Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Corsica sud e centro

  1. #1
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Corsica sud e centro

    Ciao a tutti,
    Avendo in programma di andare in Corsica nelle prossime settimane, mi chiedevo se qualcuno ha consigli da darmi sui campeggi. Conosco bene la Corsica, ma non ne frequento i campeggi da oltre 20 anni: ho visto sui siti che ce ne sono anche di nuovi!
    Pensavamo di fare la prima settimana, dedicata al mare, in zona Porto Vecchio e miei ricordi sono del "La Vetta" e "U Pirellu": come sono oggi? Alternative per campeggi belli, possibilmente non più a sud di Porto Vecchio?

    Nei giorni successivi potremmo spostarci un po' più a nord, magari sul litorale di Ghisonaccia in cui ci sono diversi campeggi, con un'attenzione più a cavallo tra il mare e la montagna. Qualcuno ha esperienze di campeggi in questa zona?

    Grazie!
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  2. #2
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    253

    Re: Corsica sud e centro

    Nel 2015 sono stato al camping California a Pinarello, Santa Maria di Porto Vecchio, 17 km a nord di Porto Vecchio. Direttamente sul mare, con spiaggia condivisa con naturisti. Ben organizzato, abbastanza ombreggiato, bell'ambiente naturale. Il titolare... ha qualche sbalzo di umore. La posizione ti permette di visitare tutto il sud della Corsica, con distanze ragionevoli. Ci ritornerò ancora. Ciao

  3. #3
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Corsica sud e centro

    nel 2008 sono stato al camping santa Lucia di porto vecchio. Non è sul mare, ma è comodo alle spiaggie del sud.
    Ha accettato la prenotazione in Agosto (nel 2008 ero pivellino, con figli piccoli, e senza mover, ed era il primo viaggio "lungo" con la rula)
    Ultimamente hanno ristrutturato i bagni, lo scrivono nel loro sito, e pensavo di ritornarci quest'anno per qualche giorno, per poi spostarmi al camping le Bodri a Nord, che mi è stato consigliato, qui su TC dall'amico c.cinque.
    Mi piacerebbe andare , in alternativa al camping Santa Lucia, al camping la Rondinara, ma mi preoccupa la strada, l'ho studiata con la telecamera di google map, ed è proprio stretta e ripida.
    Qualcuno l'ha percorsa?....

    Altra difficoltà che ricordo di aver incontrato, all'uscita di Bastia , ho seguito il flusso di altri veicoli, e su una rotonda, non ho visto il cartello di limite in altezza (H 2,60 mt) e per percorrere la rotonda si poteva scegliere, se farla in superficie in maniera tradizionale, o tramite sottopasso. Naturalmente ho scelto la strada sbagliata
    Attenzione, quindi , ai sottopassi zona Bastia....
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  4. #4
    Utente Senior
    L'avatar di rolling
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sarre
    Regione
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    946

    Re: Corsica sud e centro

    Grazie.
    A Rondinara (spiaggia) ci sono stato nel 2005, avevo notato il campeggio ma mi sembrava molto spartano, adesso vedo dal sito che ha fatto un bel salto di qualità. La strada me la ricordo una stradina, non ricordo grandi pendenze ma certo è stretta per una roulotte.

    Grazie per l'avvertimento sui sottopassi!
    Paolo, Amelia, Fra & Ire
    Hyundai i40 SW CRDi
    & Fendt Saphir 410 QK


  5. #5
    Tecnico Junior
    L'avatar di Emilio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,873

    Re: Corsica sud e centro

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    nel 2008 sono stato al camping santa Lucia di porto vecchio. Non è sul mare, ma è comodo alle spiaggie del sud.
    Ha accettato la prenotazione in Agosto (nel 2008 ero pivellino, con figli piccoli, e senza mover, ed era il primo viaggio "lungo" con la rula)
    Ultimamente hanno ristrutturato i bagni, lo scrivono nel loro sito, e pensavo di ritornarci quest'anno per qualche giorno, per poi spostarmi al camping le Bodri a Nord, che mi è stato consigliato, qui su TC dall'amico c.cinque.
    Mi piacerebbe andare , in alternativa al camping Santa Lucia, al camping la Rondinara, ma mi preoccupa la strada, l'ho studiata con la telecamera di google map, ed è proprio stretta e ripida.
    Qualcuno l'ha percorsa?....

    Altra difficoltà che ricordo di aver incontrato, all'uscita di Bastia , ho seguito il flusso di altri veicoli, e su una rotonda, non ho visto il cartello di limite in altezza (H 2,60 mt) e per percorrere la rotonda si poteva scegliere, se farla in superficie in maniera tradizionale, o tramite sottopasso. Naturalmente ho scelto la strada sbagliata
    Attenzione, quindi , ai sottopassi zona Bastia....
    Qualche anno avevamo deciso di andare al camping la Rondinara, piazzole e traghetto prenotato, poi saltò tutto, comunque mi informai e la strada è stata in parte rifatta, non dovrebbe essere più come su Goggle Street, il sito del campeggio riporta le foto dei miglioramenti apportati. Comunque ricordo che Fabioknaus la fece con una caravan larga 250, e prima delle migliorie.
    Sara(98), Orietta(70), Emilio(67), Dylan the dog (18)
    Range Rover Evoque + Knaus Sudwind 450 FU
    Non sai... ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità...
    God created a Stratocaster, but it was lonely, so God created David Gilmour, and all was perfect!

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Corsica sud e centro

    Grazie Emilio. Sul sito del campeggio consigliano di arrivare la mattina presto.. P er trovare piazzole
    Ma quell'ora rischi di incrociare camper o rula in uscita..
    Sono proprio indeciso..
    Le foto della baia sono stupende

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  7. #7
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Corsica sud e centro

    Ragazzi.. sono al porto di Livorno..vi confermo non lasciano più entrare per la notte. Dormito si fa per dire nella rotonda davanti alla stazione marittima..in compagnia di decine di altri camper..
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  8. #8
    Utente Senior
    L'avatar di falken46
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    varese
    Regione
    lombardia
    Messaggi
    919

    Re: Corsica sud e centro

    Buone vacanze francesco....forse l'anno prossimo c facciamo un pensierino...
    Equipaggio:Ste('83),Sonia('84),Tommaso('12),Aurora ('13),Yama Labrador miele('11)
    Trenino:Tucson 2.0 4wd('17),Hobby 545 kmfE De Luxe Edition ('17)
    ...Se guardo il mondo da un oblo'.....sono in roulotte...
    PAT.A-B-BE-C-CE-CQC

  9. #9
    Esperto Senior
    L'avatar di c.cinque
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Susegana TV
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    6,738

    Re: Corsica sud e centro

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Ragazzi.. sono al porto di Livorno..vi confermo non lasciano più entrare per la notte. Dormito si fa per dire nella rotonda davanti alla stazione marittima..in compagnia di decine di altri camper..
    peccato perché anche se un pò "rumorosa " la zona imbarco per lo meno ti dava la comodità di esser la ....al momento richiesto per imbarcarsi !

    Buona Corsica Francesco & C.
    Guido Alessandra Rebecca

    Hyundai Tucson - Weinsberg CaraOne 390 QD

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Corsica sud e centro

    Grazie. A tutti.
    Alla fine ho seguito il consiglio di Guido...
    Sono al camping Bodri
    Felicissimo della scelta.


    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato