Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Wingamm Rookie L

  1. #41
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Wingamm Rookie L

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    mi spieghi cosa vuoi dire?
    Io non parrlo di riscontri da parte di terzi, ma giudico ciò che vedo con i miei occhi.
    Se per te tutto ok, vuol dire che sei anche tu distratto
    Da quello che hai scritto prima mi sembra che hai avuto la possibilità di parlarne e vederla dettagliatamente con un iscritto al gruppo.
    Spesso i vizi si scoprono vivendo il mezzo e un proprietario è in grado di scoprirli vivendola.
    Mi è sempre piaciuta come idea che si distanziava dalla produzione abbastanza omologato presente sul mercato.
    È però un size che non mi ha mai interessato e di conseguenza non ho mai approfondito particolarmente.
    Ero semplicemente curioso di capire quali erano i punti critici che tu hai avuto la possibilità di verificare o di apprendere da proprietari di quel mezzo.
    La mia domanda era conoscitiva non polemica.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  2. #42

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Wingamm Rookie L

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Da quello che hai scritto prima mi sembra che hai avuto la possibilità di parlarne e vederla dettagliatamente con un iscritto al gruppo.
    Spesso i vizi si scoprono vivendo il mezzo e un proprietario è in grado di scoprirli vivendola.
    Mi è sempre piaciuta come idea che si distanziava dalla produzione abbastanza omologato presente sul mercato.
    È però un size che non mi ha mai interessato e di conseguenza non ho mai approfondito particolarmente.
    Ero semplicemente curioso di capire quali erano i punti critici che tu hai avuto la possibilità di verificare o di apprendere da proprietari di quel mezzo.
    La mia domanda era conoscitiva non polemica.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    si è così, l'ha presa a suo tempo Renato RAL e l'ha usata per venire ai nostri raduni.
    Il livello di esecuzione della scocca è ineccepibile, lo riscontri dalla porta, veramente spessa e massiccia con cerniere mai viste su un mezzo ricreazionale; un altro plus la omologazione opzionale come rimorchio leggero, però sarebbe solo una "falsa" magra.

    Quello che lascia dubbioso sono alcune realizzazioni e scelte progettuali, te le elenco, vado a memoria, non in ordine di importanza

    1. l'accoppiamento pavimento cellula sovrastante potrebbe essere realizzato meglio
    2. impianti sotto al fondo scocca abbastanza disordinati
    3. la scocca scende molto a cappuccio sul pavimento, le bandelle laterali e posteriore scendoo molto in basso correndo il rischio di "grattare" sull'asfalto sul retro
    4. il vetro anteriore che fa anche da oblò sulla dinette manifesta cedimenti a causa della forma, bombata, sembrerebbe fatto ad hoc per questo mezzo
    5. il vano doccia è molto appariscente, ma in termoformato: la produzione "storica" di Turri&Boari lo faceva in VTR con rivestimento integrale
    6. alcuni esemplari sono privi di maniglie di manovra
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #43
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Wingamm Rookie L

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    si è così, l'ha presa a suo tempo Renato RAL e l'ha usata per venire ai nostri raduni.
    Il livello di esecuzione della scocca è ineccepibile, lo riscontri dalla porta, veramente spessa e massiccia con cerniere mai viste su un mezzo ricreazionale; un altro plus la omologazione opzionale come rimorchio leggero, però sarebbe solo una "falsa" magra.

    Quello che lascia dubbioso sono alcune realizzazioni e scelte progettuali, te le elenco, vado a memoria, non in ordine di importanza

    1. l'accoppiamento pavimento cellula sovrastante potrebbe essere realizzato meglio
    2. impianti sotto al fondo scocca abbastanza disordinati
    3. la scocca scende molto a cappuccio sul pavimento, le bandelle laterali e posteriore scendoo molto in basso correndo il rischio di "grattare" sull'asfalto sul retro
    4. il vetro anteriore che fa anche da oblò sulla dinette manifesta cedimenti a causa della forma, bombata, sembrerebbe fatto ad hoc per questo mezzo
    5. il vano doccia è molto appariscente, ma in termoformato: la produzione "storica" di Turri&Boari lo faceva in VTR con rivestimento integrale
    6. alcuni esemplari sono privi di maniglie di manovra
    Grazie
    Non ricordo molto perché la vidi appena uscita.
    Mi ricordo la mancanza di maniglie e la porta con cerniere se non ricordo male all’interno della costa della porta.
    Forse un po’ “chiusa” come aperture finestre.
    Avrei sperato che avessero prodotto modelli più grandi.
    Avrei potuto prenderle in considerazione.
    Sicuramente un prodotto che usciva dall’omologazione del mercato. Poi probabilmente errori di gioventù nella progettazione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #44

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Wingamm Rookie L

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Grazie
    Non ricordo molto perché la vidi appena uscita.
    Mi ricordo la mancanza di maniglie e la porta con cerniere se non ricordo male all’interno della costa della porta.
    Forse un po’ “chiusa” come aperture finestre.
    Avrei sperato che avessero prodotto modelli più grandi.
    Avrei potuto prenderle in considerazione.
    Sicuramente un prodotto che usciva dall’omologazione del mercato. Poi probabilmente errori di gioventù nella progettazione.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In realtà una versione più grande è apparsa come una meteora
    E lo stampo per la VTR vincola le versioni successive alla bontà o meno del progetto iniziale

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #45

    Re: Wingamm Rookie L

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    si è così, l'ha presa a suo tempo Renato RAL e l'ha usata per venire ai nostri raduni.
    Il livello di esecuzione della scocca è ineccepibile, lo riscontri dalla porta, veramente spessa e massiccia con cerniere mai viste su un mezzo ricreazionale; un altro plus la omologazione opzionale come rimorchio leggero, però sarebbe solo una "falsa" magra.

    Quello che lascia dubbioso sono alcune realizzazioni e scelte progettuali, te le elenco, vado a memoria, non in ordine di importanza

    1. l'accoppiamento pavimento cellula sovrastante potrebbe essere realizzato meglio
    2. impianti sotto al fondo scocca abbastanza disordinati
    3. la scocca scende molto a cappuccio sul pavimento, le bandelle laterali e posteriore scendoo molto in basso correndo il rischio di "grattare" sull'asfalto sul retro
    4. il vetro anteriore che fa anche da oblò sulla dinette manifesta cedimenti a causa della forma, bombata, sembrerebbe fatto ad hoc per questo mezzo
    5. il vano doccia è molto appariscente, ma in termoformato: la produzione "storica" di Turri&Boari lo faceva in VTR con rivestimento integrale
    6. alcuni esemplari sono privi di maniglie di manovra
    Grazie Paolo per l'interessante e competente disamina! Ora non vedo l'ora di vederla da qualche parte!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #46
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Wingamm Rookie L

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Grazie Paolo per l'interessante e competente disamina! Ora non vedo l'ora di vederla da qualche parte!
    sicuramente avrai certamente modo prima o poi di vederne una dal vero, personalmente prediligo caravan con cellule in vtr essendo la scocca molto più robusta ed il fatto stesso che gli arredi siano realizzati internamente e non abbiano funzione strutturale consente una più facile manutenzione quando si dovesse intervenire smontandoli facilmente. va tenuto presente che la scocca in questione viene realizzata altrove e da una ditta specializzata nella realizzazione di questa tipologia di stampi presso la quale un tempo anch'io mi rivolgevo per allestire i veicoli utilizzati durante i miei viaggi.
    ovviamente tutte le realizzazioni di questo genere sono sempre migliorabili proprio perchè più facilmente adattabili alle proprie esigenze.
    image-3 copia.jpg
    image-2 copia.jpg




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  7. #47
    Utente Intermedio
    L'avatar di nellolo
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Ragusa
    Regione
    Sicilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3201898830
    Messaggi
    394

    Re: Wingamm Rookie L

    dopo avere avuto 2 Fendt, mi sono convinto della qualità costruttiva e dell'accessoristica montata, anche alla luce della Sterckeman che il convento passa al momento (e che fa comunque decentemente il suo lavoro), certo una Wingamm o una T@b sono di grande impatto visivo, ma non sono sicuro che il look corrisponda alla sostanza (anche in termini di confort a bordo), e in ogni caso coinvolgono un investimento economico molto impegnativo, accessoriandole un po' è facile sforare i 30.000 € che per il mio uso del VR sono un'enormità
    Nello (1961) e Donatella (1967) dal capoluogo più a sud d'Italia
    Ford Kuga AWD Vignale 2.5 FHEV ('23) + Sterckeman 420 Evolution ('08)
    Mercedes CLK 200K ('99) e Aprilia Tuareg 660 ('23) per il bambino interiore!
    patente BE + tessera TC n. 78



  8. #48

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Wingamm Rookie L

    Citazione Originariamente Scritto da nellolo Visualizza Messaggio
    dopo avere avuto 2 Fendt, mi sono convinto della qualità costruttiva e dell'accessoristica montata, anche alla luce della Sterckeman che il convento passa al momento (e che fa comunque decentemente il suo lavoro), certo una Wingamm o una T@b sono di grande impatto visivo, ma non sono sicuro che il look corrisponda alla sostanza (anche in termini di confort a bordo), e in ogni caso coinvolgono un investimento economico molto impegnativo, accessoriandole un po' è facile sforare i 30.000 € che per il mio uso del VR sono un'enormità
    e aggiungo che non è tutto oro quello che luccica
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #49
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Wingamm Rookie L

    Citazione Originariamente Scritto da nellolo Visualizza Messaggio
    dopo avere avuto 2 Fendt, mi sono convinto della qualità costruttiva e dell'accessoristica montata, anche alla luce della Sterckeman che il convento passa al momento (e che fa comunque decentemente il suo lavoro), certo una Wingamm o una T@b sono di grande impatto visivo, ma non sono sicuro che il look corrisponda alla sostanza (anche in termini di confort a bordo), e in ogni caso coinvolgono un investimento economico molto impegnativo, accessoriandole un po' è facile sforare i 30.000 € che per il mio uso del VR sono un'enormità
    ovviamente sono mezzi costosi e non per tuttte le tasche e non per tutti i gusti, come avviene per airstream o eribahymer, tuttavia paragonare questi veicoli a quelli di massa non ha molto senso proprio perchè si rivolgono ad una utenza diversa, che bada più alla sostanza che non all'aspetto scenografico, del resto non è un caso se si vedono in circolazione più auto tradizionali sempre più simili tra loro che non fuoriserie, questo avviene in genere per ogni altra cosa che, avendo tra l'altro anche un prezzo elevato, non sempre corrisponde, oltre che ad un gusto soggettivo, anche a quello economico.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato