Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 135

Discussione: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

  1. #21
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Di serie già dalla casa madre

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  2. #22
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Citazione Originariamente Scritto da mandia7 Visualizza Messaggio
    Di serie già dalla casa madre

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #23
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    I dati sono peso sull'occhione 150 kg e peso trainabile 2000 kg.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  4. #24

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Citazione Originariamente Scritto da nissanqq Visualizza Messaggio
    Non conosco le esigenze di Fausto...ovviamente
    Le mie esigenze stanno cambiato....anzi forse direi si stanno "complicando".
    Mentre prima guardavo con occhio attento i consumi e le prestazioni...ora noto anche le dimensioni di carico e le performance al traino.
    Ad esempio in questo momento vorrei avere un peso verticale maggiore perché vorrei tanto possedere un portabibiclette sul timone.
    Il problema è che il peso verticale non è sempre espresso in chiaro sulle brochure delle auto in vendita
    vero, per questo ti suggerisco di guardare questo dato, sempre presente, sulle schede del gancio di traino disponibile per lo specifico modello.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #25
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    29

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Idee sempre più confuse , scherzi a a parte, il dilemma è il peso di traino della Volvo ho paura di essere al limite del traino.non vorrei trovarmi come la Mercedes Altro aspetto importante è il comportamento in montagna e sulla neve, visto gli ultimi due anni al caravan park mi sono trovato con nevicate di un metro. Per il cambio opterei per uno automatico ma visto la cifra da spendere ( 15.000) devo accontentarmi. Forse incomincio a pensare di più per la Freelander. Grazie per i consigli
    Fausto (65) Pat (68) e Leo (04)
    mercedes c220 + hobby 545 kmf
    Evviva la mtb

  6. #26
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Citazione Originariamente Scritto da Fausto Visualizza Messaggio
    Idee sempre più confuse , scherzi a a parte, il dilemma è il peso di traino della Volvo ho paura di essere al limite del traino.non vorrei trovarmi come la Mercedes Altro aspetto importante è il comportamento in montagna e sulla neve, visto gli ultimi due anni al caravan park mi sono trovato con nevicate di un metro. Per il cambio opterei per uno automatico ma visto la cifra da spendere ( 15.000) devo accontentarmi. Forse incomincio a pensare di più per la Freelander. Grazie per i consigli
    Beato te io a Natale neve zero e anche durante i primi cinque mesi dell'anno neve quasi zero
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  7. #27
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    29

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Io ho dovuto spalare la neve per quattro ore prima che il proprietario passasse con la ruspa e riuscire a tirare fuori la rula lo scorso anno. Come ti trovi al traino con la Tiguan?
    Fausto (65) Pat (68) e Leo (04)
    mercedes c220 + hobby 545 kmf
    Evviva la mtb

  8. #28
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Citazione Originariamente Scritto da Fausto Visualizza Messaggio
    Io ho dovuto spalare la neve per quattro ore prima che il proprietario passasse con la ruspa e riuscire a tirare fuori la rula lo scorso anno. Come ti trovi al traino con la Tiguan?
    Domanda di riserva?

    Dai a parte scherzi,al traino bene,solo che ho trovato la Tiguan sbagliata ultimamente si guasta un pò!
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  9. #29
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    San Giovanni Persiceto
    Messaggi
    106

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Citazione Originariamente Scritto da Fausto Visualizza Messaggio
    Idee sempre più confuse , scherzi a a parte, il dilemma è il peso di traino della Volvo ho paura di essere al limite del traino.non vorrei trovarmi come la Mercedes Altro aspetto importante è il comportamento in montagna e sulla neve, visto gli ultimi due anni al caravan park mi sono trovato con nevicate di un metro. Per il cambio opterei per uno automatico ma visto la cifra da spendere ( 15.000) devo accontentarmi. Forse incomincio a pensare di più per la Freelander. Grazie per i consigli
    Ciao,
    come vedi in firma traino una Sudwind da 7.5x2.5, quasi 1600Kg effettivi. Al momento di sostituire il freelander mi piacevano entrambe, XC60 e Freelander2, ho valutato diversi mezzi, e penso che la differenza sia nelle varie occasioni che si presentano. Io alla fine ho optato per un Freelander 2, al traino è stabile e sempre sicura, ma l'ho scelta principalmente perchè ne ho trovata una con 190Cv e cambio automatico senza troppi chilometri. Il problema che motore potente + automatico rende i consumi impegnativi, io sono nell'ordine dei 11Km x litro, mentre al traino sono sui 9/10 x litro. Putroppo di XC60 come desideravo non ne ho trovato di decenti in 6 mesi, ma come mezzo credo che sia perfettamente all'altezza, larga di carreggiata e con sbalzi corti, motore 5 cilindri praticamente eterno.
    Come ti hanno già segnalato Land Rover non brilla nel paragone con la qualità teutonica o l'affidabilità svedese, in 7 mesi ho già sostituito un motore dell'alzavetro, e registrato comportamenti anomali di DPF, bluetooth, comandi al volante del cruise control. Ho scelto di nuovo Land soprattutto per l'occasione che mi si è presentata, appena sopra al tuo budget, e anche perche il Freelander 1 nelle situazioni difficili mi ha sempre tirato fuori dai guai (con le gomme giuste). Se vuoi info dettagliate sull'auto chiedi pure
    Treno : Land Rover Discovery Sport+knaus sudwind 550FSK+mover enduro - = B96 !!
    Equipaggio: Eugenio74+Vania78+Elia e Viola+Emy (australian shepherd)

  10. #30
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    29

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Grazie Eugenio vedo che non sono l'unico con questo dubbio, spero di scegliere per il meglio, e anche dell'occasione che capiterà. .
    Fausto (65) Pat (68) e Leo (04)
    mercedes c220 + hobby 545 kmf
    Evviva la mtb

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato