Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Giugno destinazione Sicilia

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Chieti
    Regione
    Abruzzo
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    263

    Giugno destinazione Sicilia

    Dopo la chiusura della scuola vorremmo scendere 15 gg in Sicilia. Ci piacerebbe un campeggio sul mare che ci permettesse di visitare la parte orientale dell'isola. Si accettano anche consigli sul viaggio noi partiamo dell'Abruzzo. Se poi qualcuno volesse venire con noi :)
    Passo del Maloja pend. Max 13% Media 4,7% - Susten Pass pend. Max 13% Media 7,5% - Col du Telegraphe pend. Max 11% Media 7,2% - Col du Galibier pend. Max 11% Media 6,8% - e tanti altri :) Sab, Alessio ed io -> Ford C-Max 1.6 (ex-Fiat Multipla Natural Power) - Hobby 400 KB, e in casi eccezionali (visti i consumi) Mitsubishi Pajero Pinin 1.8 GDI

  2. #2
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Vigevano (PV)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    75

    Re: Giugno destinazione Sicilia

    Citazione Originariamente Scritto da gdelconte Visualizza Messaggio
    Dopo la chiusura della scuola vorremmo scendere 15 gg in Sicilia. Ci piacerebbe un campeggio sul mare che ci permettesse di visitare la parte orientale dell'isola. Si accettano anche consigli sul viaggio noi partiamo dell'Abruzzo. Se poi qualcuno volesse venire con noi :)
    Ti posso consigliare alcuni campeggi nei quali sono stato e mi sono trovato bene: in prov. di Messina zona Tindari, campeggio Marinello; zona Patti, Campeggi Tirreno e Cicero; zona Letojanni, campeggio Paradise. in prov. di Siracusa, zona Augusta, camping Baia del Silenzio; zona Noto, campeggio Sabbia d'Oro (un po' difficile raggiungerlo per alcune strade strette); prov. Ragusa, zona Punta Braccetto (riprese scene Commissario Montalbano), campeggi Scarabeo e Luminoso. Tutti questi campeggi sono direttamente sul mare, con spiagge belle, di sabbia adatte ai bambini, mare bello. Poiché in alcuni sono stato parecchi anni fa, ti consiglio di verificare e approfondire con recensioni e altro, anche se non immagino importanti variazioni rispetto a quando li ho frequentati. Per l'itinerario: dall'Abruzzo fino a Taranto in autostrada, prosegui per la litoranea per Sibari, quindi spostati sul Tirreno, prendi l' autostrada per Villa S. Giovanni e poi il traghetto Caronte (abilitato Telepass) e sei in Sicilia. Evita i traghetti FFSS perché le attese sono più lunghe. Se ti servono ulteriori consigli, chiedimi pure.
    Ford C-Max 1600TD 115CV - Caravelair Antares luxe 425

  3. #3
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Chieti
    Regione
    Abruzzo
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    263

    Re: Giugno destinazione Sicilia

    Grazie dovrei spezzare in due l'itinerario dove mi conviene?

    Che significa Caronte abilitato Telepass?
    Passo del Maloja pend. Max 13% Media 4,7% - Susten Pass pend. Max 13% Media 7,5% - Col du Telegraphe pend. Max 11% Media 7,2% - Col du Galibier pend. Max 11% Media 6,8% - e tanti altri :) Sab, Alessio ed io -> Ford C-Max 1.6 (ex-Fiat Multipla Natural Power) - Hobby 400 KB, e in casi eccezionali (visti i consumi) Mitsubishi Pajero Pinin 1.8 GDI

  4. #4
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,249

    Re: Giugno destinazione Sicilia

    Credo che se sei cliente telepass, prendi il traghetto Caronte senza fare biglietto, e pagherai con telepass...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #5
    Tecnico Junior
    L'avatar di chris+mimi
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Prov.BZ
    Messaggi
    1,171

    Re: Giugno destinazione Sicilia

    Quanto costa il traghetto ?
    chris 75, mimi 76, maria 08, david 08, philipp 11 Dethleffs Camper 650 TK - VW T6

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Vigevano (PV)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    75

    Re: Giugno destinazione Sicilia

    Citazione Originariamente Scritto da gdelconte Visualizza Messaggio
    Grazie dovrei spezzare in due l'itinerario dove mi conviene?

    Che significa Caronte abilitato Telepass?
    Alla prima domanda non si può rispondere facilmente. Le due "aree" sono entrambe splendide, io opterei per la parte più in giù, anche se comporta più km da fare.Quanto al telepass, una volta bisognava fermarsi e, con il libretto in mano, andare a fare il biglietto, mentre da qualche anno si passa come nei caselli autostradali, a patto di avere il telepass installato. Per il costo ti conviene fare una ricerca, io non passo di lì da almeno 5 anni.
    Ford C-Max 1600TD 115CV - Caravelair Antares luxe 425

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    253

    Re: Giugno destinazione Sicilia

    In prov. di Siracusa, zona Augusta, il camping Baia del Silenzio dovrebbe essere chiuso, secondo googlemaps.

  8. #8
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    38

    Re: Giugno destinazione Sicilia

    Il traghetto Caronte per andata e ritorno entro 90 gg ha un prezzo , come da listino e come ho sperimentato sulla mia pelle, di 73 euro per veicolo + 1 euro a persona per tassa attraversamento Messina = 75 euro per una coppia ; quindi, portando la roulotte paghi 150 euro . La traversata dura 30 minuti. Il caffè a bordo è buono .Le arancine mi hanno deluso .

  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di chris+mimi
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Prov.BZ
    Messaggi
    1,171

    Re: Giugno destinazione Sicilia

    Grazie


    Gesendet von iPhone mit Tapatalk
    chris 75, mimi 76, maria 08, david 08, philipp 11 Dethleffs Camper 650 TK - VW T6

  10. #10
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    38

    Re: Giugno destinazione Sicilia

    Per quanto riguarda la sosta , per una visita al barocco di Noto ho provato due volte ( a maggio per l'infiorata e in pieno agosto) e positivamente il Notoparking . I titolari mettono a disposizione gratuita l'accompagnamento , andata e ritorno sino al centro con un pulmino e ciò evita di inerpicarsi sulla collina e di cercare un difficile parcheggio

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •