Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 176

Discussione: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

  1. #141

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,042

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Grazie a te Maurizio. Tra l’altro la parte che non riuscivo a vedere è molto interessante, chiara ed illuminante sul problema.
    letteralmente
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #142

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    letteralmente
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #143
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Soliera (MO)
    Messaggi
    142

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Mi inserisco su questo argomento per chiedervi un’informazione. La nostra caravan ha il pacchetto autarchico (basato sulla centralina schaudt 409A) e mover installati da hymer. Sotto il letto c’è l’interruttore del mover ed il suo fusibile da 150A. E’ presente un altro fusibile da 40A fra la batteria e la centralina (almeno credo sia questo il suo scopo ). E’ poi presente nella caravan un interruttore che stacca tutte le utenze a 12V. In fase di consegna ho chiesto se c’era uno staccabatteria, che staccasse tutto quando la caravan non è in uso; mi hanno risposto di no. Quando la caravan è in garage, vorrei avere tutto scollegato. Mi hanno detto di togliere il fusibile; non mi sembra una soluzione molto pratica. Il manuale non riporta nulla di questo. Voi che ne pensate? Devo staccare tutte le volte questo fusibile o lo posso lasciare? Al momento metto l’interruttore mover ed il 12V su off, ed è l’unica cosa che faccio. Vi allego una foto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Mirko (59) - Grazia (66) - Erika (99)
    Hymer Eriba Touring 430 - Subaru Forester (MY2007)

  4. #144
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Nella foto di vede uno staccabatteria, cosa stacchi con quello? E cosa resta alimentato? Hai provato?

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  5. #145
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Soliera (MO)
    Messaggi
    142

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Non è uno staccabatteria, ma l'interruttore del mover. Attacchi, ti posizioni col mover poi lo stacchi.
    Mirko (59) - Grazia (66) - Erika (99)
    Hymer Eriba Touring 430 - Subaru Forester (MY2007)

  6. #146
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Citazione Originariamente Scritto da MIGIE Visualizza Messaggio
    Non è uno staccabatteria, ma l'interruttore del mover. Attacchi, ti posizioni col mover poi lo stacchi.
    Vabbè ha quella funzione, attacca o stacca la batteria.
    Comunque io penserei a 2 soluzioni: o passerei tutto tramite quell'interruttore (quando attacchi funziona Mover e utenze) o ne metti un altro uguale solo per le utenze sulla linea del fusibile da 40 e così attacchi e stacchi quello che vuoi...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  7. #147

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    In genere lo staccabatteria è in prossimità della batteria proprio per preservare perdite di amperaggio nei circuiti
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  8. #148
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Soliera (MO)
    Messaggi
    142

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Quell'interruttore da tensione al mover e non centra nulla col resto. Con quello disattivo, la camperizzazione funziona completamente. Io non devo e non voglio modificare l'impianto originale. Poiché la centralina è sempre alimentata dalla batteria e l'unico modo per isolarla completamente è staccare il fusibile da 40 A e vorrei evitarlo di farlo, chiedevo se, quando la caravan è ferma, lo posso lasciare senza correre rischi. Il manuale non riporta alcuna azione in merito.
    Mirko (59) - Grazia (66) - Erika (99)
    Hymer Eriba Touring 430 - Subaru Forester (MY2007)

  9. #149

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Citazione Originariamente Scritto da MIGIE Visualizza Messaggio
    Quell'interruttore da tensione al mover e non centra nulla col resto. Con quello disattivo, la camperizzazione funziona completamente. Io non devo e non voglio modificare l'impianto originale. Poiché la centralina è sempre alimentata dalla batteria e l'unico modo per isolarla completamente è staccare il fusibile da 40 A e vorrei evitarlo di farlo, chiedevo se, quando la caravan è ferma, lo posso lasciare senza correre rischi. Il manuale non riporta alcuna azione in merito.
    L'impianto e' uguale al mio.
    Lo staccabatteria del Mover, e il fusibile per le utenze.
    A me il concessionario disse di tenere staccato il fusibile, quando non in uso. (quando sei al traino oppure sotto 220V)

  10. #150

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Forse' perche' metti in parallelo le 2 batterie macchina-Caravan, ma magari la tua che esce di fabbrica cosi, ha un sistema che lo permette...

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato