Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Un progetto ambizioso per il futuro di Tuttocaravan

  1. #1

    Un progetto ambizioso per il futuro di Tuttocaravan

    L’organizzazione della Festa della Roulotte, che ha visto coinvolto come parte attiva il forum di Tuttocaravan, ha messo in evidenza il fatto che per poter interloquire con le Istituzioni o per accedere a determinati contesti, ad esempio patrocini, spazi fieristici o convenzioni, ci sia la necessità di creare un soggetto legalmente riconosciuto.

    Fortunatamente nell’avventura della Festa siamo stati affiancati da un Club che ha potuto sopperire alla mancanza di altri soggetti legali e ha fatto da tramite per tutte le pratiche burocratiche e organizzative della Festa stessa.

    Il progetto Festa della Roulotte andrà avanti e riteniamo importante che Tuttocaravan possa crescere e possa camminare con le proprie gambe nel Progetto stesso e nei progetti futuri.

    Siamo quindi pronti a dare vita ad un soggetto legalmente riconosciuto e rappresentativo di Tuttocaravan, che non crei vincoli agli iscritti al forum, che non comporti esborsi agli iscritti al forum, che non comporti una trasformazione a Club o ad altre entità del forum stesso ma che possa rappresentare il forum e tutti i propri iscritti nel momento in cui lo si renda necessario, con la forza che solo gli oltre 5000 iscritti possono dare.

    Nella fase costituente, la nuova Associazione che si verrà a creare, ai fini giuridici, sarà quindi composta dai membri dello STAFF rappresentato da tutti i propri componenti (Admin, Presidente, Vicepresidente, Moderatori e Saggi) che oggi rappresentano e gestiscono il Forum, e gli iscritti al forum continueranno ad essere la parte vitale di questa meravigliosa realtà che da anni è un importante punto di riferimento nell'ambito del Caravanismo itinerante, ciò non escluderà in un prossimo futuro la possibilità di un'apertura a chi del forum volesse diventarne parte attiva.

    Per lo STAFF di TC la chiarezza con i propri iscritti è fondamentale, crediamo che la crescita del Forum possa portare giovamento a tutto il mondo del Caravanismo itinerante e per fare questo dobbiamo essere uniti e dobbiamo far sapere a tutti che ci siamo, siamo tanti e soprattutto siamo un soggetto che può parlare a ragion veduta.

    Questo vuole essere solo un primo messaggio conoscitivo, tutti gli iscritti al forum verranno prontamente tenuti al corrente dei passi che verranno intrapresi per il raggiungimento di tale risultato e dei progetti per il futuro del nostro Forum.

    Grazie

    Lo Staff di Tuttocaravan

  2. #2
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Un progetto ambizioso per il futuro di Tuttocaravan

    Grazie dell'aggiornamento. Provo a rifrasare per vedere se ho capito.

    La costituenda associazione avrà come soci lo Staff allargato elencato sopra, i suoi organi di gestione mandatori per legge e tra i suoi fini ci sarà (anche) la gestione del forum, i cui iscritti però non dovranno necessariamente essere associati - anzi, inizialmente non potranno esserlo.

    Corretto?

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  3. #3

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Un progetto ambizioso per il futuro di Tuttocaravan

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Grazie dell'aggiornamento. Provo a rifrasare per vedere se ho capito.

    La costituenda associazione avrà come soci lo Staff allargato elencato sopra, i suoi organi di gestione mandatori per legge e tra i suoi fini ci sarà (anche) la gestione del forum, i cui iscritti però non dovranno necessariamente essere associati - anzi, inizialmente non potranno esserlo.

    Corretto?

    Sent from my Pixel using Tapatalk
    Direi che hai centrato il bersaglio. Tuttocaravan è nato ed è cresciuto come un forum libero, senza i vincoli che può dare un Club o un altro tipo di associazione, per il momento quindi è giusto che così rimanga.
    Ovviamente per la nuova Associazione che si andrà a creare la cosa principale sarà quella di recepire le istanze del forum e potere agire anche Istituzionalmente, se occorre, a favore del mondo del caravanismo itinerante e proprio per questa ragione è stato deciso di affrontare questo passo.
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  4. #4
    Esperto Junior
    L'avatar di nissanqq
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma-Rieti
    Regione
    Lazio
    Messaggi
    4,457

    Re: Un progetto ambizioso per il futuro di Tuttocaravan

    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    L’organizzazione della Festa della Roulotte, che ha visto coinvolto come parte attiva il forum di Tuttocaravan, ha messo in evidenza il fatto che per poter interloquire con le Istituzioni o per accedere a determinati contesti, ad esempio patrocini, spazi fieristici o convenzioni, ci sia la necessità di creare un soggetto legalmente riconosciuto.

    Fortunatamente nell’avventura della Festa siamo stati affiancati da un Club che ha potuto sopperire alla mancanza di altri soggetti legali e ha fatto da tramite per tutte le pratiche burocratiche e organizzative della Festa stessa.

    Il progetto Festa della Roulotte andrà avanti e riteniamo importante che Tuttocaravan possa crescere e possa camminare con le proprie gambe nel Progetto stesso e nei progetti futuri.

    Siamo quindi pronti a dare vita ad un soggetto legalmente riconosciuto e rappresentativo di Tuttocaravan, che non crei vincoli agli iscritti al forum, che non comporti esborsi agli iscritti al forum, che non comporti una trasformazione a Club o ad altre entità del forum stesso ma che possa rappresentare il forum e tutti i propri iscritti nel momento in cui lo si renda necessario, con la forza che solo gli oltre 5000 iscritti possono dare.

    Nella fase costituente, la nuova Associazione che si verrà a creare, ai fini giuridici, sarà quindi composta dai membri dello STAFF rappresentato da tutti i propri componenti (Admin, Presidente, Vicepresidente, Moderatori e Saggi) che oggi rappresentano e gestiscono il Forum, e gli iscritti al forum continueranno ad essere la parte vitale di questa meravigliosa realtà che da anni è un importante punto di riferimento nell'ambito del Caravanismo itinerante, ciò non escluderà in un prossimo futuro la possibilità di un'apertura a chi del forum volesse diventarne parte attiva.

    Per lo STAFF di TC la chiarezza con i propri iscritti è fondamentale, crediamo che la crescita del Forum possa portare giovamento a tutto il mondo del Caravanismo itinerante e per fare questo dobbiamo essere uniti e dobbiamo far sapere a tutti che ci siamo, siamo tanti e soprattutto siamo un soggetto che può parlare a ragion veduta.

    Questo vuole essere solo un primo messaggio conoscitivo, tutti gli iscritti al forum verranno prontamente tenuti al corrente dei passi che verranno intrapresi per il raggiungimento di tale risultato e dei progetti per il futuro del nostro Forum.

    Grazie

    Lo Staff di Tuttocaravan
    Notizia splendida!
    D'accordissimo.
    In bocca al lupo
    Toyota Hilux ('23) 2.8 DCI 204CV 4WD Invincible
    Buerstner Averso Plus 440 jungle edition(' 13)visibile qui
    Antisbandamento ATC + Stabilizzatori AKS 3004
    Omar('77 con Patente ABCDE)+Tania('81)+Discendente Emma('14)+Discendente Pietro('18)

  5. #5
    Tecnico Junior
    L'avatar di rcorra68
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Montecosaro (MC)
    Regione
    Marche
    Nazione
    Italia
    Telefono
    339 4530887
    Messaggi
    1,261

    Re: Un progetto ambizioso per il futuro di Tuttocaravan

    Ammetto la mia ignoranza e il riassunto di Marco mi ha chiarito il concetto del post.
    Detto questo, piena e completa fiducia in quello che vi accingete a fare.

    Grazie
    Roberto (68) Luana (69) Lisa (03) Luca (06)
    Volkswagen Tiguan 2.0 140cv - 4Motion (MY11) - Burstner Ventana Avantgarde 480TK (MY99)
    Peugeot Partner Tepee 1.6 HDi FAP 90cv (MY09) - Burstner Ventana Avantgarde 480TK (MY99)

  6. #6
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,116

    Re: Un progetto ambizioso per il futuro di Tuttocaravan

    Citazione Originariamente Scritto da rcorra68 Visualizza Messaggio
    Ammetto la mia ignoranza e il riassunto di Marco mi ha chiarito il concetto del post.
    Detto questo, piena e completa fiducia in quello che vi accingete a fare.

    Grazie
    Pienamente d'accordo con rcorra68.....

    ...... in bocca al lupo !!!!!!

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: Un progetto ambizioso per il futuro di Tuttocaravan

    io ho sempre sognato in realtà che TC si trasformasse prima o poi in un Club, a mio avviso è la corretta strada da percorrere.

    In bocca al lupo!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Utente Senior
    L'avatar di Maximo2170
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Druento (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    778

    Re: Un progetto ambizioso per il futuro di Tuttocaravan

    Ottimo, complimenti!

  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di rcorra68
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Montecosaro (MC)
    Regione
    Marche
    Nazione
    Italia
    Telefono
    339 4530887
    Messaggi
    1,261

    Re: Un progetto ambizioso per il futuro di Tuttocaravan

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    io ho sempre sognato in realtà che TC si trasformasse prima o poi in un Club, a mio avviso è la corretta strada da percorrere.

    In bocca al lupo!
    Non so se è questa la strada che si intende prendere, però se TC diventa un Club com'è la Federcampeggio (anche se non so se possono essere paragonati) darei volentieri i soldi dell'iscrizione che adesso do a loro per la CCI Card a TC.
    Però il mio è solo un discorso campato in aria, perché penso che adesso sia presto per parlare di queste cose. E' più per capire cosa significa questa trasformazione
    Roberto (68) Luana (69) Lisa (03) Luca (06)
    Volkswagen Tiguan 2.0 140cv - 4Motion (MY11) - Burstner Ventana Avantgarde 480TK (MY99)
    Peugeot Partner Tepee 1.6 HDi FAP 90cv (MY09) - Burstner Ventana Avantgarde 480TK (MY99)

  10. #10

    L'avatar di iaddu
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Monte Urano
    Regione
    Marche
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3497851476
    Messaggi
    2,097

    Re: Un progetto ambizioso per il futuro di Tuttocaravan

    Citazione Originariamente Scritto da rcorra68 Visualizza Messaggio
    Non so se è questa la strada che si intende prendere, però se TC diventa un Club com'è la Federcampeggio (anche se non so se possono essere paragonati) darei volentieri i soldi dell'iscrizione che adesso do a loro per la CCI Card a TC.
    Però il mio è solo un discorso campato in aria, perché penso che adesso sia presto per parlare di queste cose. E' più per capire cosa significa questa trasformazione
    Ciao Roberto, il progetto prevede la nascita di una associazione, non un club cosa molto più complessa, che ci consenta di essere un soggetto legalmente riconosciuto quindi la possibilità di accedere a determinati contesti, ad esempio patrocini, spazi fieristici o convenzioni ecc..
    Andreghiano
    La mia famiglia Frediana, Aurora, Leonardo e la piccola Erica. Jeep Compass 2.0 Mj 4wd Limited - Burstner Flipper 495 tk (mover Enduro)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato