Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 15232425
Risultati da 241 a 244 di 244

Discussione: Montaggio Serbatoio acque grigie.

  1. #241
    Utente Intermedio
    L'avatar di Niccolò
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Firenze
    Messaggi
    167

    Re: Montaggio Serbatoio acque grigie.

    Quando ho installato il mover la prima opzione che mi avevano proposto era l'Al-Ko Ranger che aveva un prezzo più basso rispetto a quello Truma che poi ho installato.
    Il capo-officina di Magenta mi ha fatto vedere che per installare quello Al-Ko avrebbero dovuto praticare un foro sul telaio dicendomi sostanzialmente "io non lo farei, ma se lei ci autorizza", ovviamente ho detto di no e ho accettato di spendere di più per far mettere il Truma Smart. Ammetto da ignorante che se non me lo avesse chiesto e mi avesse praticato un foro sul telaio probabilmente non mi sarei mai accorto - o forse me lo avreste fatto notare se avessi chiesto o pubblicato una foto qui. Dunque spesso, purtroppo, la differenza la fanno anche i professionisti cui, giustamente, ci rivolgiamo dato che tutti noi svogliamo altre professioni e se mi rivolgo ad un officina è anche perché non ho tempo, voglia, competenze tecniche per decidere se è il caso o meno di praticare un foro sul telaio.

    Condivido il suggerimento di chi ti ha consigliato di tutelarti con fattura dettagliata del concessionario.
    Niccolò, Barbara, Adele
    VW California
    Tesla Model Y
    Eriba Touring 430 GT

  2. #242
    Utente Intermedio
    L'avatar di Niccolò
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Firenze
    Messaggi
    167

    Re: Montaggio Serbatoio acque grigie.

    La mia ha la ruota di scorta tipo fuoristrada, mentre sotto è presente un serbatoio di recupero, non credo lo avrei fatto installare ma lo trovo comodo.

    ruota.jpg
    Niccolò, Barbara, Adele
    VW California
    Tesla Model Y
    Eriba Touring 430 GT

  3. #243

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Montaggio Serbatoio acque grigie.

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Si, il mover è montato anteriormente alle ruote!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    puoi usare il portaruota come appoggio del serbatoio di raccolta o prenderlo usato come suggerito da Valerio
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #244
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,499

    Re: Montaggio Serbatoio acque grigie.

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Nel tempo, leggendo i post di coloro che lo hanno installato, mi sono spesso chiesto se veramente ne vale la pena, o meglio, quanto sia necessario rispetto alle mie esigenze.
    Lo userei, eventualmente, nei lunghi viaggi di trasferimento e in quelle rarissime occasioni di sosta in luoghi non attrezzati. Le opzioni che più mi stuzzicano sono due, la prima è quella prospettata da Paolo, il serbatoio installato all'interno della roulotte (mi piacerebbe tanto una spiegazione più dettagliata da parte tua Paolo, con foto e descrizione dell'intervento), la seconda sarebbe quella di creare, sul modello di quelli che produceva AL-KO, una slitta con su montato il serbatoio amovibile, da inserire negli appositi fori del telaio, purtroppo non l'ho mai visto e non saprei proprio come procedere alla realizzazione.
    Il tutto per il momento resta in stand-by in attesa di tempi migliori e viaggi a lungo respiro!
    Sule precedenti caravan, avevo istallato un serbatoio di recupero interno che collegava i lavandini cucina e bagno. L’operazione va valutata se fattibile anche dalla pianta per capire come collegare le tubazioni di scarico che devono avere qualche grado di pendenza. Normalmente basterebbe 1 o 2 gradi di pendenza, ma negli RV la bolla non è garantita pertanto è meglio eccedere con la pendenza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 25 di 25 PrimaPrima ... 15232425

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato