Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 176

Discussione: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

  1. #21
    Tecnico Junior
    L'avatar di Fabian72
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bolzano
    Regione
    Trentino Alto Adige
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete
    Messaggi
    1,975

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Matteo visto che ci sei se non ti chiedono uno sproposito falla attaccare direttamente a loro la bs....

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
    Treno: Hyundai Tucson 2.0Crdi 4wd + Hobby Ontour 470KMF - Club B96
    Equipaggio: Fabian (72), Giorgia (74), Alena (04), Aaron (09)



  2. #22
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Citazione Originariamente Scritto da Cimat75 Visualizza Messaggio
    Ho già in programma di montare il mover, appena esce dal concessionario la roulotte, siccome sarebbe già a disposizione è il modello 2017 vedo se riesco a recuperare in qualche modo foto o tipo di centralina.
    ...non vorrei che le info raccolte adesso, potessero essere non precise perchè mamma Weinsberg decide di montare sulla tua un'altro "lotto" di centraline... tanto vale aspettare, almeno io farei così... (anche se sono il primo a non "sapere" aspettare..)


    Citazione Originariamente Scritto da Fabian72 Visualizza Messaggio
    Matteo visto che ci sei se non ti chiedono uno sproposito falla attaccare direttamente a loro la bs....

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
    Se loro è Weinsberg sono d’accordo…
    Se loro fosse il concessionario non garantirebbe il risultato: nel caso di centraline come la mia l’unico modo di collegarvi una BS è tramite l’entrata della 13 P, di conseguenza ci sarebbe la possibilità di parallelismo tra BA/Alternatore e BS. Serve un’interruzione, per questo il consiglio di ragionarci quando avremo la sicurezza di CHE centralina avrà.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  3. #23
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Dro
    Regione
    Trento
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    81

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    ...non vorrei che le info raccolte adesso, potessero essere non precise perchè mamma Weinsberg decide di montare sulla tua un'altro "lotto" di centraline... tanto vale aspettare, almeno io farei così... (anche se sono il primo a non "sapere" aspettare..)




    Se loro è Weinsberg sono d’accordo…
    Se loro fosse il concessionario non garantirebbe il risultato: nel caso di centraline come la mia l’unico modo di collegarvi una BS è tramite l’entrata della 13 P, di conseguenza ci sarebbe la possibilità di parallelismo tra BA/Alternatore e BS. Serve un’interruzione, per questo il consiglio di ragionarci quando avremo la sicurezza di CHE centralina avrà.
    Per il momento non ho ancora notizie sul tipo di centralina, ho provato a chiedere vediamo cosa rispondono.
    Per quanto riguarda il caricabatteria invece, avete il classico tipo Lidl? Devo ogni volta accenderlo e selezionare cosa voglio caricare(auto, moto ecc...) oppure ne avete qualcuno che appena ci si collega alla colonnina parte da solo?

  4. #24

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Citazione Originariamente Scritto da Cimat75 Visualizza Messaggio
    Per il momento non ho ancora notizie sul tipo di centralina, ho provato a chiedere vediamo cosa rispondono.
    Per quanto riguarda il caricabatteria invece, avete il classico tipo Lidl? Devo ogni volta accenderlo e selezionare cosa voglio caricare(auto, moto ecc...) oppure ne avete qualcuno che appena ci si collega alla colonnina parte da solo?
    Il Ctek MXS 5.0 è ottimo e fa tutto da solo; non l'ho mai avuto, ho quello di Lidl e una clone di questo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #25
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Dro
    Regione
    Trento
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    81

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Il Ctek MXS 5.0 è ottimo e fa tutto da solo; non l'ho mai avuto, ho quello di Lidl e una clone di questo
    Grazie!

  6. #26

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    questo quello che mi hanno rilasciato al ritiro...
    Allegato 33289

  7. #27

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    questo quello che mi hanno rilasciato al ritiro...
    Allegato 33289
    ma mettere un relè o uno staccabatteria al posto di togliere il fusibile???....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  8. #28

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    lo staccabatteria c'è, credo che l'avvertenza spieghi come non mettere in parallelo le due batterie, e comunque se non si usa il fusibile,
    oltre al moover non viene alimentato niente.
    Oh poi io mi fido di quelli che montano questi accessori.

  9. #29

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,700

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Mah..... da quello che è scritto durante il traino devi staccare il fusibile per evitare di mettere in parallelo la batteria..... e come mai il frigo durante la sosta è attaccato alla BS?..... mi sembra alquanto strano per lo meno quello che è scritto parere mio poi ....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  10. #30

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    si sto cercando anch'io di capirci qualcosa, sicuramente il frigorifero non è sottochiave, e se ho capito, meglio non usarlo con BS per non scaricarla (meglio a gas)

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato