebbe il pericolo di un possibile stacco delle gambe da terra e sbattimento contro la caravan. Dall'altra parte il caravanstore rimane attaccato senza doverlo sfilare e riporre. Lo sunshine non hai la possibilita' di avere pareti laterali e frontali ma in effetti quelle del caravanstore mi sembrano molto brigose da installare e poi costose.
    Ci sarebbero le Kampa Rally Air o Fiesta Air dove mi sembra che i frontali e laterali si possono togliere e quindi farle diventare una specie di tendalino.
    Per installare un tendalino fisso tipo omnistore dovrei far bucare la caravan e questo non mi andrebbe proprio.
    Ci devo pensare...
    Dario e Paola, Qashqai 2019 1300 DIG-T 160 DCT 7 Burstner Premio Life 420 TS My2018 Mover Al-Ko Ranger + UP4 + Kampa FiestaAirPro350

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato