Pagina 31 di 37 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 365

Discussione: Libri

  1. #301

    Re: Libri

    che bello questo topic e con piacere lo riesumo (sono un grande amante della lettura non solo letteratura ma anche filosofia, arte, storia) e inizio consigliando a tutti questo meraviglioso libro edito da Einaudi sulla fisica contemporanea (per capirci teoria delle stringhe e superstringhe) spiegata in maniera semplice e divulgativa con esempi a volte addirittura esilaranti e divertenti. A me è piaciuto moltissimo. Brian Greene, L'universo elegante. Einaudi.

    Per la parte più letteraria invece ho letto da poco Libra di Don Delillo edito da Einaudi che è una rilettura dell'omicidio Kennedy in chiave post-moderna, fantastico!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #302

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Libri

    Che nostalgia questo post, all'epoca avevo più tempo e leggevo tantissimo. Dovrei riprendere.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  3. #303

    Re: Libri

    Citazione Originariamente Scritto da biolet Visualizza Messaggio
    Che nostalgia questo post, all'epoca avevo più tempo e leggevo tantissimo. Dovrei riprendere.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    eh si Paolo non me lo dire! ora riesco a malapena a leggere 2-3 libri al mese, ai tempi d'oro ne riuscivo a leggere il doppio ed era una gioia! però è pur vero che le cose cambiano (in particolare l'arrivo dei Mostri)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #304

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Libri

    Stò leggendo di Francesco Guccini: "Tralummescuro", uno spasso! Non avevo mai letto suoi libri, mi vergogno.
    Questa lettura è particolare per noi emiliani di "allora", medesime sensazioni di vita vissuta. Grande!
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  5. #305

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Libri

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    Stò leggendo di Francesco Guccini: "Tralummescuro", uno spasso! Non avevo mai letto suoi libri, mi vergogno.
    Questa lettura è particolare per noi emiliani di "allora", medesime sensazioni di vita vissuta. Grande!
    Franco, di Guccini, ti consiglio anche "Dizionario delle cose perdute", il bello è che quando lo leggevo, mentalmente lo facevo con la voce di Guccini, con tanto di "R" moscia.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  6. #306

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Libri

    Citazione Originariamente Scritto da biolet Visualizza Messaggio
    Franco, di Guccini, ti consiglio anche "Dizionario delle cose perdute", il bello è che quando lo leggevo, mentalmente lo facevo con la voce di Guccini, con tanto di "R" moscia.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Provvederò, Paolo! Il dialetto di Guccini è un misto tosco/emiliano che però somiglia parecchio al nostro dialetto parmense. Poi io e Fernanda, lei nelle colline di Salsomaggiore io nella campagna della Bassa, abbiamo ci ritroviamo ad aver vissuto le medesime emozioni.
    Come dice il Vate: altri tempi! Grazie per la segnalazione!
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  7. #307

    Re: Libri

    a chi piace anche avventurarsi nella critica letteraria (ma questo testo è uno studio sociologico-letterario bellissimo) c'è il monumentale "Canone occidentale" di Harold Bloom edito da BUR. Usci nel 1994 e rivoluzionò tutto il modo di vedere la letteratura occidentale e provocò una diatriba che ancora dura sul canone. Bellissimo (ma preparatevi che sono 600 pg)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #308
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Libri

    Ottimi spunti Dario, grazie...io da buon amante della montagna sto leggendo: "Push:Un'esperienza al limite" di Tommy Caldwell racconta la scalata in libera di una famosissima parete di quasi 1000metri, dello Yosemite negli States...non è un puro racconto di montagna, descrive un percorso di motivazione, resilienza e trasformazione...lo consiglio agli amanti della montagna e non...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  9. #309

    Re: Libri

    Citazione Originariamente Scritto da Tonc Visualizza Messaggio
    Ottimi spunti Dario, grazie...io da buon amante della montagna sto leggendo: "Push:Un'esperienza al limite" di Tommy Caldwell racconta la scalata in libera di una famosissima parete di quasi 1000metri, dello Yosemite negli States...non è un puro racconto di montagna, descrive un percorso di motivazione, resilienza e trasformazione...lo consiglio agli amanti della montagna e non...
    interessante lo metto nella lista dei libri da leggere!

    se ti piacciono le esperienze mistico-estreme (anche non sportive) lo scorso anno è uscita una edizione molto bella dei racconti dell'orrore e del mistero di Edgar Allan Poe (sono famosissimi e magari li hai gia letti ma l'edizione merita in quanto ha delle bellissime illustrazioni). L'edizione è BUR deluxe (come la tua Hobby!!!)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #310

    Re: Libri

    Invece per i cultori di musica ed in particolare di quel momento/periodo storico musicale meraviglioso che sono stati gli anni 70 ed in particolare il Progressive rock vi consiglio di Cesare Rizzi, The prog side of the moon edito da Giunti. Costicchia ma li vale tutti e si legge come un'antologia quindi non è un romanzo ma più un analisi del periodo (breve) e a seguire tante brevi monografie dei gruppi maggiori e minori del progressive rock dai Floyd e Genesis agli area e Curved Air. Insomma una roba pazzesca per chi ama quel genere di musica (ma io direi per chiunque ama la musica!)
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 31 di 37 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-09-2016, 10:26
  2. Classificazione libri
    Di cienne50 nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-10-2014, 08:49
  3. libri scolastici usati
    Di lucia nel forum Sotto il tendalino
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-06-2013, 09:17
  4. LIBRI in CANTINA 2/3 ottobre 2010 SUSEGANA - TV -
    Di c.cinque nel forum Appuntamenti
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-09-2010, 14:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato