Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Francia meridionale... mare

  1. #31
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Francia meridionale... mare

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Domanda: perché vorresti fare prima Verdon e poi Camargue? Io Verdon lo lascerei al rientro per poi valicare dal Monginevro. ... altra domanda.. da Annecy a Lyon sono 150km, gita di un giorno vuol dire 300km... pensare di andare da Annecy in Camargue con tappa rapida a Lyon?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vero, ma è più comodo fare 300 km con l’auto che non trovare un parcheggio per lasciare auto e roulotte.... o forse no?

    Per il ritorno con tappa alle Gole può essere un idea.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #32
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Francia meridionale... mare

    Citazione Originariamente Scritto da misterbeen Visualizza Messaggio
    per la festa del lago e i fuochi artificiali devi prenotare i campeggi un bel po' prima.
    probabilmente e' gia' tardi adesso
    Sai quanto amo prenotare....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #33
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Francia meridionale... mare

    ..... secondo me tappa principale: patente adeguata al traino, visto il cambio di motrice... se no, sai già come finisce: toccherà che mi presti l'auto per portare la Fendt oltre confine in Croazia

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  4. #34
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Francia meridionale... mare

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    ..... secondo me tappa principale: patente adeguata al traino, visto il cambio di motrice... se no, sai già come finisce: toccherà che mi presti l'auto per portare la Fendt oltre confine in Croazia

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    Al massimo venite anche voi in Francia.... vale il foglio rosa con il guidatore con la giusta patente... al rimorchio???
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  5. #35
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Francia meridionale... mare

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    ..... secondo me tappa principale: patente adeguata al traino, visto il cambio di motrice... se no, sai già come finisce: toccherà che mi presti l'auto per portare la Fendt oltre confine in Croazia

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    OT: siamo messi male....
    Per comodità non ho seguito il consiglio di Daddytoys per la Scuola Guida e ho scelto quella sotto casa....
    Morale: non sanno cosa farmi studiare, mi ciucciano €500 e mi sa che insegno io a loro come si guida e aggancia un rimorchio??!!
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #36
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Francia meridionale... mare

    Anche tu però..... i consigli degli amici a cosa servono ??? ..... fanne la trovare con il pieno, passo a Ferragosto a prenderla, parto il 16......

    ...scritto con Tapa, da un telefono a gettoni 2.0
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  7. #37
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Francia meridionale... mare

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Vero, ma è più comodo fare 300 km con l’auto che non trovare un parcheggio per lasciare auto e roulotte.... o forse no?

    Per il ritorno con tappa alle Gole può essere un idea.
    Dal telefonino mi sono espresso male, intendevo invece di farsi 300km in un giorno, dal lago di Annecy di agganciare la roulotte e fare tappa a Lione, e passare la notte in un campeggio da quelle parti e visitare la città. Da Lione poi andare verso la camargue (come un milione di francesi, circa, che prendono la via del sud).... attenzione alle giornate da bollino nero, ho fatto delle code notevoli...
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  8. #38
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Francia meridionale... mare

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo_G Visualizza Messaggio
    Dal telefonino mi sono espresso male, intendevo invece di farsi 300km in un giorno, dal lago di Annecy di agganciare la roulotte e fare tappa a Lione, e passare la notte in un campeggio da quelle parti e visitare la città. Da Lione poi andare verso la camargue (come un milione di francesi, circa, che prendono la via del sud).... attenzione alle giornate da bollino nero, ho fatto delle code notevoli...
    Avevo intuito mentre scrivevo... infatti quel “o no?” a chiosa si riferiva a questa domanda : e se trovassimo un “Municipale” a Lione??
    C’è tempo... e nei ritagli di tempo dal lavoro affinerò l’itinerario... se sarà quest’anno bene altrimenti avremo già lavorato per il 19-20...
    Per i “bollini neri” credo ce la potremo cavare scegliendo spostamenti durante la settimana.... o x tua esperienza non basta?
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  9. #39
    Utente Junior

    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    5

    Re: Francia meridionale... mare

    1
    Ultima modifica di alberto67; 04-04-2018 alle 23:06 Motivo: invio errato

  10. #40
    Utente Junior

    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    5

    Re: Francia meridionale... mare

    Citazione Originariamente Scritto da crisraul Visualizza Messaggio
    Esistono anche campeggi naturisti da quelle parti o solo spiagge naturiste?
    Quest’anno anche noi sud della Francia anziché Croazia.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao,
    l'anno scorso noi siamo stati in uno dei più bei campeggi che io abbia mai visto: Le Serignan Plage nel Languedoc Roussillon che ha una parte di campeggio tessile e una parte naturista.
    si tratta di un enorme villaggio con piscine riscaldate, animazione, ristoranti e supermercati, parchi acquatici per i bimbi (tessile), spettacoli serali e se vai nella parte naturista che è più tranquilla ti danno una tessera per entrare anche in quella tessile e così poter usufruire di tutti i servizi del villaggio.
    La spiaggia è direttamente accessibile dal campeggio, è bella ma l'acqua è un pò fredda per i miei gusti.
    Ci sono zone molto ombreggiate per campeggiare.
    La chicca è la zona wellness del Balneo, con idromassaggi, giochi d'acqua, piscine ecc che, essendo a cerniera tra i due campeggi viene utilizza mezza giornata da un campeggio e l'altra mezza dall'altro campeggio.
    L'ambiente è molto tranquillo e pulito e pieno di famiglie con bambini di tutte le età.
    Questo è il sito: https://www.leserignannature.com
    Alberto ('67), Claudia ('72), Lorenzo Alberto ('15), Jeep Patriot 2.2 4WD, Burstner Averso 440 TK limited

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato