Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Garden sharing

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di aleary210902
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terni
    Regione
    Umbria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3932661733
    Messaggi
    306

    Garden sharing

    Ciao a tutti qualche giorno fa ho iniziato a ricevere la pubblicità di un sito internet garden sharing che propone piazzole in aree di sosta e aree attrezzate a prezzi scontati e estremamente convenienti... Qualcuno di voi conosce questo sito? Ha avuto modo di prenotare con loro?? Eravamo alla ricerca di qualcosa per ferragosto e abbiamo trovato piazzole a partire da 8€ in aree attrezzate... Disponibili e prenotabili.... Sarà mai possibile??? Grazie.
    Alessandro 76 Arianna 77 Benedetta 05 Marta 09 Sara 15
    Mitsubishi Outlander 2400cc 170cv, Adria Aviva 495 LM

    Terni

    ...NON E' LA DESTINAZIONE, MA IL VIAGGIO CHE CONTA...

  2. #2
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Paderno Dugnano (Mi)
    Telefono
    3920938889
    Messaggi
    919

    Re: Garden sharing

    Ciao,se ne è parlato nel" Forum delle antenate",io mi sono iscritta,quest'anno andremo in Germania,mi sarebbe piaciuto andarci,ma mi hanno risposto che per adesso si sono concentrati solo sull'Italia,sicuramente in futuro proverò'...
    se dovessi andarci,posta poi una recensione
    Stefano '67,Nicoletta '70,Margherita '99,Giovanni '04,(Molly ,pastore tedesco 2010/2020) e Harley '20,(Dobermann)...Knaus 400Lkk(07),nostra dal 2014

  3. #3
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Garden sharing

    La curiosità.... come ad alcuni è capitato, avevo ricevuto una mail pubblicitaria nei giorni scorsi e ho voluto "metterci il naso".

    Il sito vuole essere un portale in cui si possono trovare spazi affittabili per tende, camper e roulotte in strutture quali Agriturismi, Agricampeggi, Aree di sosta attrezzate, privati. Attenzione no campeggi "tradizionali". Le strutture sono prenotabili e ogni proprietario descrive la sua struttura per gli utenti, il tutto geo localizzato.... Tipo booking.com senza hotel con le piazzole...
    Unico neo è che nè il sito vuole nè può controllare gli annunci che vengono inseriti nel sito (annunci di spazi disponibili), quindi le realtà sono "da verificare" di persona. C'è un grosso spazio per le recensioni, che attualmente non possono essere indicative vista la nascita recente.
    Di buono che ogni annuncio relativo agli spazi, ha numeri da chiamare e mail a cui scrivere... quindi possiamo metterci in contatto con i gestori e agire di conseguenza.
    Finora posso solo recensire la gentilezza ed efficenza della "chat" del sito... che mi ha fornito spiegazioni su alcuni dubbi in maniera tempestiva...
    Al primo utilizzo, recensiremo....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  4. #4

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Garden sharing

    Ecco il Link al sito di Garden Sharing
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  5. #5
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,444

    Re: Garden sharing

    In questi giorni ho ricevuto la pubblicità del Garden Sharing
    Per curiosità ho dato uno sguardo alle varie location pubblicate sul loro sito, poi mi sono ricordato di questo post e vedo che dall'anno passato non ci sono stati commenti. Ne deduco che nessuno nel frattempo abbia avuto modo di verificare con mano.
    Tutto sommato mi sembra una buona iniziativa che tuttavia non ha riscosso molto successo. Quali potrebbero essere i motivi?
    Poche località e fuori mano?
    Altro...
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,124

    Re: Garden sharing

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    In questi giorni ho ricevuto la pubblicità del Garden Sharing
    Per curiosità ho dato uno sguardo alle varie location pubblicate sul loro sito, poi mi sono ricordato di questo post e vedo che dall'anno passato non ci sono stati commenti. Ne deduco che nessuno nel frattempo abbia avuto modo di verificare con mano.
    Tutto sommato mi sembra una buona iniziativa che tuttavia non ha riscosso molto successo. Quali potrebbero essere i motivi?
    Poche località e fuori mano?
    Altro...
    io ho dato un'occhiata e i costi sono elevati, per un camperista fuori da ogni logica, essendo anche fuori mano, quindi per me nisba
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7
    Paolo
    Guest

    Re: Garden sharing

    A mio avviso si tratta di una innovazione importante, sotto molti punti di vista.
    - Il primo elemento è la valorizzazione del turismo plein air, che diviene una risorsa importante per il territorio, che valorizza le peculiarità del territorio e non impatta con la assurda edilizia turistica.
    - La destagionalizzazione del turismo plein air, in luogo dei pieni agostani, permette di trovare ospitalità anche in altre stagioni.
    - La valorizzazione dei nostri mezzi ad impatto zero sul paesaggio e sulla natura.

    Si tratta di fenomeni da seguire con attenzione da parte di Tuttocaravan, cosi come la catena degli agricampeggi associati a Coldiretti e Confagricoltura.
    Ciao a tutti
    Paolo

  8. #8

    Re: Garden sharing

    Domanda:
    A livello assicurativo, come vengo garantito da chi mi offre uno spazio di questo tipo.
    Da un campeggio mi aspetto che se mi cade un albero addosso, o mi faccio male all'interno della
    struttura, qualcuno rimborsa.
    Nel mondo dei privati che succede?

  9. #9
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,395

    Re: Garden sharing

    Mistero?
    Credo abbiano un assicurazione che copra come quella che si fa in famiglia
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  10. #10
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Paderno Dugnano (Mi)
    Telefono
    3920938889
    Messaggi
    919

    Re: Garden sharing

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    A mio avviso si tratta di una innovazione importante, sotto molti punti di vista.
    - Il primo elemento è la valorizzazione del turismo plein air, che diviene una risorsa importante per il territorio, che valorizza le peculiarità del territorio e non impatta con la assurda edilizia turistica.
    - La destagionalizzazione del turismo plein air, in luogo dei pieni agostani, permette di trovare ospitalità anche in altre stagioni.
    - La valorizzazione dei nostri mezzi ad impatto zero sul paesaggio e sulla natura.

    Si tratta di fenomeni da seguire con attenzione da parte di Tuttocaravan, cosi come la catena degli agricampeggi associati a Coldiretti e Confagricoltura.
    Ciao a tutti
    Paolo
    Paolo scusa,leggo solo ora...quali sarebbero gli agricampeggi associati a Coldiretti?c'è per caso una lista?
    io a Garden sharing mi sono iscritta,prima o poi spero di potervi partecipare....
    Stefano '67,Nicoletta '70,Margherita '99,Giovanni '04,(Molly ,pastore tedesco 2010/2020) e Harley '20,(Dobermann)...Knaus 400Lkk(07),nostra dal 2014

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato