Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 176

Discussione: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

  1. #81
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Accordi Visualizza Messaggio
    tra code e tutto prevediamo una tappa per fermarci una notte a metà strada, magari semplicemente un’area di sosta non attrezzata. Utilizzando dunque la sola batteria del caravan (AGM) per il viaggio, una volta arrivati in campeggio avrò ancora sufficiente carica per movimentare là caravan?
    io ho una batteria da 100 Ah, per adesso l'esperienza più lunga in libera è stata di 3 giorni consecutivi (in estate)
    credo ne avrei potuti fare altrettanti ed avere comunque batteria per movimentare una volta tornato a casa..

    per come la vedo io non è importante avere tanto (tanta batteria, tanto serbatoio d'acqua, tanti kg da poter caricare etc etc) ma essere consapevoli di quello che si ha e fare un uso tarato su quello.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  2. #82
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Mi aggancio anch'io a questa discussione per delle delucidazioni in merito al mio impianto ok?
    Sulla mia caravan ho montato una batteria 80 Ah che alimenta mover e servizi mettendo la presa 13 poli della caravan su una presa installata sul timone per cui in viaggio con questo sistema le due batterie non sono collegate in parallelo ma la caravan riceve corrente solo dall'auto? E la batteria della caranan risulta scollegata?
    Grazie
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  3. #83
    Esperto Junior
    L'avatar di shifu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,797

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Leggo di batterie da 100ah... è tanto... non so cosa alimentate ma se passate a gas il frigo non vedo problemi x le 24 e più ore... sono soste di viaggio o notti... i consumi sono veramente ridotti. Con una da 80ah carica ho fatto un weekend con ventilazione accesa di notte (problema di linea... o meglio troppa gente attaccata alla stessa linea) ed ho agganciato con il mover per tornare.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Marco - Tiguan 2.0 TDI 4Motion
    ex Wilk Vida 490 KM

    "Ieri è storia. Domani è un mistero ma Oggi è un dono, per questo si chiama Presente"

  4. #84

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Mi aggancio anch'io a questa discussione per delle delucidazioni in merito al mio impianto ok?
    Sulla mia caravan ho montato una batteria 80 Ah che alimenta mover e servizi mettendo la presa 13 poli della caravan su una presa installata sul timone per cui in viaggio con questo sistema le due batterie non sono collegate in parallelo ma la caravan riceve corrente solo dall'auto? E la batteria della caranan risulta scollegata?
    Grazie
    Si se alimenti i servizi tramite la presa sul timone vuol dire che i 2 impianti sono completamente separati.
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  5. #85
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Citazione Originariamente Scritto da Anto77 Visualizza Messaggio
    Si se alimenti i servizi tramite la presa sul timone vuol dire che i 2 impianti sono completamente separati.
    Immaginavo fosse così
    Per ora quando devo ricaricare la batteria la stacco la porto in garage per una notte e la ricarico ma quasi quasi volevo montare un caricabatterie per caricarla lasciandola su tipo quando sono in campeggio o rientro a casa dai fine settimana.
    Se io la carico quando la Rula è collegata alla 220 quando sono in campeggio in teoria la batteria non è collegata alla centralina dei servizi essendo un impianto a parte che devo attivare collegando la 13 poli sulla presa del timone vero ?
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  6. #86

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    esatto
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  7. #87
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Oggi ho sistemato la Rula per il riposo invernale e ho controllato meglio il collegamento della batteria : il mover è collegato direttamente alla batteria senza nessun staccabatterie o fusibile, invece i servizi come dicevo sono sotto presa che devo collegare su timone.
    Meglio mettere uno staccabatterie che si possa scollegare mover da esterno?
    Che mi consigliate?
    Grazie
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  8. #88

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Citazione Originariamente Scritto da Loris76 Visualizza Messaggio
    Oggi ho sistemato la Rula per il riposo invernale e ho controllato meglio il collegamento della batteria : il mover è collegato direttamente alla batteria senza nessun staccabatterie o fusibile, invece i servizi come dicevo sono sotto presa che devo collegare su timone.
    Meglio mettere uno staccabatterie che si possa scollegare mover da esterno?
    Che mi consigliate?
    Grazie
    Il cablaggio che esce dalla batteria deve essere protetto, sempre

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #89

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Si fusibile da 80 e stacca batteria sono mandatori.
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  10. #90
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Ricarica Batteria Servizi in viaggio? NO, Grazie! Problematiche BS+Roulotte+Auto

    Se io ci metto uno cosi posso usarlo anche da stacca batterie ?
    Quando non mi serve mover stacco?
    Grazie download.jpeg
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato