Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 124

Discussione: Antenne e dintorni....

  1. #1
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Antenne e dintorni....

    Bene...siamo tornati, quindi è il momento di iniziare a fare qualche domanda...

    Scrivo questo post, come mio solito, per ordinare un pò le idee, e confrontarmi ulteriormente con voi. Da quello che ho capito per vedere la televisione in caravan, prima di tutto bisogna avere una televisione…e fin quì…



    Antenne…per il digitale terrestre sul territorio italiano ci vuole un’antenna omnidirezionale, mentre all’estero, per vedere i canali italiani o Sky ci vuole un’antenna sat.
    Ora…ho capito che, durante l’inverno, la sera o durante le giornate brutte, avere la televisione non risolve, ma aiuta parecchio con le bimbe, e poi essendo un seguace seriale di alcune serie televisivi, potrei così vederle sempre.


    Alcune domande…tralasciando le antenne sat con ricerca automatica dei satelliti che costano un’occhio della testa, le due soluzioni percorribili sono l’antenna da montare esternamente su un treppiede oppure l’antenna da tetto con palo nell’armadio per orientare l’antenna manualmente, giusto?


    Quali sono secondo voi i pregi e difetti delle due soluzioni?


    Io nella mia rula ho braccetto TV con cavo volante x antenna nell’armadio.


    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Antenne e dintorni....

    Per non sapere leggere e scrivere.. ho entrambe le soluzioni.. antenna sat su tripiede obbligatoria all' estero e in montagna e antenna omnidirezionale sul tetto per mare Italia dove preferisco stare in pineta e il sat non si prende.
    Per entrare in rula con il satellite ho passato un cavo fino alla tv partendo dalla presa di corrente tripolare.. da li.. attacco il cavo fino alla parabola


    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  3. #3
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Antenne e dintorni....

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Per non sapere leggere e scrivere.. ho entrambe le soluzioni.. antenna sat su tripiede obbligatoria all' estero e in montagna e antenna omnidirezionale sul tetto per mare Italia dove preferisco stare in pineta e il sat non si prende.
    Per entrare in rula con il satellite ho passato un cavo fino alla tv partendo dalla presa di corrente tripolare.. da li.. attacco il cavo fino alla parabola
    Grazie Francesco, quindi omnidirezionale sul tetto e sat esterna. Pensando a questa soluzione vorrei far mettere una presa esterna 220V con attacco tv, proprio all'altezza dell'armadio dove mi arriva il cavo volante dell'antenna...una domanda...ma quando usi un'antenna piuttosto che l'altra, hai una sorta di "sdoppiatore" o stacchi e attacchi il cavo in funzione di che antenna utilizzi?

    All'antenna omnidirezionale attacchi un decoder per il digitale?
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  4. #4
    Tecnico Junior
    L'avatar di Fabian72
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bolzano
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete
    Messaggi
    1,975

    Re: Antenne e dintorni....

    prendi una tv con digitale terrestre e decoder sat integrato... e porti i due cavi antenna direttamente alla TV...
    la presa esterna non la avevi di serie?

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
    Treno: Hyundai Tucson 2.0Crdi 4wd + Hobby Ontour 470KMF - Club B96
    Equipaggio: Fabian (72), Giorgia (74), Alena (04), Aaron (09)



  5. #5
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Antenne e dintorni....

    Citazione Originariamente Scritto da Fabian72 Visualizza Messaggio
    prendi una tv con digitale terrestre e decoder sat integrato... e porti i due cavi antenna direttamente alla TV...
    la presa esterna non la avevi di serie?
    Ah perfetto...per la televisone vado a vedere cosa trovo a Mediaworld o similari...La presa esterna no, sulle Deluxe non è di serie era optional...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  6. #6
    Tecnico Junior
    L'avatar di Fabian72
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bolzano
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete
    Messaggi
    1,975

    Re: Antenne e dintorni....

    sulla tv verifica che ci sia lo slot per la Cam per TVSAT ed acquista anche la Cam e la scheda TVSAT. se invece vuoi sky credo che devi utilizzare un decoder sky a parte (ma delle ultime tecnologie sky non sono molto informato).

    se vai da mediaworld ho visto tv da 19 o 22" della LG con tutti e due i decoder integrati rispettivamente a 129 e 169€

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
    Treno: Hyundai Tucson 2.0Crdi 4wd + Hobby Ontour 470KMF - Club B96
    Equipaggio: Fabian (72), Giorgia (74), Alena (04), Aaron (09)



  7. #7

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Antenne e dintorni....

    Quando compri la Sat da mettere sul treppiedi, attento che generalmente il kit è composto da un decoder free che puntualmente ti oscura la maggior parte degli eventi. Quindi se hai Sky a casa, portati il tuo decoder, altrimenti compra un decoder tvsat che ti permette di vedere ogni programma presente sul digitale.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  8. #8
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Antenne e dintorni....

    Citazione Originariamente Scritto da Fabian72 Visualizza Messaggio
    sulla tv verifica che ci sia lo slot per la Cam per TVSAT ed acquista anche la Cam e la scheda TVSAT. se invece vuoi sky credo che devi utilizzare un decoder sky a parte (ma delle ultime tecnologie sky non sono molto informato).

    se vai da mediaworld ho visto tv da 19 o 22" della LG con tutti e due i decoder integrati rispettivamente a 129 e 169€
    Grazie per la dritta, domani vado subito da Mediaworld a vedere le due TV. Per Sky pensavo di portarmi il decoder di casa...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  9. #9
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Antenne e dintorni....

    Citazione Originariamente Scritto da Fabian72 Visualizza Messaggio
    sulla tv verifica che ci sia lo slot per la Cam per TVSAT ed acquista anche la Cam e la scheda TVSAT. se invece vuoi sky credo che devi utilizzare un decoder sky a parte (ma delle ultime tecnologie sky non sono molto informato).

    se vai da mediaworld ho visto tv da 19 o 22" della LG con tutti e due i decoder integrati rispettivamente a 129 e 169€

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
    Guarda anche sui siti di campeggi ed affini, alcuni hanno l'e-shop o su amazon...
    Io ne ho preso uno che ha il decoder digitale integrato, quando prenderò la parabola portatile mi porterò il decoder sky o ne prenderò un secondo, in più ha dvd e chiave usb (con possibilità di registrazione su usb) e alimentazione 12/220v... si sa mai che trovo il modo di mettere Zig&Sharko su una chiavetta io e Riccardo siamo serviti!!!
    Già che il televisore è un vizio che potremmo lasciare a casa... se ci viziamo, viziamoci al meglio!!!

    Ah.... per ora ho una digitale terrestre omnidirezionale (teleco Wing 22)... o prende bene... o non prende nulla, ma quello è il digitale terrestre...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #10
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Antenne e dintorni....

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Guarda anche sui siti di campeggi ed affini, alcuni hanno l'e-shop o su amazon...
    Io ne ho preso uno che ha il decoder digitale integrato, quando prenderò la parabola portatile mi porterò il decoder sky o ne prenderò un secondo, in più ha dvd e chiave usb (con possibilità di registrazione su usb) e alimentazione 12/220v... si sa mai che trovo il modo di mettere Zig&Sharko su una chiavetta io e Riccardo siamo serviti!!!
    Già che il televisore è un vizio che potremmo lasciare a casa... se ci viziamo, viziamoci al meglio!!!

    Ah.... per ora ho una digitale terrestre omnidirezionale (teleco Wing 22)... o prende bene... o non prende nulla, ma quello è il digitale terrestre...
    Immagino che per prendere un secondo decoder di Sky, l'unico modo è passare da Sky, non ne esistono di compatibili...
    Zig&Sharko...lo trovi su YouTube...lo scarichi e metti in chiavetta...già fatto con Masha e Orso

    Io per adesso preferisco prendere la sat per Sky...tu quando la metterai, hai intenzione di prenderla esterna?
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato