Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Wingamm Rookie L

  1. #1

    Wingamm Rookie L

    Ciao a tutti.
    A fine Novembre sono stato a Verona a fare la revisione dell'assale presso Ugolini.
    Approfittando della giornata di revisione, ho fatto un giro per la bella Verona ed ho fatto anche un passo alla Wingamm per vedere i loro mezzi.
    Ho dato un'occhiata ai camper ed ho chiesto informazioni sulla Rookie L.
    Come sapete i loro mezzi sono tutti fatti in monoscocca di VTR, senza giunzioni. Sul telaio Alko vengono montati i pannelli del pavimento, dopodiché si fissa la monoscocca. Inginocchiandomi ho notato che tutte le giunture tra i pannelli e tra questi e la scocca, sono sigillate con vetroresina.
    I buchi delle finestre, della porta, delle cerniere e degli sportelli sono creati all'origine nello stampo; quindi è tutto sigillato. Anche gli eventuali supporti dei tendalini ad arganello vengono sigillati con la vetroresina (non ho chiesto per le verande come si fa, visto che non ci sono canaline).
    La porta è in vetroresina senza blocco di apertura (viene installato come optional) per evitare buchi con cerniere a scomparsa. Tutta la linea della caravan è molto lineare, molto automotive, senza profili in rilievo.
    Come detto non ci sono giunture di nessun tipo sulle pareti e sul tetto.
    Il gavone anteriore ha un'apertura più piccola delle roulotte classiche, ma con il vantaggio di avere un profilo inferiore molto alto per poterlo utilizzare un po' come un contenitore. Ci stanno due bombole da 10 kg.
    Ľinterno mi ha dato ľidea di essere molto luminoso.
    La qualità degli arredi mi sembra molto buona.

    Sotto il letto matrimoniale posteriore sono installati: il serbatoio da 80 litri, la pompa, il boiler.
    Sul serbatoio ho delle perplessità perché è stato installato in verticale, quindi con il tappo di ispezione a metà dell'altezza. La perplessità è dovuta al fatto che mi ha fatto vedere anche una roulotte utilizzata per un'esposizione con il serbatoio pieno, e dal tappo trafilava una goccia ďacqua che aveva bagnato il fondo del gavone ed incrostato di calcare la parte inferiore del serbatoio.

    Mi è stato detto che chi acquista può scegliere tra vari colori degli interni e si possono fare tutte le modifiche di disposizione del mobilio al modello base.
    Si può scegliere anche ľaccessoristica che si vuole (es: Stufa Truma o Truma Combi, pannello solare, ecc)
    Di serie ha anche la batteria ed il serbatoio delle grigie (mi sembra).

    La differenza sostanziale rispetto alle altre caravan è la tipologia di costruzione.
    Sulle roulotte si costruiscono gli arredi (i quali hanno funzione strutturale) e si finisce con le pareti, unendole tra loro e con il mobilio; Wingamm parte dall'opposto. Costruisce una cellula robusta con funzione strutturale e poi ci inserisce gli arredi pezzo per pezzo, su misura.
    Nella cellula non è presente nessun tipo di ponte termico con ľ esterno.

    Il prezzo è circa 26000 euro.

    Il tempo di costruzione dall'ordine, di un mese e mezzo.

    https://www.wingamm.com/caravan-it/

    Spero di aver scritto buona parte di quello che mi è stato detto.

    Ciao e buoni agganci



    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PDR; 23-05-2019 alle 11:27 Motivo: Link aggiornato su suggerimento Lucky

  2. #2
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,901

    Re: Wingamm Rookie L

    Dal sito linkato:
    "L’interno*profuma di natura, è accogliente"

    In brianza "profumare di natura" non ha una connotazione positiva!

    A parte gli scherzi, qualcosa di diverso che meriterebbe un approfondimento.
    Qualcuno sa quali sono i problemi / lati negativi di questa soluzione?

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  3. #3
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    760

    Re: Wingamm Rookie L

    Incontrata qualche giorno fa sul Brennero; era ferma in autogrill e mi sono affiancato per ammirarla. Veramente bella esteticamente, impressionante lo spessore della porta (che era aperta).
    Era trainata da una sw, ma non ho fatto caso alla nazionalità di provenienza.
    Bella disposizione per una coppia, dimensioni perfette per itinerare; ne trovassi una usata farei ben volentieri cambio con la mia Fendt.
    Unica perplessità (a vedere le foro interne) è la larghezza del letto matrimoniale di poppa
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  4. #4
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Wingamm Rookie L

    Bellissima, la produzione Wingamm è sempre stata di grandissima qualità, il prezzo, di conseguenza.

    Unico difetto (estetico) che trovo, l'impressione di eccessivo incassamento delle ruote rispetto alla scocca.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Wingamm Rookie L

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Bellissima, la produzione Wingamm è sempre stata di grandissima qualità, il prezzo, di conseguenza.

    Unico difetto (estetico) che trovo, l'impressione di eccessivo incassamento delle ruote rispetto alla scocca.
    ... che fa scopa con i piedini di stazionamento incassati e il posteriore molto basso, a rischio interferenza sulle asperità.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,245

    Re: Wingamm Rookie L

    Considerando che il post iniziale sia del 2017,
    ripropongo il Link aggiornato !!!
    visto che quello descritto in alto non porta a nulla ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Wingamm Rookie L

    Grazie per la segnalazione, Luciano, mi sono permesso di aggiornare il link nel post iniziale
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8

    Re: Wingamm Rookie L

    Viste a Parma, stand veramente triste con personale non proprio simpatico. Caravan sicuramente robusto. La porta effettivamente fa impressione. Per due é perfetta.

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    Tabbert Rossini 490DM immatricolata a 1500kg. Seat Tarraco 2.0TDI 150CV . Papà (anno 78) Mamma (anno 78) Figliolanza 2006 e 2012. Patente BE

  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Wingamm Rookie L

    Non mi entusiasmano....nè la piccola 3.5 nè la L...a me quella finstra anteriore che dall'interno sembra più un oblò con conseguente effetto claustrofobico proprio non mi piace.
    Nel rispetto delle opinioni di tutti ma l'idea di scambiare una Fendt ( avendone avuta una) con una Rookie..non mi sfiorerebbe minimamente.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,397

    Re: Wingamm Rookie L

    Concordo con te io felice possessore di una fendt 410 fino ad ora non ho trovato una degna sostituta su queste dimensioni per viaggi itineranti in 4 persone , fendt per sempre
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato