Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 135

Discussione: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

  1. #121
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    29

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Citazione Originariamente Scritto da mandia7 Visualizza Messaggio
    Complimenti ottima scelta. La stessa che ho fatto io. L'auto al traino é straordinaria. Ti consiglio di installare il cablaggio del gancio traino originale Land Rover. Non bisogna tagliare nessun filo basta solo attaccare lo spinotto nella disposizione già presente nel baule ed interporre la centralina. Poi ci sono nel kit due fusibili ed un relè da mettere nella scatola fusibili sempre nel baule. Per il gancio non so consigliarti io ho istallato quello originale che alla fine è un brink-thule BMA. Mi ha dato problemi di gioco tra la pipa ed il suo innesto. Infatti come ho spiegato in un post su questo forum, il gancio dopo circa 4000 km di traino solo della caravan inizia a prendere gioco. Sono al terzo gancio sostituito ed aspetto ancora oggi notizie dal servizio assistenza brink-thule. Ho visto altri con la nostra stessa auto e stesso gancio che non hanno mai avuto problemi. Molti mi hanno parlato bene del westfaila. Se hai altri dubbi non esitare a contattarmi.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    Ciao Mandia7 una cosa per il cablaggio lo hai acquistato a parte e poi sei andato a montare il gancio traino e centralina in una officina o hai fatto tutto tramite officina? Scusa le domande ma è il mio primo gancio .
    Fausto (65) Pat (68) e Leo (04)
    mercedes c220 + hobby 545 kmf
    Evviva la mtb

  2. #122
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Io ho montato tutto in officina Land Rover. Sia il cablaggio e sia la barra di traino sono originali Land Rover. La barra di traino è marchiata Land Rover ma è prodotta dalla Brink-Thule. Tu puoi acquistare presso officine Land Rover sia la barra di traino e sia il cablaggio separatamente.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  3. #123

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Sul Discovery, gancio ellebi, non ri marchiato LR ma è lo stesso. Preventivo alla LR 1200€, montato in officina concessionsria thule ellebi a 700€. Con cablaggio originale.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  4. #124

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Ciao io ho da qualche anno acquistato un Frelander 2 del 2007,cambio manuale, e ho una Hobby 560 kmfe, faccio vacanze itineranti, sono stato in Olanda, Spagna Germania e anche a Sesto passando da Sappada.La macchina tira benissimo, non sente le salite, e in autostrada non ha mai avuto uno sbandamento, anche oltre i 100 kmh, i consumi sono nella norma fa circa i 10 km a litro, io mi trovo benissimo.

  5. #125
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,397

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Ottima la scelta della nuova vettura, piace molto anche a me, se non avessi deciso per un drastico downsizing, sia di macchina che di roulotte, era tra le prescelte insieme alla Volvo XC60. A me piace moltissimo il cambio automatico, non ho capito se questa che hai preso è AT o manuale, certo è che una volta provato è difficile tornare indietro; la scelta del mio ultimo acquisto si è basato, oltre al downsizing, sopratutto al cambio automatico nello specifico uno ZF 9HP (convertitore di coppia).
    Qualche considerazione sulle mie dirette esperienze a proposito dei molti argomenti fin qui trattati, sopratutto relativi a un paio di accessori.

    Gancio traino. Nell'attuale vettura ho fatto montare after-market un gancio Westfalia a innesto verticale, a scomparsa quasi totale, che è stato l'unico motivo per cui mi sono rivolto ad un fornitore diverso da quello precedente (P&G) dove avevo acquistato i precedenti quattro a innesto a baionetta orizzontale con collegamento elettrico in-side, un po troppo in evidenza e invadenti a riposo ma assolutamente validi.
    Di quest'ultimo sono molto soddisfatto sia dal punto di vista estetico che funzionale e posso sinceramente raccomandarlo. Per il cablaggio mi sento di confermare quello che ti hanno ampiamente già detto.

    Porta biciclette. Nelle svariate precedenti configurazioni, sia di vettura che di roulotte, ho sperimentato quasi tutti i tipi di portabici, da tetto, da timone da portellone. Quelli da tetto sono diventati praticamente inutilizzabili da quando sono passato dalla berlina al SUV per le evidenti difficoltà ad alzare e posizionare le biciclette per l'aumentata altezza del portapacchi; passato quindi al porta bici da timone ho montato un FIAMMA modello XL A PRO. Senza contare il sovrappeso sul timone, nonostante avesse la possibilità di essere reclinato consentendo l'apertura del gavone anteriore, l'ho trovato molto scomodo e pesante da maneggiare e in ogni caso le bici andavano ad incastrarsi o sulla manovella del ruotino e/o a sbattere inesorabilmente sul portellone dell'auto impedendone l'apertura; passato infine al portabici da portellone (attualmente in uso, del tipo con canaline, per intenderci non quello dove le bici sono appese senza un sostegno sotto le ruote) ho risolto in parte i problemi precedenti creandone altri, il peso delle bici aggiunto al suo possono causare danni al portellone. Insomma la soluzione perfetta, se esiste, non l'ho ancora trovata.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  6. #126

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Ciao Mandia
    Ma cos’è quella centralina che si vede in foto?
    Citazione Originariamente Scritto da mandia7 Visualizza Messaggio
    Complimenti ottima scelta. La stessa che ho fatto io. L'auto al traino é straordinaria. Ti consiglio di installare il cablaggio del gancio traino originale Land Rover. Non bisogna tagliare nessun filo basta solo attaccare lo spinotto nella disposizione già presente nel baule ed interporre la centralina. Poi ci sono nel kit due fusibili ed un relè da mettere nella scatola fusibili sempre nel baule. Per il gancio non so consigliarti io ho istallato quello originale che alla fine è un brink-thule BMA. Mi ha dato problemi di gioco tra la pipa ed il suo innesto. Infatti come ho spiegato in un post su questo forum, il gancio dopo circa 4000 km di traino solo della caravan inizia a prendere gioco. Sono al terzo gancio sostituito ed aspetto ancora oggi notizie dal servizio assistenza brink-thule. Ho visto altri con la nostra stessa auto e stesso gancio che non hanno mai avuto problemi. Molti mi hanno parlato bene del westfaila. Se hai altri dubbi non esitare a contattarmi.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  7. #127
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Citazione Originariamente Scritto da Brifasa Visualizza Messaggio
    Ciao Mandia
    Ma cos’è quella centralina che si vede in foto?
    È la centralina originale di casa Land Rover che gestisce il cablaggio a 13 poli del gancio traino.

    Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  8. #128

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Posso chiederti quanto hai speso per l’installazione presso la LR?

  9. #129
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    Citazione Originariamente Scritto da Brifasa Visualizza Messaggio
    Posso chiederti quanto hai speso per l’installazione presso la LR?
    Per il gancio di traino completo vale a dire barra di traino completa e tutto il kit elettrico 700 euro.

    Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  10. #130

    Re: Volvo xc 60 vs Land Rover Freelander

    C’è un modo per scriverti in privato grazie

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato