Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Prime uscite - Richiesta consigli Garda e Slovenia

  1. #1

    Prime uscite - Richiesta consigli Garda e Slovenia

    ciao,
    a Febbraio arriverà la mia prima Caravan (in firma). Ieri mi hanno montato il gancio per cui siamo a buon punto. Tessera ACSI ricevuta e un paio di idee su dove andare già elaborate. Adesso però bisogna metterle in pratica e ho pensato di chiedere qualche parere qui sul forum.

    Il primo giro sarà per le vacanze di carnevale (dal 2 al 5 marzo). Abbiamo pensato di recarci sul Garda (partiamo da Novara). Ho individuato aperti il campeggio "amici di Lazzise" che mi chiede 100€ per tre pernottamenti e in alternativa il camping La Cà. Del secondo non ho un preventivo. Li conoscete, avete qualche commento o suggerimento? Andrebbero bene anche delle alternative. Considerate che sarà la prima prima uscita.

    Per Pasqua saremmo via dal 18 al 27 aprile. L'idea è di andare in Slovenia. Arrivando dalla A4 vorremmo visitare Postumia, Lubiana e Bled. Ci piacerebbe aggiungere qualche giorno in un impianto termale, ma sono parecchio a ovest. Non riesco a trovare un camping apparentemente buono a Lubiana, mentre a Bled è abbastanza semplice, così come a Postumia.

    Mi potete dare qualche consiglio sulla Slovenia, cosa visitare, consigli sui luoghi dove sostare....Sarebbe la prima vacanza itinerante e pensave di fermarmi almeno in 3 campeggi, ma ammetto di avere le idee poco chiare. Cerco quindi qualcuno che voglia condividere la sua esperienza.

    Inizialmente avevo pensato di spingermi verso Catez, ma non so se così facendo mi allontanerei troppo da Bled da cui comunque devo tornare. Non voglio in effetti passare tutto il tempo a guidare da un camping all'altro....Aiuto!!!!

    Grazie a tutti
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  2. #2

    Re: Prime uscite - Richiesta consigli Garda e Slovenia

    Al Lazzise ci sono stato a Novembre...
    Campeggio carino, servizi da rivedere (non riscaldati) , posti da visitare belli.

  3. #3
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Prime uscite - Richiesta consigli Garda e Slovenia

    Novara postumia circa 500km un bel 7/8 ore di viaggio, più posizionamento in campeggio, idem ritorno e 2 gg sono andati. Ogni spostamento almeno 1/2 giornata va via.
    Cerca di non andare in eccesso di attività per evitare che le prime esperienze diventino un lavoro più che una vacanza.

  4. #4
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Montopoli di Sabina
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    31

    Re: Prime uscite - Richiesta consigli Garda e Slovenia

    Due anni fa sostato a trieste tornando dall'austria per qualche giorno e da lì fatta gita in auto a Lubiana e sulla costa slovena. In effetti da Trieste, peraltro città bellissima da visitare, la Slovenia è a portata di mano; in fondo il vantaggio della roulotte sta proprio nel fare base in un campeggio è girare liberamente con l'auto senza portare in giro tutta la casa comej sono costretti a fare i camperisti
    Giamp (68)+Mary(66)+Dario(06)+Bibi la pelosa
    Fiat Croma 1,9 multijet 150 cv+Adria Optima 4052 TN

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato